Quote Originariamente inviata da accipiter Visualizza il messaggio
ciao fobya! io sono interessato a costruire (o almeno vorrei provare) il gruppo ottica più piccolo possibile, in modo che possa stare nella volata dell'arma senza aggiungere il finto "silenziatore". quindi vorrei qualche ragguaglio in più sui tuoi esperimenti con la lente da 10 mm, che a mio avviso potrebbe andare bene per i miei propositi. che distanze hai raggiunto? il led da 8 è facilmente reperibile? sopporta le correnti fino a 1,5-2 a?
grazie e ciao a tutti!

si, i led sono facilmente reperibili.

se vuoi usare il led da 8° e tenere 10 mm di diametro della lente, vuol dire che la lunghezza focale della lente deve essere 70 mm circa... dovrebbe essere reperibile facilmente. ovviamente te la devi anche fare tagliare a 10 mm di diametro e qui è la coa più difficile :d
in genere i negozi di ottica riescono atagliare fino a 30 - 40 mm... non meno.

riguardo alle prove, non ti so dire a quanto puoi andare con una simile ottica. per ora io ho montato l'8° in un ottica di 30 mm di diametro (che tra l'altro non è molto) ma non ho ancora fatto delle prove specifiche di tiro... ti saprò dare ulteriori testimonianze appena provo