Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mai avuto problemi con x-Tag ???

  1. #1
    Spina L'avatar di mao65
    Club
    privato
    Iscritto il
    12 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Mai avuto problemi con x-Tag ???

    Ciao a tutti. Per caso qualcuno a mai avuto problemi con il sistema x-tag ????
    Se si cosa a riscontrato.
    Mao

  2. #2
    Spina L'avatar di Elipilotaz
    Club
    Predatori ASD
    Età
    50
    Iscritto il
    18 May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao Mao! Tutto sta nel capire cosa intendi per problemi.
    Per esperienza di gioco ti posso dire che XTag è sicuramente il sistema lasertag commerciale più innovativo e "moderno".
    In gioco non ho mai avuto problemi a "taggare" nessuno (anche con sistemi diversi) e non ho mai avuto problemi ad essere "taggato" a mia volta.
    Con l'introduzione poi del nuovo illuminatore XFire si è migliorato molta la precisione e la stabilità del cono (si chiama così in gergo anche se non è proprio di questa forma)infrarosso.
    Per quanto riguarda l'elettronica posso dirti in tutta sincerità che i primi ad essere attivi come assistenza (anche telefonica) sono gli stessi produttori (che sono i primi giocatori con il sistema stesso).
    Consigli, risoluzioni di problemi (spesso dovuti al montaggio in proprio)e richiami su parti migliorate, vengono gestiti in maniera impeccabile e soprattutto accettano i numerosi feedback degli utilizzatori per implementare funzioni o migliorare quelle esistenti.
    Ho già montato diversi sistemi in squadra da me (e siamo 25 operatori) e sono tutti funzionanti e ready to play, in Emilia Romagna contiamo diversi Club attivi e altrettanti in arrivo e viviamo in un clima di perfetta collaborazione che ci permette di sviluppare eventi di livello coinvolgendo Club di tutta Italia.
    Gli unici problemi riscontrati sono praticamente dovuti ad errori di montaggio self made 😉.
    Per qualsiasi domanda o necessità chiedi pure.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di mao65
    Club
    privato
    Iscritto il
    12 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Siamo in 8 giocatori e usiamo un sistema all'infrarosso per giocare.
    Dopo ormai 3 anni di gioco questo sistema non è più come prima.
    Succede che se prima riuscivi a colpire qualcuno a 80 metri, e più, , adesso non colpisci nessuno oltre i 25 metri.
    In pratica si brucia un piccolo componente elettronico sulla scheda e non c'è più l'impulso IR che ti permetteva di colpire a 100 metri.
    Ma il bello non finisce qui.
    Il sistema non ti dice/avverte di questo cambiamento e tu continui a giocare senza più l'efficacia IR di prima.
    Io dopo circa 6....7 mesi ho capito di questo problema.
    La cosa mi da non poco fastidio.
    E una cosa assurda.
    La Domenica prima colpisci gente a 80 metri. La Domenica dopo, se va bene , colpisci non più di 30. E il sistema non
    ti dice nulla.
    Non vorrei che il sistema x-tag fa lo stesso scherzo. Dopo tutto costa 350€urozzi.....

  4. #4
    Spina L'avatar di Elipilotaz
    Club
    Predatori ASD
    Età
    50
    Iscritto il
    18 May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Capito. Fino ad ora ti posso garantire che il sistema da questo punto di vista non ha dato problemi di sorta. Gli ultimi aggiornamenti poi hanno migliorato ulteriormente un qualcosa che era già ad ottimi livelli. In più, non smetterò mai di dirlo, la differenza ulteriore la fa l'assistenza, su un qualsiasi problema riscontrato, sono rapidi, cordiali e risolutivi.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Ciao Mao,
    ma che strano difetto, forse si apre il mosfet dell'IRboost, basterebbe togliere una resistenza e ponticellare con filetto per bypassarlo e usarlo sempre a massima potenza.

    Se vuoi mandarmi una foto ti aiuto.

    Per quanto riguarda Xtag è stato progettato per eliminare i problemi in sordina. Se dovesse bruciarsi l'infrarosso avverte, se dovesse staccarsi un filo della linea infrarossa avverte (e non spara più l'arma...) se si stacca un cavo dei sensori (ormai difficile) o si dovesse rompere un sensore che rende la treccia insensibile il giocatore stesso muore. L'headset e l'arma inoltre, seppur senza fili tra loro, sono in costante comunicazione il che vuol dire che se succede qualcosa a entrambi sei avvertito.
    Ad esempio se per qualsiasi motivo la radio dell'arma dovesse smettere di funzionare dopo 10 secondi l'headset ti dirà "arma disconnessa", se invece è l'headset a interrompere le comunicazioni allora l'arma si renderà inattiva e lampeggerà il flash rosso (nessuna arma spara senza un giocatore attivo collegato).

  6. #6
    Spina L'avatar di mao65
    Club
    privato
    Iscritto il
    12 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il sistema usato non è x-tag. Di come ai detto non sono capace di fare una cosa del genere.
    Se vuoi un immagine della scheda non c'è problema. Dimmi come fare.
    Quando brucia questo componente il software che si legge in un piccolo display non ti dice niente.
    Tu continui a giocare pensando ti colpire a 100 metri e invece non colpisci più di 25.
    Lo capisci, dopo un po', perché ti accorgi che non colpisci più nessuno alla lunga distanza.

    ------ Post aggiornato ------

    Adesso un po' tutti, chi prima e chi dopo, abbiamo questo problema.

  7. #7
    Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia
    Iscritto il
    12 Mar 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mao65 Visualizza il messaggio
    Il sistema usato non è x-tag. Di come ai detto non sono capace di fare una cosa del genere.
    Se vuoi un immagine della scheda non c'è problema. Dimmi come fare.
    Quando brucia questo componente il software che si legge in un piccolo display non ti dice niente.
    Tu continui a giocare pensando ti colpire a 100 metri e invece non colpisci più di 25.
    Lo capisci, dopo un po', perché ti accorgi che non colpisci più nessuno alla lunga distanza.

    ------ Post aggiornato ------

    Adesso un po' tutti, chi prima e chi dopo, abbiamo questo problema.
    Ah ok, non è un sistema X-Tag. I sistemi X-Tag non hanno un display.
    E' possibile che sia un LTI, un LACS o un RR.

    Devi sentire chi te li ha venduti, la procedura esposta da DeB vale solo per X-Tag e non credo sia applicabile ad altri.

    Sennò passi ad X-Tag e passa la paura !

    Con X-Tag e l'illuminatore X-Fire tagghi tranquillamente oltre i 500mt (a dire il vero noi abbiamo tirato fino a 1.2km).

  8. #8
    Spina
    Club
    ASD Commando LTT
    Iscritto il
    25 Nov 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    quoto Phoenix....i sistemi lasertag, se pure basati sullo stesso protocollo MILES e compatibili tra loro, non sono identici nell'elettronica o nel software, devi contattare il tuo rivenditore....comunque anche io posso confermare che XTAG è al momento il sistema piu performante, affidabile e smart che ci sia sul mercato. Li ho avuti e provati tutti, e faccio LT da 4 anni ormai, cioè da quando è iniziata sta giostra....

  9. #9
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    No quello che ho spiegato a Mao non vale per Xtag poichè quei componenti non si bruciano in Xtag (l'ho dimensionati ben bene ).

    Ma siamo giocatori e Mao ha bisogno di un aiuto tecnico e se mi mandi una foto possiamo tentare di risolvere insieme

  10. #10
    Spina L'avatar di mao65
    Club
    privato
    Iscritto il
    12 May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie a tutti. Vedo e leggo che x-tag non a grossi problemi. E mi sembra di capire che è affidabile.
    Spero.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.