vado contro tendenza....... a me l'idea piace molto, come dice mala potrebbe essere il primo passo verso una nuova era del sa
nell'ordine io ho usato:
fucili ad elastici, semplici assi di legno con delle mellette da bucato inchiodate da un lato, sull'estremo dei chiodini su cui venivano fissati degli elastici.... tiro utili circa 10 metri... anche li comunque poi si andava di elastici più potenti ecc ecc...
cerbottana... prima semplici tubi, poi quelle professionali con pallini di carta a cono, con punta laccata e a volte con spillo infilato, una volta inchiodai una lucertola con un tiro da 15 metri... si tirava in modo istintivo ed erano precisissime
razzetti e fischioni vari...
pistole e fucili ad aria compressa tipo bora od oklaoma... sparavi quei pallini rossi in plastica molle
anche qui si potevano aumentare le potenze... si giocava senza occhiali... eh si eravamo un pò incoscienti... la regola era non si spara in faccia... chi sparava dal collo in su... veniva preso e messo al muro, fucilato da tutti i giocatori, gli si sparava da pochi metri alle gambe.....
dopo un paio di casi nessuno ebbe più il coraggio di sparare alto... i lividi rimanevano per 10 giorni
fionde varie...
prime pistole e fucili a molla...
primi fucili elettrici con hop up
ecc ecc.... fino ad arrivare ad oggi.
naturalmente le repliche di oggi in quanto a realismo dei dettagli e altro sono quanto di meglio ci possa essere...
immagino però uno dei nostri fucili, solo l'esterno senza gearbox, gruppo aria molle eccecc.... con all'interno questo sistema e con la possibilità di cambio caricatori come visto nel video di wally.....
embè... io un bel pensierino lo faccio volentieri, certo questo non gratifica coloro che vengono pervasi da eccitazione con annesso pistolino dritto quando vomitano migliaia di pallini sul proprio avversario..... ma allo stesso modo può divertire coloro ( come il sottoscritto ) che spesso preferiscono colpire con un solo colpo, magari da lontano...
questo sistema rivoluzionerebbe le tattiche di gioco, le distanze di ingaggio, niente immortali.... ecc ecc
sono favorevole aspetto sviluppi
per cui possibilità di avere il sistema su uno dei nostri fucili e cambio caricatori.... e ne vedremo delle belle.
soprattutto potremmo buttare nel cesso gli occhiali protettivi...

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail