Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
Ciao Nicolò!
Ci devi fare del dogfight simulato immagino.

Da produttore ti sconsiglio vivamente l'acquisto di un kit standard lasertag:
1) ingombro (son fatti per stare addosso, non per volare)
2) la dimensione del proiettore e l'architettura del sistema è fatto per gestire la simulazione di un soldato.

Ti consiglio invece di farti un giro nel sito XOpen, e magari autocostruirti un semplice kit che spara. Se poi sei interessato ad un proiettore LED (100 metri di gittata, 1.5 metri di diametro a 100metri) XTag lo offre e l'ultima versione è fatta in PVC (leggerissimo) se mi dai qualche giorno posso pesartelo e darti le specifiche di ingombro.

Il proiettore nuovo XFire Laser Classe 1 200 metri di gittata, 0.6m di diametro a 100 metri non lo vendiamo separatamente dal kit quindi quello niente.

Guarda questo link intanto:
https://xopen.xtag-ir.com/index.php/Simple_XOpen_System

Con pochi euro e due arduino puoi gestire tutto quanto.
Grazie mille, sto già studiando :P. In realtà ho scoperto che esiste già un DogFight System IR venduto negli USA, però preferisco farmelo da zero in modo da poterlo migliorare nel tempo con effetti speciali e interagendo con i controlli (al momento il sistema esistente al massimo accende un LED quando sei colpito e conta i colpi). L'obiettivo è montarlo su aerei leggeri fatti in EPO a basso costo praticamente indistruttibili, così da poter effettivamente abbattere il nemico in tutti i sensi (se ti colpisco il sistema blocca i servo comandi, se muori ti spegne il motore con emissione di fumo, etc), quindi la miglior soluzione è che mi scriva da solo il codice .
Grazie ancora x la dritta

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
Gora aggiornaci comunque sul tuo progetto!!!
Certo con piacere