Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: M4 Spara verso l alto

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Thumbs down M4 Spara verso l alto

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Non low cost / M4 Stubby Killer Serie Revo
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata / 6 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: V-Storm, bio , 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Unica modifica cambio gear box, gommino hop up
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora circa 2 settimane fa il mio gearbox originale si è rotto in punta ho provveduto a cambiarlo con un V-storm. Non ho avuto la possibilità di provare il fucile così alla prima giocata mi sono ritrovato con il fucile che ad una distanza di circa 20-30 metri sparava verso l alto, ho provato a regolare l hop up ma non c'è stato verso. A
    prendo nuovamente il fucile ho notato che la canna rimaneva incastrata nel gearbox, successivamente ho aperto l hop up e sostituito il gommino quello originale risultava rovinato ho montato quello verde della g&p nonostante tutto il fucile continua a sparare verso l alto.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 settimane
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.92
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Sparare normalmente


    Icone allegate Icone allegate IMG_20161123_000019.jpg‎   IMG_20161123_000122.jpg‎  
    Ultima modifica di Thekiller-it; 23/11/2016 a 02:43

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao, il consiglio che posso darti io è quello di controllare che il pressore nel gruppo hop up funzioni a dovere. Il nuovo gearbox è già completo o hai montato i pezzi del gear precedente? Capita spesso che lo spingipallino accoppiato ad un gruppo hop up di diversa marca non funzioni bene,ma non so dirti se questo porta al tuo problema anche perché la velocità in uscita sembra buona. Hai avuto cali di potenza rispetto al gear precedente? La canna è a posto? Comunque presto qualcuno più esperto di me saprà darti una mano.
    Ultima modifica di Bulga; 23/11/2016 a 03:01

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    sicuramente anche ad hop up azzerato il pressore spinge sulla gobetta interna .. , prova a montare il gruppo hop up senza pressore , se continua a sparare verso l'alto il problema è una gobetta interna troppo pronunciata, e ti consiglio il cambio del gommino con un lonex 50° ad esempio che è meno cicciotto . Se invece la situazione migliora cambia il pressore , nella peggiore delle ipotesi lo ricrei tagliando un pezzettino della canna dell'inchiostro si una semplicissima penna bic o lo ricrei con un pezzzettino di filo elettrico dello steso spessore ( ma in questo caso sarà piu duretto) .

  4. #4
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Anche con guaina cavo siliconico (non tutti abbiamo),ma alternativa comunque valida.

  5. #5
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Cosa intendi per "la canna rimane incastrata nel gear"?

    Non hai specificato la tua esperienza in materia quindi cercherò di spiegartelo in maniera più chiara possibile

    Se il gruppo hu non aderisce bene al gear (e per aderisce intendo che la canna e l'hu hanno un leggero gioco contrastato dalla molla di ritenzione che li spinge contro il gear) potresti aver montato male uno o entrambi i componenti

    La canna nell'outer deve essere libera di scorrere e soprattutto perfettamente dritta, la t-hu va bloccata su quest'ultima tramite un semianello che deve entrare con un minimo sforzo andando ad impegnare le due cave presenti sulla canna
    Ad hop up zero guardando all'interno non deve essere presente alcuna sporgenza

    Il gear va rimontato sul body seguendo la sequenza pin centrale - vite calcio - pin posteriore - grip motore

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora scusate per alcune imprecisioni..
    Ho montato i pezzi del vecchio gear su quello nuovo anche il spingipallino e hop up sono quelli originali. Per quanto riguarda la zona hop up anche con il vecchio gommino rimaneva quel millimetro sporgente e con quello nuovo uguale ho sostituito anche il pressore successivamente con quello che mi avevano spedito insieme al gommino ma non cambiava niente.
    Per quanto riguarda la canna ho notato che non ha la possibilità di movimento quindi l unica supposizione e che forse il gear è leggermente più lungo di quello originale, può essere?

    Ho tolto il pressore la canna ora è libera ma se metto al max l hop up per fortuna esce quel spessore di 0,5 millimetri domenica provo e vi aggiorno.

    Allego foto canne con e senza pressore

    Grazie a tutti per il vostro tempo!
    Icone allegate Icone allegate IMG_20161123_121817.jpg‎   IMG_20161123_123915.jpg‎  

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thekiller-it Visualizza il messaggio
    Allora scusate per alcune imprecisioni..
    Ho montato i pezzi del vecchio gear su quello nuovo anche il spingipallino e hop up sono quelli originali. Per quanto riguarda la zona hop up anche con il vecchio gommino rimaneva quel millimetro sporgente e con quello nuovo uguale ho sostituito anche il pressore successivamente con quello che mi avevano spedito insieme al gommino ma non cambiava niente.
    Per quanto riguarda la canna ho notato che non ha la possibilità di movimento quindi l unica supposizione e che forse il gear è leggermente più lungo di quello originale, può essere?

    Ho tolto il pressore la canna ora è libera ma se metto al max l hop up per fortuna esce quel spessore di 0,5 millimetri domenica provo e vi aggiorno.

    Allego foto canne con e senza pressore

    Grazie a tutti per il vostro tempo!
    forse ho capito , il gruppo hop up entra regolarmente nel foro anteriore del gear box, per capirci quello da dove sporge lo spingipallino ? A volte quel foro va leggermente alesato perche troppo stretto ed appunto non fa andare bene in battuta lo spingipallino e non fa molleggiare bene il gruppo hop up .

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Di entrare entra anche se la prima volta era rimasto incastrato ma girandoci la canna si è mangiato un po ed ora entra. Dici che dovrei allargarlo di più?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thekiller-it Visualizza il messaggio
    Di entrare entra anche se la prima volta era rimasto incastrato ma girandoci la canna si è mangiato un po ed ora entra. Dici che dovrei allargarlo di più?
    Deve andare bene in battuta e potersi muovere bene il gruppo hop up , altrimenti puo capitare che chiudendo l'upper receiver non entrando bene nel gear il gruppo hop up puo rimanere incastrato non molleggiando piu .

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ci sono solo due spiegazioni se il pallino si impenna con hop-up a zero:
    1- il pressore è troppo grosso e agisce sul gommino anche " a riposo ";
    2- la grammatura del pallino è troppo bassa rispetto alla potenza della replica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294544-M4-Spara-verso-l-alto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.