Ok, quindi è tutto carta straccia e niente è cambiato dagli ultimi topic che avevo letto, grazie
Ho insistito perché sinceramente sapevo già dell'esistenza di queste "fantomatiche figure" ma non sapevo se la storia era: "si ci sono, sono riconosciute da questo o quel comitato regionale all'interno del quale valgono qualcosa ma stanno a tutti sul c***o" oppure "ci sono ma in realtà non esistono perchè non sono previste dal CONI e dai comitati e quindi non sono riconosciute, e quindi stanno sul c***o lo stesso".
Che ti faccia salire il sangue agli occhi è una considerazione tua, che rispetto ma non condivido per niente. Quando si entra in un club c'è sempre chi ti "insegna" come si gioca e facendo uno zoom out, al di fuori del piccolo contesto del proprio club, condividere le esperienze anche con altri club della stessa località probabilmente è motivo di crescita dal mio punto di vista. Mi è capitato spesso di incontrare presidenti di altri club che ragionano in stile "la mia squadra è il mio giocattolino e ce l'ho solo io" e penso sia limitante, ma ripeto è una mia opinione.