Originariamente inviata da
accipiter
a mio avviso una soluzione al "problema dei cavetti" potrebbe essere quella proposta da xnihilo nel suo sito (
https://users.edpnet.be/charlesetchristelle/squadtag/), cioè considerare l'arma non legata al giocatore ma come un'unità a sè stante, con dati fissi (potenza del proiettile, danno, numero di colpi, ecc) non modificabili, senza sensori su di essa (a mio avviso inutili e poco realistici per di più). verrebbe a costare un pò di più, perchè credo che ci vorrebbe parecchia elettronica anche dentro l'arma, ma permetterebbe scenari più vari (trovare e usare armi, rubarle eventualmente ad altri giocatori), l'uso di armi di backup, (o perchè no? 2 pistole contemporaneamente stile lara croft

)e aggiungerebbe un tocco di realismo in più. tra l'altro il tipo ha anche altre idee, alcune molto valide (caricatori,segnale vitale,...) altre un pò fantascientifiche (un sistema a feedback che dà una piccola scossa elettrica quando si viene colpiti, e differenziata a seconda dell'area colpita...)
vorrei poter fare qualche esperimento e sto cercando di reperire i sensori, con difficoltà, così chiedo se qualcuno può vendermi dei tsop 4840, se ha modo di procurarseli. (pm)
ultima considerazione: avete visto quante visite a questo 3d??? 8513!!
solo il 3d delle low cost asg ne ha di più, 8656...questo solo per dire quanto interessi l'argomento lasetag!