Originariamente inviata da
zerosoft
Sono passato dalla pagina 1 alla 3 e non ho capito come mai è finito dentro l'argomento defibrillatore, boh sarà come il prezzemolo....
Tornando alla questione di Cougar bisognerebbe comprendere bene cosa si intenda per istruttore softair.
Desumendolo letteralmente dovrebbe essere persona dotata delle adeguate conoscenze della pratica della nostra attività, che sommata, all'esperienza ed alle varie indicazioni, se non regole, di gioco dovrebbe diffondere, o meglio, inculcare ai neofiti del SA, personaggi che spesso vengono anche definiti tutors.
Ben altro discorso sono invece quelle pratiche che, pur adattandosi in parte o in toto al SA, provengono da "altri mondi"
Strategie, tecniche, navigazione e quant'altro sono pratiche estremamente interessanti e divertenti, purchè il "passaggio" nel mondo SA avvenga in maniera assennata.
Di millantarori ex-(quasi) Navy Seals che per pacchi di euri fanno corsi che (talvolta) non hanno senso ahimè ce ne sono tanti, d'altra parte nel periodo di picco del SA il mercato o meglio il business faceva gola a molti
E' vero altresi che esistono pochi veri professionisti che talvolta si prestano alla divulgazione di tecniche, in particolare CQB ma non solo, che sono spesso adattabili al nostro SA e con i quali è un piacere il solo ascoltare, anche solo per personale esperienza e conoscenza.
I fondamenti del SA mi paiono noti ai più, almeno qui, allargare le proprie conoscenze, senza strafare, per rendere sempre più piacevole il nostro gioco mi pare più che corretto
Quanto poi ai corsi di presunti professori, soprattutto prezzolati, suggerisco sempre molta cautela