Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: UPGRADE al g3a3 ras golden bow

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito UPGRADE al g3a3 ras golden bow

    Salve,
    come da titolo sono venuto in possesso di questa replica che attualmente è molto rara. Volevo tenerla come arma principale dato che il g3 è sempre stato uno dei miei fucili preferiti ed è nel complesso abbastanza customizzabile. Volevo avere qualche dritta dai più ''esperti'' di me nel settore, contando che ho un budget di circa 140-150.
    Innanzitutto parto con il dire che non vorrei il solito tagliaerba da 35 bb/s ma un fucile bilanciato. Qualcosa che avesse una generosa gittata con una raffica di tutto rispetto utilizzando una 7.4 1600 più o meno sui 22-23 bb/s non andando comunque oltre ai 25. I motivi sono svariati e ve li posso elencare:
    1) Il fucile vero ha un rateo di fuoco piuttosto lento e snaturare del tutto questo aspetto rende la replica ''falsa''.
    2) A 30/35 bb/s tutto ha una vita più breve, a partire dal gearbox che è un versione 2 e già di per se debole. Come se non bastasse per farlo arrivare a filo 1J bisognerebbe montare una molla da 110-120, cosa che provocherebbe ancora di più le sollecitazione all'interno del gear.
    3) Per il gioco che faccio io (quasi sempre boschivo), la migliore delle scelte è un fucile lungo che abbia un buon compromesso tra gittata, precisione e rof.
    Ora, tornando al discorso della scelta dei pezzi, volevo avere una vostra opinione riguardo motore, ingranaggi, hop up, pistone, testa pistone, cilindro, spingi pallino e canna.
    La scelta più difficile è tra high torque e high speed, quale scegliere dei due? Pensavo di più ad un high torque combinato con ingranaggi 14.1 ma non sarebbe una cattiva idea nemmeno un high speed con ingranaggi 18:1 o 16:1. L'hop up pensavo ad un systema ma sono validi anche quello della guarder o della marui. Il pistone pensavo di prenderlo con i primi denti in metallo, visto che ci deve essere un punto ''debole'' nel gear, pena addio terna. Poi per la testa pensavo qualcosa di abs per non sollecitare ulteriormente il gear box. Anche qui sono indeciso se prenderla normale o antivuoto per il discorso della canna lunga. Con un ipotetico rof di 25 bb/s e una canna lunga quasi 500 mm potrebbe succedere che il pistone ritornando indietro crei un effetto risucchio sul pallino appena sparato. Per la canna pensavo una lonex da 6,02 e per lo spingi pallino non saprei. Cosa mi consigliereste voi dall'alto del vostro sapere guardando soprattutto le varie marche?
    Ultima modifica di .alessandro.; 12/11/2016 a 20:18

  2. #2
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    ciao,non vorrei fare il rompiballe ma ti dico che una delle regole portanti di questo forum è che è assolutamente vietata la parola 'arma' (l'ho imparato a mie spese).Chiamale repliche,asg,ciufile etcc etcc.... ma non armi !! Ti ho salvato da un sonoro rimprovero di Berserk comunque non so che dirti riguardo agli upgrade che vuoi fare,io consiglio sempre di mettere i fucili ( un low cost in questo caso ) in regola con il joule e di utilizzare una 7,4 .Sono contrario alle modifiche complicate

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ops, dalla fretta ho scritto sta parola , pardon

  4. #4
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    non ti preoccupare non è la morte di nessuno ( a meno che Berserk non sia girato male,allora in quel caso potrebbe scapparci il morto xD)

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Qualche anima che mi illumini?

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Mamma mia nessuno sa niente oltre ai soliti m4 & co.

  7. #7
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Io non capisco il motivo di cambiare praticamente tutte le parti interne del fucile...attualmente all'interno è originale cinese? se si basta che lo rimetti a norma se è fuori dal joule, riguardi la tenuta del gruppo aria, rispessori, reingrassi, cambi gommino e se vuoi aumentare il rof provi a mettere una lipo 11.1 oppure un motore un po piu veloce rispetto all'originale (ad esempio un g&p m120 o qualcosa di simile) e dai una limata al penultimo dente del pistone per evitare riagganci e se o quando si romperà potrai cambiarlo (a quel rof se tutti i lavori sono fatti bene potrebbe durarti molto...potrebbe)...lil tuo obiettivo non ha grandi pretese e, secondo me, gli upgrade che avevi in mente hanno molta spesa e poca resa. Se proprio per te è essenziale prova a mettere una canna di precisione (vanno a gusti quindi non so consigliartela o meno...io non le uso).
    Poi ovvio se hai gli ingranaggi con dei denti rovinati, il gruppo aria che perde anche nonostante teflon e varie prove di oring, il pistone è rotto ecc... ok i pezzi vanno sostituiti...altrimenti secondo me rischi di spendere 150 euro e trovarti con il fucile che spara allo stesso modo che spendendono 20...prova e al limite fai un upgrade alla volta. Poi de gustibus

  8. #8
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    quoto in pieno maxno91

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .alessandro. Visualizza il messaggio
    Mamma mia nessuno sa niente oltre ai soliti m4 & co.
    1) non continuare a scrivere in una discussione se nessuno risponde.

    2) se ti spulci il forum vedrai che c'è una sezione dedicata ai G3!!!
    magari lì ne sanno di più.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ok, grazie per le risposte

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.