Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ciclo di sparo bloccato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito ciclo di sparo bloccato

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Classic army km10
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Salve a tutti, il mio classic army km10 ha un problema che persiste da quando lho acquistato( circa 3 mesi fa). A batteria completamente carica nimh 9.6 1600 nessun problema , dopo circa due orette di giocata si inizia a sentire che il motore fa girare più lentamente gli ingranaggi fino a quando non riesce più a far tornare in dietro completamente il pistone e si blocca. Ho aperto la prima volta il gearbox e avevo notato che un dente del centrale era rotto e i denti del pistone erano messi maluccio. Cambiato pistone e centrale pensavo di aver risolto ma invece tutto uguale.Durante la giocata quando non sparava più ho provato anche altre batterie ma faceva lo stesso il problema quindi io escluderei la batteria
    Ultima modifica di Daniele297; 14/03/2017 a 09:12

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

2 orette di gioco e comincia a rallentare la meccanica ... Credo sia chiaro ... Batteria .. Ad ogni modo per poterti aiutare al meglio compila il form in calce alla mia firma .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non è la batteria perché come ho scritto quando con la mia non sparava ho provato diverse altre batterie che su altri fucili andavano e il mio continuava a non sparare

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quali altre batterie hai provato? Sicuro di aver spessorato bene il nuovo centrale e hai fatto una prova di scorrimento del pistone nuovo?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho provato altre 2 7.4 , la marca non la so, il pistone scorre fluido e lo spessoramento a mio giudizio è fatto bene, potrebbe essere un problema di molla troppo lunga/dura per il motore?

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

fai una prova a vuoto. quando è in blocco tira fuori il motore e prova a farlo girare.
    se gira senza problemi è un problema di errato spessoramento che probabilmente porta la batteria a scaricarsi prima del dovuto..se non gira problema elettrico batteria/grilletto

ma dopo il blocco con un altra batteria non riparte proprio?
    Ultima modifica di Gula; 14/03/2017 a 17:52

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora il motore fuori dalla sua sede gira tranquillamente e anche con batteria carica al max, ieri fandonie svariate prove ho notato che quando è in "blocco" ( pistone quasi completamente arretrato ) se premo il grilletto e contemporaneamente tiro indietro il pistone dalla finestrella il colpo parte , però poi ritorna comunque a bloccarsi al colpo successivo. Quando è "bloccato " ho pravo con due diverse 7.4 e non parte , potrebbe essere la molla magari troppo dura e il motore un po fiacco?(entrambi di serie)

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daniele297 Visualizza il messaggio
    ho provato altre 2 7.4 , la marca non la so, il pistone scorre fluido e lo spessoramento a mio giudizio è fatto bene, potrebbe essere un problema di molla troppo lunga/dura per il motore?
    Le prove le hai fatte inserendo il pistone da solo nel gear, serrando le viti e testanto lo scorrimento? Stessa cosa per il centrale? Non escludo problema dalla molla o motore ma mi sembra strano che arrivi a bloccarsi del tutto..
    Controlla.anche come si accoppiano pistone e settoriale, nel senso che il settoriale a volte preme contro il pistone ed i die scorrono a fatica

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho provato lo scorrimento del pistone con e senza viti, gli ingranaggi ruotano liberamente e l'accoppiamento avviene senza fatica, sono nuovo nel mondo del softair però l'unica cosa che mi viene da pensare è che il motore sia o troppo poco performante per la molla o proprio difettoso , altri motivi non riesco a trovarli

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.