Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 209

Discussione: Marui MP5Kurz da 0.85J spara a 0.50J mettendo molla più dura! Assurdo!!!

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito Marui MP5Kurz da 0.85J spara a 0.50J mettendo molla più dura! Assurdo!!!

    Ciao a tutti!!! Sono di nuovo qui a rompere le scatole! Spero non mi spariate eheh Allora partiamo col template:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Marui MP5Kurz normale (NON PDW, quello con EG700)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata.... tempo di vita da me 1 anno, prima non so :_(
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 JS-Tactical NON bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: PRIMO STEP: Molla x90 , terna ingranaggi 16:1 -2, pistone cremagliera full metal, testa pistone (antivuoto mi sembra) high rof, credo dilayer (non so se è il suo originale),
    -UPGRADES O MODIFICHE: DOPO, SECONDO STEP:canna madbull 141mm 6.02mm (piu lunga, originale era 110mm) Il cilindro è quello col foro ad 1/2 originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: spara a 0.8 (0.85 con canna altra), ora a 0.5 (vedi dopo che spiego bene)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando è stato "upgreadato" (0.80) da quando lo ho aperto (0.50)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.v 25C 1200 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.8 prima ora 0.5
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Sparare ad 1J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Altissima (primo step) ora discreta (io, secondo step)

    Come potete aver visto il problema è la potenza in uscita.
    Comprato online da un negoizo famoso di san marino (che mi ha fregato) dicendomi che era modificato ed invece aveva ancora gli ingranaggi in Zama lo ho portato da un preparatore espertissimo per farlo sistemare. me lo ha portato ad un ROF di 20-21 BB/sec e a 0.80J. Non ha voluto intenzionalemtne potarmelo ad 1J perchè secondo lui poi richiederebbe troppa manutenzione ecc...
    Ora che, non dico assolutamente di essere bravo (ed anzi si vedono i risultati ahahaah) , ma un pochino più di esperienza ce la ho ho deciso di voler provare a cambiarla... se poi richiedesse manutenzione, con l'esperienza fatta, sarei in grado di farmela da me.
    La cosa che ho fatto (a dire il vero mesi fa) è stata sostituire la canna da 110mm originale con una madbull 141mm di precisione 6.02mm e la potenza è aumentata di 0.85J
    Proprio stasera, notanto che il ROF era calato non so perchè a 18 BB/sec) , ho deciso di provare ad aprirlo.
    A dire il vero sto giro è stato molto semplice: non ho rispessorato ne nulla che era gia a posto ed ho sotiuito la molla x90 con una SP110 che avevo in casa. entrambe le molle sono a passo variabile entrambe.
    Ho messo la molla con il passo piu stretto vicino al guidamolla.
    La molla NON era fissata alla testa (il marui originale se non erro si)
    Al tatto, o meglio alla pressione, la molla SP110 sembra piu dura della x90,
    Ho rimontato tutto (credo ) alla perfezione come era prima
    Ho notato che l' Oring della testa pistone sembra NON tenere alla perfezione. NON ho fatto la prova siringa perchè ha funzionato a 0.85J prima di smontarlo (cronografato proprio prima di aprirlo) ma se premo il pistone nel cilindro tappando lo spingipallino entra senza problemi ed opporre molta resistenza... preso in mano il cilindro sembra a posto con la testa a posto (sono stati messi dal preparatore che dicevo). e l'o-ring sembra cmq decente... Non lo ho sostituito perchè è andato bene prima che lo smontassi ed ho pensato che potesse essere stato voluto non so per quale motivo. Spessori fra guidamolla e molla non ce ne erano (solo una rondellina che ho rimesso)
    Va bhe fatto sta che chiudo tutto con la molla più dura e... SPARA a 0.5J!!!! Ma che cavolo!

    Ora prima di riaprirlo chiedo consiglio a voi... Cosa potrebbe essere???

    La risposta sembrerebbe spontanea: il gruppo aria... Ok posso provarer a cambiare l' O-ring ma scusate come cavolo faceva ad andare a 0.80J (0.85 con canna più lunga) ???? cioè è assurdo!
    Altra risposta, che sembra scontata, è che la molla non sia più dura... Però cavolo premendole entrambe mi sembra proprio che sia più dura la SP110 rispetto che alla x90 e la SP110 sono sicuro che fosse quella e non la ho mai usata o snervata o altro....

    A questo punto vi chiedo cosa posso provare a fare e a sostituire! se serve posso ordinare qualcosa!
    Gia che ci sono vorrei arrivare ad 1j ed aumentare ancora di più il ROF se possibile... gia uso le 11.1v....
    PRIMA DI TUTTO PORTARLO AD 1J!!! Poi se con poca spesa in più, gia che ci sono, si può anche aumentarci il ROF tanto meglio
    Il motore è il lentissimo EG700 che dovrevve essere molto high torque per cui per quello non ci dovrebbero essere problemi (al massimo posso sostituirlo con un altro più high torque)... magari togliere un dente dal settoriale (questo non lo ho mai fatrto ma posso leggere qualche guida e sentire qualche vostro consiglio a riguardo) con una molla molto più dura o altro... insomma ditemi voi!!! La cosa principale cmq è arrivare ad 1J!
    Ditemi voi!!

    Intanto vi posto un po' di foto!!!



















    Vi ringrazio molto
    Ciao ciao
    Massi

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Scusami sei sicuro siano molle della guarder ? Solitamente non sono cromate ma nere ... Tra l'altro non sembrano nemmeno a passo variabile .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 16/11/2016 a 23:17

  3. #3
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    ciao spetsnaz
    Innanzitutto grazie per la rispsota.
    Piccola indo che ho omesso nella mia descrizione.... In foto c'è la molla vecchia....Quella è la x90, molla di produzione del mio preparatore (come anche gli ingranaggi e testa pisone sono suoi).
    Ti confermo che, non si vede in foito, è a passo variabile. NON in centro ma nella parte finale verso il guidamolla
    La guarder SP110 è nera e a passo variabile (mi sembra 5 o 6 spire) verso il guida molla.

    Sentiti libero di farmi tutte le domande che ritieni opportune!

    Ciao ciao e grazie e buona serata!
    Massi

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    ciao spetsnaz
    Innanzitutto grazie per la rispsota.
    Piccola indo che ho omesso nella mia descrizione.... In foto c'è la molla vecchia....Quella è la x90, molla di produzione del mio preparatore (come anche gli ingranaggi e testa pisone sono suoi).
    Ti confermo che, non si vede in foito, è a passo variabile. NON in centro ma nella parte finale verso il guidamolla
    La guarder SP110 è nera e a passo variabile (mi sembra 5 o 6 spire) verso il guida molla.

    Sentiti libero di farmi tutte le domande che ritieni opportune!

    Ciao ciao e grazie e buona serata!
    Massi
    fammi capire, il tuo preparatore produce teste, molle ed ingranaggi ? Sei sicuro la molla fosse da 90 ? Dalla foto sembrerebbe almeno una 110 visto lo spessore delle spire, ma non vorrei si trattasse di effetto ottico , inoltre hai un -3 al settoriale non -2, in quanto conto 13 denti hai spessori in testa o nel guidamolla ?

  5. #5
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    ciao Spetsnaz. In poche parole sì; diciamo che le fa produrre su sua specifica. qui mi fermo peerchè non so altro! eheh
    La molla mi ha detto essere 90m/sec ma ora mi viene il dubbio... Ma tu riesci a distinguere le molla sologuardandole? se sì complimenti cioè cavolo io mala a pena le distinguo schiacciandole ahah! Comunque a questa molla posso fare volentieri un paio di foto, tanto ce la ho smontata.
    Cmq ho riguardato la foto, hai ragione è -3 denti, si vede che sono limati anche. (una domanda, forse un po' off topic, ha 16 denti in origine perchè tutte le terne sono cosìì o perchè sono ingranaggi 16:1? Devo documentarmi bene a riguardo).
    Nella testa NON ho spessori, almeno ho estratto il pistone, non ho guardato proprio dentro cmq appena riapro il GB ci guardo... ad ogni mnodo quello che è certo è che se se c'erano ci sono anche adesso! Nel guidamolla, come avevo scritto prima, c'è solo una rondella che ho rimesso. Penso che più che uno spessore sia un modo per schiacciare meglio la molla.

    ciao ciao
    grazie mille!!!!

  6. #6
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    fammi capire, il tuo preparatore produce teste, molle ed ingranaggi ? Sei sicuro la molla fosse da 90 ? Dalla foto sembrerebbe almeno una 110 visto lo spessore delle spire, ma non vorrei si trattasse di effetto ottico , inoltre hai un -3 al settoriale non -2, in quanto conto 13 denti hai spessori in testa o nel guidamolla ?
    Spetz. Ti dico io..sta parlando di una marca chiamata ATS che sembrerebbe essere un progetto italiano..ma so per vista diretta che si tratta di roba comunissima..ingranaggi che non sono diversi da un SHS e delle teste che a occhio non sono nulla di che..ala fine molt più valere le DM.AC e io non sono un utilizzatore accanito..anzi..queste teste montano delle guarnizioni in viton molto spesse e inadatte ad alcuni cilindri..sono di un colore verde marrone non ricordo..le preparazioni le fa un customizzatore che per me non sembra nulla di straordinario (parere personale ed è caro in modo ingiustificato..ingiustificato come i prezzi dei componenti che vende..) perciò mio consiglio ê vedere che guarnizione usa e provare a sostituirla magari è quella..e un altro consiglio pure io mi son fatto fare una custom e ho pagato 150€ ..level3 per 22/bb con 11.1 ...adesso io arrivo a 30bb senza batter ciglio con 50/70€ che dipende dal motore..impara e fatteli da te..piu soddisfazione meno costi e serietà nel lavoro..senza fumo negli occhi e robe cosi..(scusate per 'ot)

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Spetz. Ti dico io..sta parlando di una marca chiamata ATS che sembrerebbe essere un progetto italiano..ma so per vista diretta che si tratta di roba comunissima..ingranaggi che non sono diversi da un SHS e delle teste che a occhio non sono nulla di che..ala fine molt più valere le DM.AC e io non sono un utilizzatore accanito..anzi..queste teste montano delle guarnizioni in viton molto spesse e inadatte ad alcuni cilindri..sono di un colore verde marrone non ricordo..le preparazioni le fa un customizzatore che per me non sembra nulla di straordinario (parere personale ed è caro in modo ingiustificato..ingiustificato come i prezzi dei componenti che vende..) perciò mio consiglio ê vedere che guarnizione usa e provare a sostituirla magari è quella..e un altro consiglio pure io mi son fatto fare una custom e ho pagato 150€ ..level3 per 22/bb con 11.1 ...adesso io arrivo a 30bb senza batter ciglio con 50/70€ che dipende dal motore..impara e fatteli da te..piu soddisfazione meno costi e serietà nel lavoro..senza fumo negli occhi e robe cosi..(scusate per 'ot)
    150€ per una preparazione da 22 bbs con 11,1 ? Mah .....
    Anche a me gli ingranaggi non sembrano granchè .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    ciao Spetsnaz. In poche parole sì; diciamo che le fa produrre su sua specifica. qui mi fermo peerchè non so altro! eheh
    La molla mi ha detto essere 90m/sec ma ora mi viene il dubbio... Ma tu riesci a distinguere le molla sologuardandole? se sì complimenti cioè cavolo io mala a pena le distinguo schiacciandole ahah! Comunque a questa molla posso fare volentieri un paio di foto, tanto ce la ho smontata.
    Cmq ho riguardato la foto, hai ragione è -3 denti, si vede che sono limati anche. (una domanda, forse un po' off topic, ha 16 denti in origine perchè tutte le terne sono cosìì o perchè sono ingranaggi 16:1? Devo documentarmi bene a riguardo).
    Nella testa NON ho spessori, almeno ho estratto il pistone, non ho guardato proprio dentro cmq appena riapro il GB ci guardo... ad ogni mnodo quello che è certo è che se se c'erano ci sono anche adesso! Nel guidamolla, come avevo scritto prima, c'è solo una rondella che ho rimesso. Penso che più che uno spessore sia un modo per schiacciare meglio la molla.

    ciao ciao
    grazie mille!!!!
    sono sempre 16 denti, il rapporto 18 , 16, 13.1 si riferiscono alla corona centrale/settoriale alle quali viene mutato i numeri di denti . Se non hai alcun spessore a livello teorico con una 90 dovresti essere a malapena sui 0,70 considerando la difficolta di essere pelo joule con canne minuscole, inoltre il fatto che il tuo rateo con una 11,1 -3 al settoriale su rapporti 16:1 sia di soltanto 20 bbs a mio avviso denuncia un motorino che sforza quindi la molla che avevi era almeno da 110 ..

  8. #8
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    150€ per una preparazione da 22 bbs con 11,1 ? Mah .....
    Anche a me gli ingranaggi non sembrano granchè .
    errori di gioventù..se ci ripenso mi metto a ridere ahah non faccio i nomi..non ho interesse a dirne male anche se non nego che adesso gli direi due paroline su come veramente si lavora..ma dagli errori si impara..comunque la molla x90 è colorata la ats le fa cosi..la sua è la 110 che ha messo dopo..a lui sforza il gruppo aria..capace tra l'eg700 vecchio bacucco l'or che fa tenuta in ritorno e andata una molla da 110 vedi bene che spara male e lento
    Ultima modifica di Tonce Voodoo; 17/11/2016 a 00:58

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    errori di gioventù..se ci ripenso mi metto a ridere ahah non faccio i nomi..non ho interesse a dirne male anche se non nego che adesso gli direi due paroline su come veramente si lavora..ma dagli errori si impara..comunque la molla x90 è colorata la ats le fa cosi..la sua è la 110 che ha messo dopo..a lui sforza il gruppo aria..capace tra l'eg700 vecchio bacucco l'or che fa tenuta in ritorno e andata una molla da 110 vedi bene che spara male e lento

    Azz non avevo visto che avesse n eg700, quel motore pur se lentuccio con na buona 7,4 gira intorno ai 14/15 bbs su un mio fucile potenza o,90j batteria 11.1 2200 mah 15c gira a 21 rapporti 18.1 . Con un 16.1 -3 dovresti tranquillamente viggiare a 25/26 bbs con quella lipo e guarder sp90 . Cpncordo pienamente sul fatto che ci sono attriti interni .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/11/2016 a 01:15

  10. #10
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao...
    Allora, sì, la marca è quella che ha detto Vodoo.... Non volevo dirlo apertamente per evitare problemi di brand... Premetto che io con lui mi sono sempre trovato bene, ma ora non voglio entrare nel merito per non far pubblicità (che non credo sia "ammessa" sul forum) e per non andar off-topic.
    Vodoo: io ho speso molti soldi in preparazioni ahah! ora, qualcosina, mi piacerebbe farmela da me per questo sto cercando di imparare! magari non per il fucile primario però pian piano voglio imparare! anche per poter fare manutenzione in modo autonomo nel futuro!
    Per gli ingranaggi, Spetnaz, ok! Grazie mille! Mi ricordavo il rapporto 13:1 che era 13 giri di motore ed 1 di settoriale, solo che a 30000 rpm non mi tornava... peccato che io invece di contare rpm come rear per minute li contavo al secondo e non tornava di conseguenza! ahah! per i denti all coronae esterna del settoriale, ok sono 16 sempre! piccolo svione da confusione, chiedo venia...
    La molla è una x90 di quella marca lì e.... Le fa fare di tutti i colori , anche cromata come la mia ed anche non verniciata.
    A sto punto mi fate venire il dubbio che NON sia x90 ma x110 o quello che è... ora la fotografo e domani metto le foto!
    Purtroppo sono stato svampito ed ho fatto foto dei componenti senza levarli... appena aprirà il GB farò sicuramente tutte le foto cher mi richiedete. vedo se ne trovo dall'archivio di quando me le avceva mandate che mi preparava il GB.
    Premetto che vorrei (bhe so che non è facile ma almeno proviamoci) aprire il GB ed andare a colpo sicuro senza tenerlo aperto 1 mese... per ci vorrei ordinare i componenti che mi servono e fare il lavoro! Se possibile riusciamo a fare una lista? so che non è facile ma proviamoci!
    Direi:
    - Guarnizione testa. Mi sapete consigliare una marca ed un modello per un buon o-ring per questa testa?
    - Molla SP110 che gia ho
    Altro?
    Nel caso volessi anche aumentare un po' di piu il rof:
    - Guarnizione testa. Mi sapete consigliare una marca ed un modello per un buon o-ring per questa testa?
    - Molla SP130 magari? Oppure altra marca consigliatemi voi
    - Motore High Torque e prestante.. Non so G&P M120 o M130 che ne dite?
    - [Limare ancora 1 dente]
    oppue sarebbe sufficiente:
    - Guarnizione testa. Mi sapete consigliare una marca ed un modello per un buon o-ring per questa testa?
    - Molla SP110 , Oppure altra marca consigliatemi voi
    - Motore High speed o intermedio che cmq sia più veloce dell' EG700
    - [Limare ancora 1 dente se serve ma non credo]

    ah nota: ho anche le boccole piene che mi aveva sostituito lui.

    Per il discorso canna vorrei tornare alla 110mm per avere unkurz piu corto e non un PDW allungato di 3cm... tanto penso che i 0.05J guadagnati con la canna si possano riguadagnare in altri modi!

    Ditemi voi ragazzi!

    Vi ringrazio ancora mille per le risposte e buona serata!
    ciao ciao
    Massi

    ------ Post aggiornato ------

    Spetnaz vedo ora il tuo ultimo messaggio e ti ripsp ora:
    Può esser che abbia rimontato male qualcosa per fare attriti interni? cmq quando lo ho smontato aveva perso 4 bb al secondo.... magari l'usura? anche se lo ho usato poco...
    Ma ad ogni modo il J così basso non si spiegherebbe visto che la potenza la dà il gruppo aria... a meno che qualcossa di losco nel gruppo aria si capitato?

    Dai fatemi sapere qualcosa per gli acquisti che provvedo e su cosa far nel mentre che... farò!!

    Grazie massi

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.