Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Rapida indagine

  1. #11
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Da non tecnico, ma dopo qualche anno di esperienze e di asg smontate (e rimontate), sono giunto alla conclusione che le asg cinesi negli anni hanno riconquistato parecchie posizioni in termini di rapporto prezzo/qualità
    Non sono un sostenitore ne di una ne dell'altra parte, giudico obbiettivamente gli elementi in mio possesso, pesando tutti i fattori, non ultimo l'aspetto economico per molti determinante
    Diffondere l'errata convinzione che se non spendi una cifra importante per un asg, giocherai da schifo, lo trovo una forma di disinformazione
    Ne ho visti troppi di giocatori da 3 domeniche e poi basta, che si sono presentati in campo con attrezzature esagerate
    Concludo infine con una mia personale esperienza: il primo gb che mi sono permesso di aprire è stato quello di un JG da 100 euri se fosse stata un'asg da 300 con cacchio che mi ci arrischiavo!
    Che poi abbia speso sul JG più di 300 euri in esperimenti è un'altra storia........
    Sinceramente 500 euri per una sola asg non li spenderei mai, ma è una considerazione del tutto personale e non mi permetterei mai di criticare chi lo fa
    Ultima modifica di zerosoft; 16/12/2016 a 11:37

  2. #12
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    capisco! molti mi hanno detto che il bello delle asg cinesi è che puoi modificarle un po' come ti pare e che per farle funzionare a dovere hanno bisogno di una bella revisionata quindi per chi si diverte a smontare e rimontare / modificare sono il paradiso ahahah poi la soddisfazione di avere una low cost che va bene grazie al tuo lavoro non è indifferente è una questione più legata alla vena del ''fai da te'' presente nella persona

  3. #13
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    In merito a questa discussione: i problemi di pescaggio per via del gruppo HopUp dati dal mio AK5c G&G da 360€ o del VSS KA che ha sgranato (mai successo se non con lui dato che uso dell 7.4V pure tranquille e monofilari) da 250€ non li ho mai riscontrati nel mio Kalash da 120€ che mi segue dal 2009 (cambiato gli esterni ma il GB l'ho aperto 2 volte solo per sfizio).

    In compenso il G3 della CA ha sempre girato dignitosamente da scatola

    Ahab

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Personalmente smontò ed elaborò asg per diletto da più di venti anni di repliche ne ho viste tantissime e di quasi tutte le marche del creato. Mia personale opinione la cosa più importante di una replica sono le parti estetiche e di struttura . i motivi non sono molti però bisogna discernere tra i tipi di softgunner , perché ci sono quelli che non si interessano in alcun modo di fedeltà di esterni ed sono interessati solo all'essenziale e poi ci sono quelli che dalla replica vogliono tutto ,fedeltà di esterni robustezza precisione ed alte prestazioni. Chi da una asg cerca alte precisioni di tiro non sceglierà mai una replica low cost anche se full metal. I motivi sono i gioghi e tolleranze di assemblaggio che hanno da fabbrica e quelle che prendono durante l'uso. Esempi sono gli AK full metal della cyma e della kalash dvoys . oppure le serie colt low cost. In tutte queste repliche ho riscontrato problemi di laschi e disallineamenti di outer barrel e frontali e uguali problemi nei receiver. Non ho riscontrato di questi problemi su repliche vfc g&p o classic army di alta fascia. Gli interni e gear box qui le cose si complicano ma è assodato che repliche di alta fascia sono in genere equipaggiate di serie di buone ed ottime con po ne ti s ti che.va da se che elaborare meccanicamente una asg di alta fascia oltre a essere pagante è sicuramente meno costoso

  5. #15
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    io ho uno scar d-boy che funziona a meraviglia mentre un rpk jing gong mi si è letteralmente aperto in mille pezzi appena tirato fuori dalla scatola ho chiamato il tipo del negozio e lui mi ha risposto '' ah ma se ti compravi un vfc o un GeG era meglio'' io gli ho risposto ''ma se tu vai dal meccanico con una panda e lui ti risponde se ti compravi un ferrari era meglio tu cosa gli avresti risposto ?!? ''

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    io ho uno scar d-boy che funziona a meraviglia mentre un rpk jing gong mi si è letteralmente aperto in mille pezzi appena tirato fuori dalla scatola ho chiamato il tipo del negozio e lui mi ha risposto '' ah ma se ti compravi un vfc o un GeG era meglio'' io gli ho risposto ''ma se tu vai dal meccanico con una panda e lui ti risponde se ti compravi un ferrari era meglio tu cosa gli avresti risposto ?!? ''
    Bisogna capire cosa intendi ,quando dici che va una meraviglia perché dipende dalle aspettative e dalle prestazioni. Inoltre è l'esperienza che ti fa capire se una asg ha problemi. Quindi una cosa è usare una asg con una 7,4 v girare a 13 bbsec avere una potenza di 0,8 j e tirare senza precisione e reattività e un altra è alimentare con una 11,1 prestante e girare sopra i 20 bbsec tirarecon con precisione e reattività.

  7. #17
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    appena preso l'ho dato al mio meccanico che me lo ha rimesso in regola e revisionato e ha detto che per le nostre giocate ( facciamo praticamente solo partite domenicali ) va più che bene

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    appena preso l'ho dato al mio meccanico che me lo ha rimesso in regola e revisionato e ha detto che per le nostre giocate ( facciamo praticamente solo partite domenicali ) va più che bene
    E che significa va più che bene? Potenza rof gittata precisione?

  9. #19
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    lui quando me lo ha consegnato mi ha detto ''tieni per giocare ora va bene '' le specifiche non le so,quando lo vedo glielo chiedo e te le comunico comunque sono riuscito a fare andare il jing gong

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.