Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vfc assemblato problemi pescaggio dai monofilari

  1. #1
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito vfc assemblato problemi pescaggio dai monofilari

    Ciao ragazzi dopo varie imprecazioni alzo le mani perche magari qualcuno ha la soluzione

    replica da me assemblata.
    gusci vfc sr16, outerbarrel madbull acciaio, nsr bla bla bla
    canna pdi 6.05, maple leaf, hop up prowin, gb vfc, dm.ac completo, spingipallino magic box

    il problema che il pescaggio dei pallini per il primo 1/3 dei monofilari hexmag non spara/camera bene i pallini.. come se fossero frenati da una molla caricatore troppo forte, poi 80bb li.spara perfetti..

    ho provato hop up chamber shs cnc e il problema di pescaggio non c'e ma purtroppo la chamber non è ben allineata con la pdi e di fatto non riesco a trovare una quadra con il.gommino maple leaf, in piu dopo pochi colpi il gommino si "ovalizza" al labbro perdendo un po.di precisione.. ma almeno li non avevo questo problema di pescaggio..

    ma la prowin lavora troppo bene e finalmente ho i tiri che ricercavo.. di che diavolo è la colpa?
    quale quota inficia sul pescaggio dei primi pallini?

    grazie a tutti

  2. #2
    Spina
    Club
    Red Phoenix
    Iscritto il
    27 Oct 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi dopo varie imprecazioni alzo le mani perche magari qualcuno ha la soluzione

    replica da me assemblata.
    gusci vfc sr16, outerbarrel madbull acciaio, nsr bla bla bla
    canna pdi 6.05, maple leaf, hop up prowin, gb vfc, dm.ac completo, spingipallino magic box

    il problema che il pescaggio dei pallini per il primo 1/3 dei monofilari hexmag non spara/camera bene i pallini.. come se fossero frenati da una molla caricatore troppo forte, poi 80bb li.spara perfetti..

    ho provato hop up chamber shs cnc e il problema di pescaggio non c'e ma purtroppo la chamber non è ben allineata con la pdi e di fatto non riesco a trovare una quadra con il.gommino maple leaf, in piu dopo pochi colpi il gommino si "ovalizza" al labbro perdendo un po.di precisione.. ma almeno li non avevo questo problema di pescaggio..

    ma la prowin lavora troppo bene e finalmente ho i tiri che ricercavo.. di che diavolo è la colpa?
    quale quota inficia sul pescaggio dei primi pallini?

    grazie a tutti
    Ciao.
    Fammi capire. a monofilare pieno, ti spara male i primi 20 bb?
    se è così sto avendo anche io lo stesso problema e sto diventando matto.
    Io su replica vfc tutta originale: tranne per canna madbull gommino g&g verde, teste dmac. i monofilari pts epm.
    Stessa cosa a monofilare pieno (100bb), spara male (mi spuata) 1 bb su 3 circa, una volta che il mono è intorno ai 50/60 bb la replica spara perfettamente.
    Hai trovato qualche soluzione?

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    mi sono capitati diversi casi inspiegabili di mancati pescaggi come i vostri, il motivo era la canna non idonea con relativa t hop up .Il problema che ho riscontrato in entrambi i casi era che la canna arrettrava troppo facendo sporgere troppo il labbro del gommino. In pratica non c'è perfetta compatibilità tra i punti di fermo della canna con t hop up. Si verifica facilmente, inserite canna con relativo gommino dentro la t arrivando a battuta , poi inserite la clip di blocco e controllate se la canna sopravanza o arretra. se sopraavanza il labbro del gommino si allontana, e rischiate di perdere potenza e di camerare a incastro due bb per volta che bloccano gli altri, se invece arretra il labbro del gommino tende a sporgere troppo con difficolta di pescaggio soprattutto a molle tendenzailmente scariche nei caricaotri maggiorati, e con molle alla massima compressione in quelli monofilari. Ma le cause potrebbero essere altre

  4. #4
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    cavolo mi ero perso il thread, pensavo nessuno avesse risposto!

    Proprio pochi gg fa ho capito l'arcano.. i fattori sono più d'uno.. il primo lo spingipallino, con le teste dm.ac shs,modify facendoli avanzare ballavano abbastanza, anche con or-maggiorato... ho trovato un vfc prime serie che fitta perfetto, ovvero lascia poco spazio a beccheggio et voilà il problema risolto..

    altro problema riscontrato, con la corsa corta togliere il delayer!


Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.