Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Blowback e Scarrellante vuol dire la stessa cosa ?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito Blowback e Scarrellante vuol dire la stessa cosa ?

    Scusate la domanda stupida : per Scarrellante si intende il rinculo durante lo sparo ?
    oppure che la pistola ha la canna mobile retrattile ?
    Perchè nelle mie due pistole c'è scritto sulla scatola ad entrambe Blowback
    e quando finiscono i pallini rimangono entrambe con il carrello indietro.
    Però una ha il rinculo come quella vera mentre l'altra rimane fissa (nessun rinculo)

    Esistono forse 3 diverse tipologie di pistole ?
    1. Scarrellante (rinculo)
    2. Blowback (sparo senza rinculo)
    3. Fissa (sempre fissa)
    ??

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Blowback, per quanto ne so, indica che la replica è dotata di rinculo.
    Normalmente coincide anche con scarrellante (normalmente in quanto, ad esempio, nelle ASG elettriche il fatto che scarrellino non indica necessariamente che abbiano il rinculo.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ho questo modello - i siti lo descrivono così :
    cod. KW11B - MARCA KWC - M92F GAS SCARRELLANTE HEAVY MODEL
    sulla scatola c'è scritto BLOWBACK SYSTEM
    ma non ha il rinculo come l'originale al momento dello sparo
    è da considerarsi Scarrellante ? oppure come ?

  4. #4
    Recluta L'avatar di lorenzo1995
    Club
    Non Affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    21 Apr 2007
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il termine blowback nell'airsoft è usato per indicare una replica scarrellante a cui di solito è associato un rinculo più o meno forte. Scarrellante è la stessa cosa, cioè un qualcosa che ad ogni sparo compie un ciclo ed è associato di solito ad un rinculo.
    Prendendo una pistola a gas scarrellante, quando spari l'espansione del gas ti fa andare indietro il carrello dandoti la sensazione del rinculo (da qui gas blowback). Ovvio non sarà mai come una vera 9mm o .45, ma molto lieve simile al .22 LR.

    Ci sono anche dei fucili elettrici scarrellanti senza rinculo, dovrebbero essere le Combat machine della G&G.

    La Marui e la KWA producono invece dei fucili elettrici scarrellanti con rinculo: sfruttano il ciclo del pistone per mandare indietro un peso contenuto nel buffer tube, dandoti la sensazione di rinculo (molto lieve) ad ogni sparo

  5. #5
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho capito, scarrellante vuol dire che si muove il carrello a prescindere dal rinculo. Quindi se acquisto una pistola non c'è scritto da nessuna parte se ha oppure no il rinculo.Che invece mi sembra una dettaglio importante nella scelta ; si può desiderare o no

    foto di pistola scarrellante senza rinculo al momento dello sparo :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m92_full_2.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   20.3 KB 
ID: 301948
    Vorrei sapere : una pistola FISSA vuol dire che non ha nessun movimento del carrello ?
    Ultima modifica di duroon; 21/11/2016 a 08:39

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    tutte le pistole che scarrellano hanno un rinculo, è semplicemente più o meno marcato a seconda della massa del carrello e delle forze in gioco; nel softair parlare di rinculo è quasi sempre ridicolo ma vabbè..
    Sì, fissa vuol dire che il castello non scarrella o al più è richiesto di forzarlo manualmente per incamerare il primo pallino, ma comunque non compie mai un ciclo di scarrellamento; si muove solo il cane a ogni pressione del grilletto.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Raffostar, vedi il mio dubbio viene perché la pistola (Beretta 92 KWC) che ho preso viene descritta Scarrellante ma al momento dello sparo, non ha il rinculo, rimane fissa. Per questo volevo capire come andava considerata : Scarrellante o meno, Tutto qui

  8. #8
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    non scriverò la recensione perchè non sicuro di scrivere correttamente certi termini.Però vedo che nessuno ha risposto in modo preciso alla mia domanda :Una pistola nella categoria Scarrellante (sulla scatola leggo Blowback) ma che non produce movimento al momento dello sparocome posso classificarla nella mia recensione rispetto ad un altra pistola sempre della categoria Scarrellante (sulla scatola Blowback) che invece produce movimento al momento dello sparo ?... non mi sembra che siano della stessa specie

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Blowback o scarrellante è la stessa cosa , come dice la stessa parola sta ad indicare che "DEVE SCARRELLARE" se non lo fa a prescindere le corbellerie che possano scrivere sulla confezione non è scarrellante, semplice .

    A volte puo capitare che la medesima confezione sia usata per piu modelli ed a differenziarli c'è la spunta delle caratteristiche sulla confezione , puo capitare che il cinesino dimentichi di spuntare il modello corretto o che ambiguamente non lo facciano di fatto fornendoti lo scatolo corretto con il modello errato .. sono giocattoli .. capita .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/11/2016 a 09:15

  10. #10
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Spetsnaz73, ottima spiegazione ! infatti ho acquistato due pistole, entrambe catalogate sul sito del venditore come Scarrellanti ma di fatto una ha il rinculo e l'altra no. questo fattore, su una pistola lo considero importante, per la scelta, in base alle proprie esigenze e gusto.Bisognerà fare attenzione, quindi e cercare info più sicure prima di effettuare un acquisto, allora

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294516-Blowback-e-Scarrellante-vuol-dire-la-stessa-cosa

https:www.softairmania.itthreads294516-Blowback-e-Scarrellante-vuol-dire-la-stessa-cosapage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.