Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Forte rumore metallico su M4 ICS

Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dici che tocca?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161127_084910.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 302271

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Così non sembrerebbe..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao mirkoair, ho visto i video e se la manutenzione è stata fatta da te, ti consiglio di controllare le boccole e le loro sedi: quando giri a mano è evidente che qualcosa si impunta. Potresti avere un ingranaggio che ruota o su due boccole diverse oppure non è in asse.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Ciao mirkoair, ho visto i video e se la manutenzione è stata fatta da te, ti consiglio di controllare le boccole e le loro sedi: quando giri a mano è evidente che qualcosa si impunta. Potresti avere un ingranaggio che ruota o su due boccole diverse oppure non è in asse.
    Ciao... ci avevo pensato anche io a quessto che mi hai detto anche se le boccole sembrano ben fissate non girano su se stesse, adesso provo a smontare tutto e verifico, avevo pensato allìaltezza del conico ma è corretta a mio avviso

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mentre smonto fai una verifica anche sul settoriale: magari tocca la vite del cut off

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    a questo non lo sapevo, però il rumore avviene sia con un altro motorino che se giro gli ingranaggi a vuoto con un cacciavite
    conico originale pignone lonex

ecco la prova senza motorino
    É come se "sboccolassi" mi è capitato su un ics la stessa cosa con delle boccole che sembravano ben spessorate ma dopo qualche raffica si muovevano sul loro asse dando più gioco al centrale e provocando lo stesso problema.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho "rispessorato" tutto e ho dato una tolleranza di 0,2mm / 0,1mm ho provato a far girare a mano e andava bene. Rimonto il motorino e dopo 40 secondi di sparo fa di nuovo il rumore

------ Post aggiornato ------

eppure è strano smontando il gear ho notato che le boccole ben salde e incastrate non si tolgono neanche

potrebbe anche essere il conico

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma gli alberi degli ingranaggi entrano nelle sedi boccole? Il conico è ics come il resto, quindi il rumore si presenta solo dopo l'accoppiamento con il pignone lonex? Temo che sia proprio quello il problema

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Ho "rispessorato" tutto e ho dato una tolleranza di 0,2mm / 0,1mm ho provato a far girare a mano e andava bene. Rimonto il motorino e dopo 40 secondi di sparo fa di nuovo il rumore

eppure è strano smontando il gear ho notato che le boccole ben salde e incastrate non si tolgono neanche

potrebbe anche essere il conico

Capita che a volte le boccole si incastrino ulteriormente dopo le prime raffiche mandando a farsi friggere lo spessoramento .

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Ma gli alberi degli ingranaggi entrano nelle sedi boccole? Il conico è ics come il resto, quindi il rumore si presenta solo dopo l'accoppiamento con il pignone lonex? Temo che sia proprio quello il problema

No no il rumore si presenta anche senza senza motorino, inoltre ho provato con un altro motore ma il rumore rimane. Per di più il fastidioso suono in questione si manifesta anche ruotando a mano gli ingranaggi

Le boccole sono ben salde le ho guardate mentre giravano, non è che è il conico?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.