Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Soft air e istruttori

Spina
    Club
    Mietitori Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il corso di pronto ntervento tra l'altro a breve con l'avvento dei defibrillatori sara obbligatorio, il resto tra club confrontarsi e dire la propria è la normalità niente a che vedere con istruttori ... parlando ovviamente di associazioni serie .
    in realtà, stante la legge attuale, le ASD del softair saranno escluse a meno di variazioni in quanto obbligatorio per chi pratica attività in "impianti sportivi" e a meno che il bosco non sia considerato tale da una precisazione scritta, la vedo molto difficile far passare una montagna come impianto

Spina
    Club
    ASD SONS OF ANUBI LODI

Predefinito

ragazzi vogliamo ricordare il fenomenale utente RASSAK che tempo fa qui si candidò come istruttore di softair...e che adesso fa l'istruttore con una asd di milane che si occupa di fare del gran lucro!!!!

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    in realtà, stante la legge attuale, le ASD del softair saranno escluse a meno di variazioni in quanto obbligatorio per chi pratica attività in "impianti sportivi" e a meno che il bosco non sia considerato tale da una precisazione scritta, la vedo molto difficile far passare una montagna come impianto

hai ragione ma ahimè nonostante l'ennesimo slittamento sembrerebbe ci siamo proprio con sto cacchio di defibrillatore ..

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilSassaroli Visualizza il messaggio
    ragazzi vogliamo ricordare il fenomenale utente RASSAK che tempo fa qui si candidò come istruttore di softair...e che adesso fa l'istruttore con una asd di milane che si occupa di fare del gran lucro!!!!
    io me lo ricordo eccome:
    https://www.softairmania.it/threads/...uttore-softair

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusami Coguar ma i corsi di orientamento, cartografia e primo intervento ci sono e sono utili, ma che c'entrano con il fantomatico "istruttore" di softair ?!?
    Si scrive Cougar, comunque non ho capito la tua domanda.
    La mia (iniziale) era se esistesse qualche regolamentazione che li prevedesse all'interno dei comitati. Domanda già risposta

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    La tua risposta mi ha fatto morire!! AHAHAHAH

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Si scrive Cougar, comunque non ho capito la tua domanda.
    La mia (iniziale) era se esistesse qualche regolamentazione che li prevedesse all'interno dei comitati. Domanda già risposta

------ Post aggiornato ------

La tua risposta mi ha fatto morire!! AHAHAHAH

Scusami COUGAR89, la domanda è semplice basta leggerla...comunque per farla breve NO , non esiste la figura dell'istruttore di softair .

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Appunto, come già detto, la domanda era già stata risposta, con esaustiva motivazione.

Spina
    Club
    ASD SONS OF ANUBI LODI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    E chi se la dimentica la tua fantastica risposta.
    Credo rimarrà negli annali della storia!
    D'altro canto se lo meritava....direi pienamente. Il bello che ora e' ancora in giro, collaborando con
    dei fenomeni di Milano......quasi al livello di patetico.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Sono passato dalla pagina 1 alla 3 e non ho capito come mai è finito dentro l'argomento defibrillatore, boh sarà come il prezzemolo....
    Tornando alla questione di Cougar bisognerebbe comprendere bene cosa si intenda per istruttore softair.
    Desumendolo letteralmente dovrebbe essere persona dotata delle adeguate conoscenze della pratica della nostra attività, che sommata, all'esperienza ed alle varie indicazioni, se non regole, di gioco dovrebbe diffondere, o meglio, inculcare ai neofiti del SA, personaggi che spesso vengono anche definiti tutors.
    Ben altro discorso sono invece quelle pratiche che, pur adattandosi in parte o in toto al SA, provengono da "altri mondi"
    Strategie, tecniche, navigazione e quant'altro sono pratiche estremamente interessanti e divertenti, purchè il "passaggio" nel mondo SA avvenga in maniera assennata.
    Di millantarori ex-(quasi) Navy Seals che per pacchi di euri fanno corsi che (talvolta) non hanno senso ahimè ce ne sono tanti, d'altra parte nel periodo di picco del SA il mercato o meglio il business faceva gola a molti
    E' vero altresi che esistono pochi veri professionisti che talvolta si prestano alla divulgazione di tecniche, in particolare CQB ma non solo, che sono spesso adattabili al nostro SA e con i quali è un piacere il solo ascoltare, anche solo per personale esperienza e conoscenza.
    I fondamenti del SA mi paiono noti ai più, almeno qui, allargare le proprie conoscenze, senza strafare, per rendere sempre più piacevole il nostro gioco mi pare più che corretto
    Quanto poi ai corsi di presunti professori, soprattutto prezzolati, suggerisco sempre molta cautela
    Ultima modifica di zerosoft; 23/11/2016 a 20:16

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Assolutamente d'accordo con te zerosoft, il senso delle mie discussioni, soprattutto nella pagina 2 erano in linea con la tua opinione.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294423-Soft-air-e-istruttori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.