Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Soft air e istruttori

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Sono passato dalla pagina 1 alla 3 e non ho capito come mai è finito dentro l'argomento defibrillatore, boh sarà come il prezzemolo....
    Tornando alla questione di Cougar bisognerebbe comprendere bene cosa si intenda per istruttore softair.
    Desumendolo letteralmente dovrebbe essere persona dotata delle adeguate conoscenze della pratica della nostra attività, che sommata, all'esperienza ed alle varie indicazioni, se non regole, di gioco dovrebbe diffondere, o meglio, inculcare ai neofiti del SA, personaggi che spesso vengono anche definiti tutors.
    Ben altro discorso sono invece quelle pratiche che, pur adattandosi in parte o in toto al SA, provengono da "altri mondi"
    Strategie, tecniche, navigazione e quant'altro sono pratiche estremamente interessanti e divertenti, purchè il "passaggio" nel mondo SA avvenga in maniera assennata.
    Di millantarori ex-(quasi) Navy Seals che per pacchi di euri fanno corsi che (talvolta) non hanno senso ahimè ce ne sono tanti, d'altra parte nel periodo di picco del SA il mercato o meglio il business faceva gola a molti
    E' vero altresi che esistono pochi veri professionisti che talvolta si prestano alla divulgazione di tecniche, in particolare CQB ma non solo, che sono spesso adattabili al nostro SA e con i quali è un piacere il solo ascoltare, anche solo per personale esperienza e conoscenza.
    I fondamenti del SA mi paiono noti ai più, almeno qui, allargare le proprie conoscenze, senza strafare, per rendere sempre più piacevole il nostro gioco mi pare più che corretto
    Quanto poi ai corsi di presunti professori, soprattutto prezzolati, suggerisco sempre molta cautela

Scusami ma cosa un "istruttore" softair potrebbe insegnare che non si dica al "briefing" pre-giocata ? Il resto è esperienza che si fa giocando ! Per le altre cose ci sono i corsi di arbitraggio e cartografia ... con il dovuto rispetto, non riprendiamo questa inutile discussione dell'istruttore ancora una volta

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Spetnaz74 sono d'accordissimo con quanto scrivi, infatti non mi riferisco ad una figura di istruttore softair, bensì all'eventuale ausilio/incontro/scambio di idee con "esterni"
    Il briefing da o dovrebbe dare le indicazioni operative, non le tecniche (ammesso si possano definire in tal modo), nonchè affidare i compiti di squadra, estremizzando, se un navigatore non sa navigare, non è nel briefing che lo impara, così come un corso di cartografia deve essere necessariamente fatto da chi sa di cosa sta parlando
    Ho potuto verificare che alcune tecniche mutuate dal real soprattutto in urban, hanno una loro valenza ad es il "trenino"
    Il problema che per poterle realmente applicare bisogna essere una squadra affiatata e avere ben impresso in testa la procedura, spesso, anzi sovente l'adrenalina o i bb giocano "brutti scherzi"
    Inoltre alzi la mano a chi non è capitato di trovarsi lo scout alle spalle o peggio ancora presi alle spalle xche la retro era "vagamente assente"
    Ribadisco istruzioni da prendere "con le molle" e nella giusta misura
    Ultima modifica di zerosoft; 03/12/2016 a 12:35

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Se con il briefing pregiocata si riesce a trasmettere ai nuovi le basi su come si naviga o su come si entra in un edificio, siamo al livello di matrix quando caricano i programmi per imparare le arti marziali o come si pilota un elicottero!

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Se con il briefing pregiocata si riesce a trasmettere ai nuovi le basi su come si naviga o su come si entra in un edificio, siamo al livello di matrix quando caricano i programmi per imparare le arti marziali o come si pilota un elicottero!
    ....un "istruttore" ci riuscirebbe a trasmettere le basi in una "sessione" ? Se rileggi ho chiaramente scritto .." Il resto é esperienza che si fa giocando.. " , i nuovi tra l'altro in genere non li si lascia soli, ma sotto la supervisione di un "anziano" , se poi vuoi affidarti ad un "istruttore" (e ripeto non capisco istruttore di cosa..) sono affari tuoi

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Era chiaramente una battuta la mia, comunque quei 2-3 corsi che ho fatto li ho trovati piuttosto interessanti, riguardavano sia CQB che cartografia. Ho portato a casa cose che l'esperienza non mi aveva mai dato

Club
    ACPP

Predefinito

Era chiaramente una battuta la mia, comunque quei 2-3 corsi che ho fatto li ho trovati piuttosto interessanti, riguardavano sia CQB che cartografia. Ho portato a casa cose che l'esperienza non mi aveva mai dato
    Se dal 2009, ti ci sono voluti dei corsi per imparare cose che l'esperienza non ti aveva dato, cambia team ! Il corso di cartografia fa sempre bene , quello di cqb chi te l'ha fatto un ex Swat di los angeles o una testa di cuoio in pensione dell'anti terrorismo ... ?

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Il corso di CQB l'ho fatto più o meno 6 anni fa', allora avevo ancora poca esperienza alle spalle. La cartografia è una scienza in fondo, più ti ci addentri più diventa ampia e complessa, a tenere in mano un GPS o tracciare due azimuth su di una cartina UTM siamo (più o meno) capaci tutti. Chi ha tenuto lo stage CQB non era un superman, ma una persona appassionata che applicava coerentemente al soft air quelle che inevitabilmente sono tecniche che provengono dal mondo reale. Del resto il soft air stesso è una simulazione del mondo reale. Del suo background non mi sono mai informato, non mi interessa francamente.
    Vedi, il pregiudizio è facile: istruttore di CQB = ex superpowa squadre speciali. Non è detto sia sempre così...
    Ultima modifica di Cougar89; 04/12/2016 a 21:18

Club
    ACPP

Predefinito

Il corso di CQB l'ho fatto più o meno 6 anni fa', allora avevo ancora poca esperienza alle spalle. La cartografia è una scienza in fondo, più ti ci addentri più diventa ampia e complessa, a tenere in mano un GPS o tracciare due azimuth su di una cartina UTM siamo (più o meno) capaci tutti. Chi ha tenuto lo stage CQB non era un superman, ma una persona appassionata che applicava coerentemente al soft air quelle che inevitabilmente sono tecniche che provengono dal mondo reale. Del resto il soft air stesso è una simulazione del mondo reale. Del suo background non mi sono mai informato, non mi interessa francamente.
    Vedi, il pregiudizio è facile: istruttore di CQB = ex superpowa squadre speciali. Non è detto sia sempre così...
    ok, hai ragione .

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Siamo d'accordo nel disaccordo

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

In un mio vecchio club si ventilava l idea di codesta figura....
    Ecco perche e un mio vecchio club

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294423-Soft-air-e-istruttori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.