Salve,
come da titolo sono venuto in possesso di questa replica che attualmente è molto rara. Volevo tenerla come arma principale dato che il g3 è sempre stato uno dei miei fucili preferiti ed è nel complesso abbastanza customizzabile. Volevo avere qualche dritta dai più ''esperti'' di me nel settore, contando che ho un budget di circa 140-150.
Innanzitutto parto con il dire che non vorrei il solito tagliaerba da 35 bb/s ma un fucile bilanciato. Qualcosa che avesse una generosa gittata con una raffica di tutto rispetto utilizzando una 7.4 1600 più o meno sui 22-23 bb/s non andando comunque oltre ai 25. I motivi sono svariati e ve li posso elencare:
1) Il fucile vero ha un rateo di fuoco piuttosto lento e snaturare del tutto questo aspetto rende la replica ''falsa''.
2) A 30/35 bb/s tutto ha una vita più breve, a partire dal gearbox che è un versione 2 e già di per se debole. Come se non bastasse per farlo arrivare a filo 1J bisognerebbe montare una molla da 110-120, cosa che provocherebbe ancora di più le sollecitazione all'interno del gear.
3) Per il gioco che faccio io (quasi sempre boschivo), la migliore delle scelte è un fucile lungo che abbia un buon compromesso tra gittata, precisione e rof.
Ora, tornando al discorso della scelta dei pezzi, volevo avere una vostra opinione riguardo motore, ingranaggi, hop up, pistone, testa pistone, cilindro, spingi pallino e canna.
La scelta più difficile è tra high torque e high speed, quale scegliere dei due? Pensavo di più ad un high torque combinato con ingranaggi 14.1 ma non sarebbe una cattiva idea nemmeno un high speed con ingranaggi 18:1 o 16:1. L'hop up pensavo ad un systema ma sono validi anche quello della guarder o della marui. Il pistone pensavo di prenderlo con i primi denti in metallo, visto che ci deve essere un punto ''debole'' nel gear, pena addio terna. Poi per la testa pensavo qualcosa di abs per non sollecitare ulteriormente il gear box. Anche qui sono indeciso se prenderla normale o antivuoto per il discorso della canna lunga. Con un ipotetico rof di 25 bb/s e una canna lunga quasi 500 mm potrebbe succedere che il pistone ritornando indietro crei un effetto risucchio sul pallino appena sparato. Per la canna pensavo una lonex da 6,02 e per lo spingi pallino non saprei. Cosa mi consigliereste voi dall'alto del vostro sapere guardando soprattutto le varie marche?![]()