Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Soft air e istruttori

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Ok, quindi è tutto carta straccia e niente è cambiato dagli ultimi topic che avevo letto, grazie
    Ho insistito perché sinceramente sapevo già dell'esistenza di queste "fantomatiche figure" ma non sapevo se la storia era: "si ci sono, sono riconosciute da questo o quel comitato regionale all'interno del quale valgono qualcosa ma stanno a tutti sul c***o" oppure "ci sono ma in realtà non esistono perchè non sono previste dal CONI e dai comitati e quindi non sono riconosciute, e quindi stanno sul c***o lo stesso".

Che ti faccia salire il sangue agli occhi è una considerazione tua, che rispetto ma non condivido per niente. Quando si entra in un club c'è sempre chi ti "insegna" come si gioca e facendo uno zoom out, al di fuori del piccolo contesto del proprio club, condividere le esperienze anche con altri club della stessa località probabilmente è motivo di crescita dal mio punto di vista. Mi è capitato spesso di incontrare presidenti di altri club che ragionano in stile "la mia squadra è il mio giocattolino e ce l'ho solo io" e penso sia limitante, ma ripeto è una mia opinione.
    Ultima modifica di Cougar89; 14/11/2016 a 19:44

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Mah , sará ... ma dare dei consigli non vuol dire fare gli istruttori ... niente , niente interessa a te sapere come diventare un "istruttore" ?
    Sinceramente la condivisione con altri club e la questione dei presidenti la trovo un off topic , o magari non colgo io la logica dell'intervento .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/11/2016 a 22:37

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    niente , niente interessa a te sapere come diventare un "istruttore" ?
    Ti dirò, per motivi di lavoro ho dovuto lasciare le attrezzature a fare le ragnatele per quasi un anno. Ho ripreso a giocare da pochissimo più arruginito che mai. Prima ancora ho avuto un altro stop forzato per buona parte del 2014-2015 e anche per 6 mesi del 2013, fai un po' tu!

Non vorrei essere ripetitivo, ma la logica del mio intervento è che non vedo chi si mette al centro del cerchio a spiegare qualcosa che sa, ad un evento organizzato apposta (a cui puoi partecipare volontariamente come puoi non farlo, nessuno ti obbliga), come un deficiente che sta li perché per forza vuole sentirsi "sergente istruttore" e pavoneggiarsi. Ri-ri-ripeto, ovviamente i ca**oni che organizzano campi paramilitari, che ti fanno strisciare sotto il filo spinato nel fango e che ti insegnano a mangiare le lucertole sono da evitare come la peste.
    Ma come è successo in un ex-club dove ero presidente, non ci tappavamo le orecchie fissandoci solo sulle nostre idee ma partecipavamo a eventi organizzati allo scopo di imparare qualcosa. A fine giornata ci ritrovavamo seduti a tavolino con una cassa di birra a discutere su cosa era stato potenzialmente utile e cosa no, con alle spalle una giornata diversa e qualche amico in più

------ Post aggiornato ------

@profeta: è giusto. Ma spesso nel SA, gli stessi membri del direttivo sono anche i primi in campo. Non so te ma in alcune aree del sud i nuovi club proliferano come funghi a settembre e mi è capitato di trovarmi di fronte a club neo-nati composti da 6-7 soci che non avevano la minima idea di come fare le cose in legalità. Puoi impedire la nascita di un nuovo club spiegandogli che forse è meglio aggregarsi ad uno già esistente in zona, che ha più esperienza? No. Puoi cercare di farlo crescere in legalità e nella giusta direzione? Forse. Ma non se ci si chiude nell'idea che "i corsi di soft air sono inutili a prescindere"...
    Ultima modifica di Cougar89; 15/11/2016 a 13:12

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    "i corsi di soft air sono inutili a prescindere"...
    io penso che il problema non sia noi corsi...ma proprio gli istruttori.

le due parole pur sembrando collegate generano sentimenti diversissimi e contrastanti...perchè il corso è visto come un'occasione per imparare...l'istruttore come un esaltato rompimaroni.

come dico da anni, ed il tuo presidente che mi conosce lo sa benissimo, uno dei problemi del softair italiano è che non si da quasi mai il giusto peso alle parole.

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Il Softair è un'attività ludico ricreativa.
    Non è uno sport

Non esiste regolamentazione scritta ufficiale

Non possono esistere corsi o istruttori riconosciuti

Per le questioni burocratiche legali amministrative basta chiedere alle federazioni (credo la figt sopra tutte perché è la più strutturata ed organizzata.

Per il resto (tattiche di gioco, fair play, cartografia, radio, ECC.) ci si "educa e istruisce" vicendevolmente secondo buon senso ed educazione.

L'unico corso che potrebbe servire è relativo alla sicurezza, al primo soccorso, verso traumi, deficit cardio respiratori, allergie ecc.

Nel gioco bisogna divertirsi, non per forza primeggiare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Il Softair è un'attività ludico ricreativa.
    Non è uno sport

Non esiste regolamentazione scritta ufficiale

Non possono esistere corsi o istruttori riconosciuti

Per le questioni burocratiche legali amministrative basta chiedere alle federazioni (credo la figt sopra tutte perché è la più strutturata ed organizzata.

Per il resto (tattiche di gioco, fair play, cartografia, radio, ECC.) ci si "educa e istruisce" vicendevolmente secondo buon senso ed educazione.

L'unico corso che potrebbe servire è relativo alla sicurezza, al primo soccorso, verso traumi, deficit cardio respiratori, allergie ecc.

Nel gioco bisogna divertirsi, non per forza primeggiare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    il corso di pronto ntervento tra l'altro a breve con l'avvento dei defibrillatori sara obbligatorio, il resto tra club confrontarsi e dire la propria è la normalità niente a che vedere con istruttori ... parlando ovviamente di associazioni serie .

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho visto gente praticare corsi proposti da fantomatici istruttori su svariate tattiche militari e poi presentarsi sul campo con caricatori maggiorati.

Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    io penso che il problema non sia noi corsi...ma proprio gli istruttori.

le due parole pur sembrando collegate generano sentimenti diversissimi e contrastanti...perchè il corso è visto come un'occasione per imparare...l'istruttore come un esaltato rompimaroni.
    Assolutamente d'accordo, spessissimo si trovano militari o ex militari (o peggio ancora wannabe scartati alle selezioni basiche e che fanno ogni corso proposto non importa a che prezzo), che provano a sentirsi qualcuno nel mondo del soft air perchè altrove hanno preso solo pesce e non hanno concluso nulla nella vita.
    I corsi più utili e sensati spesso meritano. Tante altre volte...no! Sono un bel pastrocchio di cose (magari anche interessanti se contestualizzate in modo diverso) ma che stringi stringi non hanno nessuna utilità.
    Ma a volte si trova anche brava gente che ha in mente per prima cosa che il soft air è un'attività ludico-sportiva e anche se si trova al centro del cerchio a parlare invece di ascoltare sa il fatto suo e non si fa odiare per essere un esaltato.
    Ma dobbiamo ammettere anche che spesso molti softgunner peccano di presunzione, quando si tratta di ascoltare, o semplicemente confrontarsi. Pensando di non avere più nulla da imparare.

Mirek grazie del tuo messaggio, molto utile!
    Sigioca sempre per divertirsi, ma alle competizioni cercare di primeggiare è fisiologico da qui la voglia di migliorarsi anche attraverso l'allenamento.
    Ultima modifica di Cougar89; 15/11/2016 a 13:29

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo, spessissimo si trovano militari o ex militari (o peggio ancora wannabe scartati alle selezioni basiche e che fanno ogni corso proposto non importa a che prezzo), che provano a sentirsi qualcuno nel mondo del soft air perchè altrove hanno preso solo pesce e non hanno concluso nulla nella vita.
    I corsi più utili e sensati spesso meritano. Tante altre volte...no! Sono un bel pastrocchio di cose (magari anche interessanti se contestualizzate in modo diverso) ma che stringi stringi non hanno nessuna utilità.
    Ma a volte si trova anche brava gente che ha in mente per prima cosa che il soft air è un'attività ludico-sportiva e anche se si trova al centro del cerchio a parlare invece di ascoltare sa il fatto suo e non si fa odiare per essere un esaltato.
    Ma dobbiamo ammettere anche che spesso molti softgunner peccano di presunzione, quando si tratta di ascoltare, o semplicemente confrontarsi. Pensando di non avere più nulla da imparare.

Mirek grazie del tuo messaggio, molto utile!
    Sigioca sempre per divertirsi, ma alle competizioni cercare di primeggiare è fisiologico da qui la voglia di migliorarsi anche attraverso l'allenamento.

Scusami Coguar ma i corsi di orientamento, cartografia e primo intervento ci sono e sono utili, ma che c'entrano con il fantomatico "istruttore" di softair ?!?

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Più che "istruttori", dovrebbero chiamarli "distruttori", perchè spesso e volentieri sono queste figure, che danneggiano l'immagine del nostro sport.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294423-Soft-air-e-istruttori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.