Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 209

Discussione: Marui MP5Kurz da 0.85J spara a 0.50J mettendo molla più dura! Assurdo!!!

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Allora, sì, la marca è quella che ha detto Vodoo.... Non volevo dirlo apertamente per evitare problemi di brand... Premetto che io con lui mi sono sempre trovato bene, ma ora non voglio entrare nel merito per non far pubblicità (che non credo sia "ammessa" sul forum) e per non andar off-topic.
    Vodoo: io ho speso molti soldi in preparazioni ahah! ora, qualcosina, mi piacerebbe farmela da me per questo sto cercando di imparare! magari non per il fucile primario però pian piano voglio imparare! anche per poter fare manutenzione in modo autonomo nel futuro!
    Per gli ingranaggi, Spetnaz, ok! Grazie mille! Mi ricordavo il rapporto 13:1 che era 13 giri di motore ed 1 di settoriale, solo che a 30000 rpm non mi tornava... peccato che io invece di contare rpm come rear per minute li contavo al secondo e non tornava di conseguenza! ahah! per i denti all coronae esterna del settoriale, ok sono 16 sempre! piccolo svione da confusione, chiedo venia...
    La molla è una x90 di quella marca lì e.... Le fa fare di tutti i colori , anche cromata come la mia ed anche non verniciata.
    A sto punto mi fate venire il dubbio che NON sia x90 ma x110 o quello che è... ora la fotografo e domani metto le foto!
    Purtroppo sono stato svampito ed ho fatto foto dei componenti senza levarli... appena aprirà il GB farò sicuramente tutte le foto cher mi richiedete. vedo se ne trovo dall'archivio di quando me le avceva mandate che mi preparava il GB.
    Premetto che vorrei (bhe so che non è facile ma almeno proviamoci) aprire il GB ed andare a colpo sicuro senza tenerlo aperto 1 mese... per ci vorrei ordinare i componenti che mi servono e fare il lavoro! Se possibile riusciamo a fare una lista? so che non è facile ma proviamoci!
    Direi:
    - Guarnizione testa. Mi sapete consigliare una marca ed un modello per un buon o-ring per questa testa?
    - Molla SP110 che gia ho
    Altro?
    Nel caso volessi anche aumentare un po' di piu il rof:
    - Guarnizione testa. Mi sapete consigliare una marca ed un modello per un buon o-ring per questa testa?
    - Molla SP130 magari? Oppure altra marca consigliatemi voi
    - Motore High Torque e prestante.. Non so G&P M120 o M130 che ne dite?
    - [Limare ancora 1 dente]
    oppue sarebbe sufficiente:
    - Guarnizione testa. Mi sapete consigliare una marca ed un modello per un buon o-ring per questa testa?
    - Molla SP110 , Oppure altra marca consigliatemi voi
    - Motore High speed o intermedio che cmq sia più veloce dell' EG700
    - [Limare ancora 1 dente se serve ma non credo]

    ah nota: ho anche le boccole piene che mi aveva sostituito lui.

    Per il discorso canna vorrei tornare alla 110mm per avere unkurz piu corto e non un PDW allungato di 3cm... tanto penso che i 0.05J guadagnati con la canna si possano riguadagnare in altri modi!

    Ditemi voi ragazzi!

    Vi ringrazio ancora mille per le risposte e buona serata!
    ciao ciao
    Massi

    ------ Post aggiornato ------

    Spetnaz vedo ora il tuo ultimo messaggio e ti ripsp ora:
    Può esser che abbia rimontato male qualcosa per fare attriti interni? cmq quando lo ho smontato aveva perso 4 bb al secondo.... magari l'usura? anche se lo ho usato poco...
    Ma ad ogni modo il J così basso non si spiegherebbe visto che la potenza la dà il gruppo aria... a meno che qualcossa di losco nel gruppo aria si capitato?

    Dai fatemi sapere qualcosa per gli acquisti che provvedo e su cosa far nel mentre che... farò!!

    Grazie massi

    .... mamma mia che confusione !! , per la testa cilindro compra del teflon (quel nastrino sottilissimo bianco usato dai tubisti) e spessori la testa fino ad annullare le perdite d'aria , spesa 0,50 cent.
    prendi una testa in pom antivuoto anche di quelle low cost tipo shs o similare , evita quelle silenziate che sfiatano , costo meno di 10€ ;
    motore vai sul commerciale (anche se a me non piace molto ) , G&P 120 costo circa 30€ ;

    Con la molla 110 (che hai già) ed un corsa corta su 16:1 -3 (che hai già) , dovresti tranquillamente viaggiare con una 11.1 a 27/28 bbs .. ovviamente spessorando il tutto bene ed evitando attriti vari ... potrei essere ottimista e dirti che sarai sui 30 bbs ma meglio evitare di creare aspettative troppo alte

    PS: occhio che i caricatori dell'mp5 non amano moltissimo i rof spinti , potresti saltare qualche pallino .. non è detto , ma potresti ...

  2. #12
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Come sempre, non è possibile non ringraziarti eheh! Ora ti rispondo punto per punto!

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    .... mamma mia che confusione !! ,
    Dai sù sù porta pazienza ancora per un po'!!! eheh! Please!!! Piano piano mi chiarisco le idee e cerco di non rompere troppo le scatole ehehe!!!

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    per la testa cilindro compra del teflon (quel nastrino sottilissimo bianco usato dai tubisti) e spessori la testa fino ad annullare le perdite d'aria , spesa 0,50 cent.
    Allora questo sistema lo ho gia fatto (nonostante la mia bassa esperienza)... Avevo comprato un O-ring, di marca FPS mi sembra, e non andava per un cavolo bene! Non so come mai ed è per questo che ho chiesto una buona marca che si accoppiasse bene per la mia testa.
    Se devo fare un ordine, tipo per un motore, non mi costa nulla comprare anche un paio di O-Ring di una marca buona! Ad ogni modo, se devo spessorarla, il modo corretto secondo me è questo:
    1) tolgo O-ring
    2) prendo la testa (non la stacco dal pistone, non credo che serve) e infilo il primo pzzo di teflon DENTRO la testa
    3) ci faccio qualche giro ad occhio CONTANDOLI
    4) verifico bene che il teflon sia SOLO dentro la CAVITà della testa, cioè che non ci siano tracce sul bordo della testa
    5) metto Oring sopra il teflon
    6) prova siringa (senza testa cilindro)
    6.a) se scorre bene a vuoto e tappando cilindro non riesco minimamente a far uscire aria allora ho vinto
    6.b) se scorre molto duramente tolgo tutto il teflon e ci dò un numero inferiore di giri
    6.c) se scorre bene ma tappandolo scorre ancora allora tolgo tutto il teflon e ci dò un numero di giri superiore (NON aggiungo altro teflon ma lo cambio tutto)
    7) rifaccio la prova identica però inserendo la testa cilindro....
    7.a) se tiene allora ok
    7.b) se non tiene spessoro alla brutto dio sta XXXX di testa cilindro e poi gliela rimetto
    8) Provo con lo spingipalino... quì però ho sempre avuto difficoltà perchè quasi mai ne ho visto uno che mi tenesse alla perfezione e se spessoro la punta della testa cilindro poi non scorre più..... Dannazione!

    Va bhe, a parte airnozzle tutto il resto della mia procedura è corretta?

    IMPORTANTE: Dovendo reingrassare (se cambio Oring o rispessoo Testa cilindro una reingrassata gliela dò) mi sai consigliare un buon grasso per il gruppo aria??????

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    prendi una testa in pom antivuoto anche di quelle low cost tipo shs o similare , evita quelle silenziate che sfiatano , costo meno di 10€ ;
    La testa pistone è già una antivuoto ed è una di quelle che mi ha fornito il mio praparatore... tenderei a non cambiarla se non ci fossero gravi problemi o se comunque fosse non corretta per il mio sistema... QUesta dovrebbe essere antivuoto per altirof
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    motore vai sul commerciale (anche se a me non piace molto ) , G&P 120 costo circa 30€ ;
    Allora gia che ci sono dimmi tu! Io sul mio M4 ho speso 55€ per un cheetah... che lo reputo uno dei migliori motori (poi magari mi sbaglio).
    comunque non vedo una grossa differenza di prezzo fra un motore che a te non piace ed un motore più performante. il cheetah proabilmente avrà poca coppia e rischierà di farmi riagganciare in corsa per la troppa velocità... Cioè consigliami tu qualche motore che secondo te potrà andare bene tanto se devo fare un ordine comprarne uno o l'altro (magari poi cn solo 5€ di differenza) mi cambia poco

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    Con la molla 110 (che hai già) ed un corsa corta su 16:1 -3 (che hai già) , dovresti tranquillamente viaggiare con una 11.1 a 27/28 bbs
    porca miseria! Veramente anto! Ottimo!
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    .. ovviamente spessorando il tutto bene ed evitando attriti vari ...
    Ecco questo direi che è tutto alla perfezione perchè ha fatto tutto il mio preparatore che con lui mi sono sempre trovato veramente molto bene.
    Unica cosa sono le BOCCOLE! che non sono cuscinettate e potrebbero dare qualche attrito in più ma a ROF superiori al 22 credo che siano un pochino "pericolose".... dimmi tu!
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    potrei essere ottimista e dirti che sarai sui 30 bbs ma meglio evitare di creare aspettative troppo alte
    va bhe 30 è fin troppo! Ma sognare non fa male ahah
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio


    PS: occhio che i caricatori dell'mp5 non amano moltissimo i rof spinti , potresti saltare qualche pallino .. non è detto , ma potresti ...
    Bhe sì i caricatori per MP5 sono innanzitutto piccoli (per cui finiscono subito ahah) e da come ho visto non proprio performanti (o cmq costano 40€ quelli belli! ahhhhh)


    nel frattempo come promesso eccovi le foto della molla che vi dicevo:
    (scusate lo scotch ma le etichetto sempre per non dimenticarmi)















  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    azz, ma ad occhio quello è un mollone anche oltre i 110 ! potresti aver a che fare anche con una molla da 120 se non 130 , guarda che spire !! certo che con un corsa corta -3 su 16.1 ed 11.1 rimani a 20 bbs !!! stai appesantendo inutilmente tutta la meccanica !! Ci credo che con la sp 110 tu sia sceso e non di poco di potenza !!

    Tra l'altro ho visto solo adesso che hai un cilindro pieno !! hai il rapporto aria canna che non puo mai funzionare !! dovresti avere un cilindro con buco almeno a meta se non a 2/3 , se fai la prova di mettere l'hop up quando spari adesso come è configurato dovresti paradossalmente aumentare la potenza ... , in questo modo la potenza espressa dalla molla viene utilizzata MOOLTO male , infatti il pallino viene spinto fuori dall'esubero di aria molto prima che il pistone vada in battuta !! mah .. ovvio che tu abbia quei valori di potenza con una 110 !! , cambia il cilindro e mettine uno con foro a metà o se usi la 110 mm foro a 2/3 con la parte piu"piccola" lato testa cilindro .
    Metti la molla 110 e lascia tutto com'è , dovresti gia semplicemente così aumentare e non di poco la potenza ed il rof (allegerirai la meccanica) , inoltre le boccole cuscinettate da 6 mm ( mi pare quel gear monti le 6) evitale come la peste ! .
    La testa pistone io la cambio direttamente , non è detto che gli o-ring che ti mandino vadano bene . Prendi una testa g&p, classic army (gialla) o semplicemente una shs in pom antivuoto e ti togli il pensiero .
    Allegerita la meccanica ti faccio vedere che arrivi tranquillamente a 25 bbs con il motore che hai e la batteria da 11.1 ,

    PS : in PM per discrezione potresti dirmi quanto hai pagato per quella preparazione .. semplice curiosità ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/11/2016 a 12:41

  4. #14
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    azz, ma ad occhio quello è un mollone anche oltre i 110 ! potresti aver a che fare anche con una molla da 120 se non 130 , guarda che spire !!
    Ma che CxxxO doveva essere una x90 e alla pressione sembrava anche più molle della mia SP110!!! Ma porca miseria
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    certo che con un corsa corta -3 su 16.1 ed 11.1 rimani a 20 bbs !!! stai appesantendo inutilmente tutta la meccanica !!
    Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo ma che cavolo!!!
    Ora però sono a 23/24 con la mia SP110 ma complice è il fatto che spara anche a 0.50J, magari lo sfiato di aria
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ci credo che con la sp 110 tu sia sceso e non di poco di potenza !!
    Ma noooooooooooo x2!!! Ma che CxxxO ecco svelato l'arcano
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    Tra l'altro ho visto solo adesso che hai un cilindro pieno !!
    No no quì ti fermo subito! Come ho scritto in descrizione ho il cilindro con il foro a metà! Forse è fotografato dove è pieno ma su un lato è forato a metà! Garantisco
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    hai il rapporto aria canna che non puo mai funzionare !! dovresti avere un cilindro con buco almeno a meta se non a 2/3 , se fai la prova di mettere l'hop up quando spari adesso come è configurato dovresti paradossalmente aumentare la potenza ... , in questo modo la potenza espressa dalla molla viene utilizzata MOOLTO male , infatti il pallino viene spinto fuori dall'esubero di aria molto prima che il pistone vada in battuta !! mah .. ovvio che tu abbia quei valori di potenza con una 110 !! , cambia il cilindro e mettine uno con foro a metà o se usi la 110 mm foro a 2/3 con la parte piu"piccola" lato testa cilindro .
    OK OK OK! Ho letto e questo è gia in automatico visto che il mio cilindro è forato a metà!
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Metti la molla 110 e lascia tutto com'è
    OK e questo è gia come è ora!!!
    Cioè posso provare a tefonare la testa per migliorare la presa d'aria ma per or è già così con la SP110
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    , dovresti gia semplicemente così aumentare e non di poco la potenza ed il rof (allegerirai la meccanica)
    Infatti il ROF con la SP110 è aumentato!!!! Ma la potenza è diminuita Perchè tu forse stai partendo dal presupposto che abbia il cilindro pieno!
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    , inoltre le boccole cuscinettate da 6 mm ( mi pare quel gear monti le 6) evitale come la peste ! .
    OK! Ho su le piene del mio prparatre!
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    La testa pistone io la cambio direttamente , non è detto che gli o-ring che ti mandino vadano bene . Prendi una testa g&p, classic army (gialla) o semplicemente una shs in pom antivuoto e ti togli il pensiero
    OK! Se mi dici di cambiarla si può fare!!! No problmea
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    .
    Allegerita la meccanica ti faccio vedere che arrivi tranquillamente a 25 bbs con il motore che hai e la batteria da 11.1 ,
    OK Grazie mille!
    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    PS : in PM per discrezione potresti dirmi quanto hai pagato per quella preparazione .. semplice curiosità ...
    IN PM ora ti rispondo

    Penso che ora dovremmo ricapitale, annullando la tua errata informazione del cilindro pieno..
    - Sicuramene teflonare testa (per il discorso del teflon testa cilindro e air nozzle come la mettiamo)
    - Molla lascio la mia SP110
    - denti non ne limo ulteriormente, è già a -3
    - cambiare evntualmene anche la testa pistone
    - Logicamente cilindro lasciare il suo con buco!!! ehehe
    - motore da sostituire se vglio amentare ancora di ROF (G&P M120 o altro, aspetto tuoi consigli per quale prendere che non mi riaggganci)
    - guida molla e testa NON sono cuscinettati, li dovrei mettere così? (almeno x la testa deco controllare ma non mi sembra)

    Qualcosa però non quaglia: Se prima sparavo a 0.85J con SP130 ed ora metto SP110 (e sparo a 0.5J) non è questa la strada percorribile corretta... dovrei forse esagerare con una molla ancora più dura, mi verrebbe da dire...
    ciao ciao
    Massi

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    io sono convinto che hai delle magagne a livello gruppo aria , il pistone scorre liberamente per "Impuntarsi" nella prova siringa o lo senti come leggermente frenato per il troppo attrito anche senza prova siringa ?

  6. #16
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao! Prova siringa non la avevo fatta avevo dato per scontato funzionasse.
    Ho fatto una "mini prova siringa" cioè provando a tappare lo spingipallino e vedere se si bloccava il pistone ma senza togliere nulla dal GearBox! diciamo è stato più uno sfizio che una prova visto che sono andato sulla fiducia.
    Ma non è che è un tipo di testa antivuoto che se spingi piano non fa chiusura e la fa solo quando viene sparata a piena potenza?
    Comunque il pistone scorre proprio liberamente, provato anche prima di chiudere il GB. Quando arrivo dopo il foro frena un attimino per l'aria chiusa dall' air nozzle ma proprio non sembra che tenga molto.... cioè per me dovrebbe bloccarsi del tutto e molleggiare un po' dalla compressione dell'aria invece va fino in fondo...
    Per il resto la meccanica sembra girare molto fluida, non ho trovato problemi...
    Potrebbe essere l'altezza motore che la devo ri-regolare (avendolo smontato) meglio ma quello influenzerebbe al limite sul ROF non sulla potenza.

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se fai la prova con lo spingipallino inserito ma senza spingerlo fino in fondo è normale che ci siano degli sfiati d'aria.
    Queste perdite scompaiono quasi totalmente se si usa uno spingipallino "antivuoto" (che poi di antivuoto non ha proprio nulla) che ha un o-ring interno che circonda il beccuccio della testa cilindro ma, di contro, con il tempo può creare seri problemi con il cameramento pallini e, in alcuni casi, può danneggiare la meccanica.
    Dato che tu non dovresti avere uno spingipallino "antivuoto", la prova siringa la devi fare senza lo spingipallino, chiudendo il beccuccio della testa cilindro con il dito.

    Le teste pistone antivuoto funzionano solo durante la fase di compressione molla (quando il pistone indietreggia) quindi, in fase di rilascio (spinta d'aria), se l'o-ring fa tenuta il pistone si deve fermare anche con una minima spinta (ovviamente dopo che ha passato il foro del cilindro).
    Solo nei kit Bore-up le teste pistone funzionano unicamente con la spinta di una molla notevolmente overjoule e, pertanto, sono del tutto inutili con le nostre potenze.

    Il motore, come hai giustamente detto, influisce solo sul ROF e non sulla potenza.

  8. #18
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao Luky!
    Grazie anche a te per la tua partecipazione nella discussione; sono sempre molto graditi i tuoi interventi


    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se fai la prova con lo spingipallino inserito ma senza spingerlo fino in fondo è normale che ci siano degli sfiati d'aria.
    Queste perdite scompaiono quasi totalmente se si usa uno spingipallino "antivuoto" (che poi di antivuoto non ha proprio nulla) che ha un o-ring interno che circonda il beccuccio della testa cilindro ma, di contro, con il tempo può creare seri problemi con il cameramento pallini e, in alcuni casi, può danneggiare la meccanica.
    Dato che tu non dovresti avere uno spingipallino "antivuoto", la prova siringa la devi fare senza lo spingipallino, chiudendo il beccuccio della testa cilindro con il dito.
    OK! Io però ho fatto la prova ANCHE premendo lo spingipallino completamente indietro.... E non è cambiao pressoche nulla.... Il mio NON ha l'oring...

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Le teste pistone antivuoto funzionano solo durante la fase di compressione molla (quando il pistone indietreggia) quindi, in fase di rilascio (spinta d'aria), se l'o-ring fa tenuta il pistone si deve fermare anche con una minima spinta (ovviamente dopo che ha passato il foro del cilindro).
    Solo nei kit Bore-up le teste pistone funzionano unicamente con la spinta di una molla notevolmente overjoule e, pertanto, sono del tutto inutili con le nostre potenze.
    Ok come immaginavo! Dubbio risolto! GRAZIE!

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il motore, come hai giustamente detto, influisce solo sul ROF e non sulla potenza.
    Sì sì infatti è il gruppo aria che dà potenza eheh (e la molla ok)

    Comunque non è che potrebbero essere altre perdite d'aria o altre cose da controllare fuori dal GearBox???!!!! HopUp non lo ho nemmeno sfilato dalla sua sede, così come pr la canna, perni li ho reinseriti per ci quella parte dovrebbe essere come era prima di aprilo a 0.85J

    La mia idea è quella di riaprire il GB, prò volevo andare quasi a colpo sicuro, nel senso se c'è da comprare o sostituire o montare qualcosa volevo prima ordinare (per quanto sia possibile "prevedere" le cose da sistemare) e poi con la roba sl tavolo aprire fare il lavoro e chiudere una volta per tutte (si spera!)
    Per questo volevo prima fare una lista delle spesa ahah

  9. #19
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non è, per caso, che hai montato il cilindro al contrario? Con il foro più vicino alla testa cilindro ?

  10. #20
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    no no il cilindro non lo ho nemmeno tirato giuu!
    infatti ho fatto la prova di tappare l'air nozzle.... non il cilindro stesso :_(

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.