Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: ?! Uscita pallini irregolare e anomala su AK-47S

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito ?! Uscita pallini irregolare e anomala su AK-47S

Ciao! Vi illustro questo fucile con il suo problema. Sospetto Hop-Up chiedo consiglio a voi esperti

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
    JING GONG (Golden Bow, dovrebbe essere la stessa marca) AK-47S. Direi proprio che sia Low Cost!!!
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    USATA circa 2 anni di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0.20,0.23,0.25 JS-Tactical, VFC, King Arms, AirsoftOne. (Generalmente 0.23 JS-Tactical, ma li ho elencati tutti perchè il problema si presenta con tutti questi tipi di pallini). Solo pallini normali, NON bio per queste prove
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    "Riassemblata" e sistemazione gruppo aria + cilindro pieno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Probilmente l' Hop-Up non fa il suo dovere: Molto spesso non escono pallini (circa 7 volte su 10), e quando escono a volte li sputa o ne escono 2 insieme o (Fortunatamente!!!) qualche volta escono giusti! Vedi dopo per maggiori dettagli
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Da sempre? [Sconosciuto]. Vedi dopo
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Batteria per AK Ni-Mh da 8.4 oppure 9.6. PRovato anche con LiFe 9.9
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    Circa 0.95J, (per cui circa 97m/sec , se non ho sbagliato la conversione)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    Che funzioni!!
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    discreta

Ciao di nuovo ! Allora nella tabella sopra vedete il riassunto in tabella di come si comporta questo fucile!
    Molto brevemente questo fucile, dopo 1 anno di vita, mi è stato venduto da un amico che aveva smesso subito di giocare. Cronogafato sparava a 0.45J e all'epoca non avevo competenze ne sbatti di aprirlo e glielo ho restituito; in seguito ha provato ad aprirlo (presente anche io, ma solo come osservatore) e si è visto subito che il gruppo aria perdeva da tutti i punti... Ha deciso di lasciarlo lì smontato per qualche mese e poi me lo ha rivenduto come pezzi di ricambio. Dopo 1 anno dallo smontaggio ho fatto un pizzico di esperienza in più in materia e avendo in casa spessori e altri ricambi "inutilizzati" ho provato a dargli una riassemblata: rispessorato discretamente, reingrassato e cambiato O-ring su testa pistone lo ho richiuso (fra mille bestemmie dell' antireversal e pezzi mancanti...) e ricronografto sparava a 0.68-0.70J. Giocandolo un game intero mi sono accorto che molti pallini li saltava e spesso ne uscivano due insieme: Riarmato di pazienza lo ho rismontato per fare la duplice modifica di (1) mettere cilindro pieno al posto di quello forato e (2) sostituire gommino Hop-Up.
    Ora il problema pallini si è molto accentuato, la rara volta che spara arriva a 0.95J per cui almeno il GB non devo più riaprirlo (SPERO!)
    Ho sostituito il gommino Hop-Up in quanto, navigando un po' sul forum, ho visto che questo genere di problemi è legato alla Hop-Up e gia che c'ero gli ho dato una sostituita. Il gommino hop-up che ho messo era il gommino di un M4 LoneStar (Dove, sull' M4, avevo messo un gruppo T-HopUp nuovo della SHS per cui ho tutto di avanzo). Ho provato a pulire la canna ed in seguito anche a lubrificarla (anche se a lungo andare questo temo mi porti a far trattenere lo sporco al suo interno, ma per provare ho fato anche questo) e messo olio siliconico nell' hop-up. Ho provato a pressore completamente scarico e metà tirato ma il problema si presenta sempre (Prima di rimontare l' hop up ho verificato che il pressore comprimesso il gommino e che esso fosse messo bene dentro la T-Hop-Up). Ho supposto anche che potesse essere il colpevole il caricatore ma usandone un altro (sempre JG) e un altro di un'altra marca (forse Marui, non ricordo ma era di una buona marca) ma il problema non è cambiato....
    A questo punto vi chiedo se l'incriminante potrebbe essere ancora il gommino Hop-Up oppure dovrei verificare qualcosa d'altro e se secondo voi il gommino di un M4 LoneStar si accoppia bene con il gruppo Hop-Up della JingGong.... Ed eventualmente quale gommino acquistare per andare quasi a colpo sicuro che sia il migliore come compatibilità per questo fucile.

Ciao ciao,
    Grazie per la lettura e grazie per chi mi risponde
    Massimimiliano
    Ultima modifica di holyhope; 31/10/2016 a 11:24

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il problema principale è che, oltre ad eventuali errori da te commessi durante i vari assemblaggi, non si sa esattamente cosa ci sia di originale, cosa ci sia aftermarket, cosa abbia fatto il precedente proprietario.
    Il fatto che sputa pallini o che non ne spari affatto può dipendere da un gommino hop-up montato male o da uno spingipallino sbagliato. Sicuro che l'asta spingipallino sia quella giusta per un GB di 3a generazione?
    A prescindere potresti montare un delayer, almeno sei sicuro di eliminare eventuali vuoti di pallini durante la raffica ma, se i problemi sono al livello di spingipallino/hop-up, il delayer non ti risolverà il problema principale.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Spingipallino troppo lungo , o asta spingipallino errata , delayer installto ?

gruppo hop up molleggia ? Gommino nuovo, labbro ntegro ?

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao, prima di rispondervi puntualmente vi ringrazio entrambi per le vostre risposte.

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il problema principale è che, oltre ad eventuali errori da te commessi durante i vari assemblaggi, non si sa esattamente cosa ci sia di originale, cosa ci sia aftermarket, cosa abbia fatto il precedente proprietario.
    ALT! Quì ti interrompo subito!!! Allora è tutto originale! Il mio amico sicuro non ci ha messo nulla di nuovo!!! io ho messo di nuovo solo il cilindro (di importante) e l' O-ring della testa... di altro che ho messo io (perchè persi nei trasbordi) ci sono solamente delle viti (esterne al GB ) e la molla che tiene indietro il pulsante di sgancio del coperchio della batteria. Il resto è tutto orignale!
    Il fatto che sputa pallini o che non ne spari affatto può dipendere da un gommino hop-up montato male o da uno spingipallino sbagliato.
    Infatti pensavo anche io all hop-up montato male o non compatibile... Da qui infatti ti chiedo: mi sapreste mica indicae un gommino hop-up che si sa di per certo sia molto ben compatibile col mio fucile? (Non dco che così si evitino errori di montaggio da parte mia, ma almeno si parte con la compatibilità giusta eheh)
    Spingipallino è il suo originale! Può essee che sia a limite della tolleranza e che rimontando il GB e accoppiando i due receiver nel riassemblaggio qualcosa sia cambiato
    Sicuro che l'asta spingipallino sia quella giusta per un GB di 3a generazione?
    Sì è il suo originale
    A prescindere potresti montare un delayer, almeno sei sicuro di eliminare eventuali vuoti di pallini durante la raffica ma, se i problemi sono al livello di spingipallino/hop-up, il delayer non ti risolverà il problema principale.
    C'è montato quello originale! Comunque il problema me le fa in singolo anche! a dire il vero se sraffico e parte il primo pallino è facile che il successivo parte bene

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Spingipallino troppo lungo , o asta spingipallino errata ,
    Mmmmm....
    Asta spingipallino è la sua!
    spingipallino anche!

Ciò però non toglie che potrebbero essere "a limite di accetabilità" ed aprendolo (e smanettandoci) siano stati rimessi quel decimo di millimetro spostati e si frega tutto

delayer installto ?
    Ho lasciato il suo originale! Tra l'altro è quello metallico molto grosso...
    Il gommino NON è nuovo, è quello usato che ho riciclato dal mio M4 Lontestar. di fatti chiedevo anche se era compatibile (che non sono un grosso esperto di intercompatibilità fra i gommini). Ad ogni modo ho ben verificato che non sia strappato o altro.. Alla vista sembra ottimo.

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Spingipallino troppo lungo , o asta spingipallino errata , delayer installto ?

esatto.. il problema è li... controlla anche se gl'ingressi hop-up non abbiamo deformazioni.

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

OK! Direi che il problema sia o nell' Hop-Up... E' l'unica cosa che ho sostituito....
    Cosa intendi con "che non abbiano deformazioni" ? come posso verificarli? Ad occhio mi sembrano corretti... A mio occhio però

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Il gommino potrebbe essere il problema d'altronde lone star è una delle tante sottomarche cinesotte con accoppiamenti pessimi e gearbox a dir poco inquinanti (per lo meno nel mio caso: bave dappertutto, molla da almeno 2j tagliata di quasi la metà e riportata a misura con 8 rondelle nel pistone, spessoramento fatto col culo, testa cilindro che navigava all'interno del suddetto)

Però non si può escludere un errato montaggio della t-hu e dell'accoppiamento tra canna e body tanto da far sì che non peschi correttamente

Le prime prove che puoi fare sono provare diversi caricatori e sostituire il gommino con un g&g verde e vedere se cambia qualcosa

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao Lex
    Ringrazio anche te per la tua risposta. 3
    Ringrazio anche Robkast che mi sono scordato di ringraziarlo nella mia precedente risposta.

Per acquistare un gommino non credo ci siano problemi... tanto devo far un ordine a San Marino e glilo aggiungo e mal che vada lo tengo di scorta.
    Questa sarà certamente la mia prima prova da fare ma.... nel caso non fosse lui? Con diversi caricatori ho provato, per cui non è quello, ma l'accoppiamento potrebbe essere il problema!!! Dannazione!
    Rimontando il fucile, se non ricordo male, ho avuto difficoltà con delle viti (di quelle rimaste sue originali) non vorrei che non ci sia un assemblaggio perfetto.

Solo una domanda: G&G come marca proprio non la sopporto; la reputo (anche se molti non la pensano come me) una marca abbastanza scadente... Non c'è un altro gommino, di ottima qualità, che potete consigliarmi? sempre sulla stessa fascia di prezzo del G&G verde (che cmq è molto famoso, mi sembra di capirE)

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

quando hai rimontato il fucile ha montato il "mattoncino" interno che serve a far da spessore per il caricatore ?? intendo quello che si incastra nel lower receiver .

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

quando hai rimontato il fucile ha montato il "mattoncino" interno che serve a far da spessore per il caricatore ?? intendo quello che si incastra nel lower receiver .
    Ciao, vuoi vedere che non lo ho messo? Non ho capito a dire il vero a cosa ti riferisci.... chiedo venia... Puoi mica mandarmi una foto o qualcosa?
    E' passato 1 anno da quando è stato smontato e non mi ricordo di nessun "mattoncino" lì dal lower receiver.... a dire il lower lo abbiamo disassemblato e poi solamente estratto il gearbox (levando la parte che tiene la batteria).

Il caricatore comunque si incastra APPARENTEMENTE correttamente... Se mi mandi una foto vedo di confrontare!

Se ti può essere utile vedo stasera (o dmani sera, dipende se stasera torno a casa o no) ti faccio un po' di foto al fucile (dimmi tu dove in particolare) e ve le posto

Grazie, ciao ciao
    Massimiliano

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.