Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Suono dell'asg

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito Suono dell'asg

    -Modello: G&G RK47 BlowBack
    -Condizioni: nuova
    -Pallini usati: g&g 0.25g non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambiato pistone con un shs cremagliera tutta in metallo corpo in abs, cambiata testa pistone con una dmac in pom+mo2, spessoramento (fatto da me).-TEMPO DEL PROBLEMA: Non mi sono mai accorto del suono perchè coperto dal rumore dell'otturatore che si muoveva.
    -Batteria: 7.4v 2200mah 20c
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ho modificato solo due asg fino a ora (ak in questione e p90 js tactical) quindi direi bassa.
    https://youtu.be/tbb-d1Qyr1Y qui il link per ascoltare il rumore dell'ak. vorrei sapere se il rumore che produce senza vite sia normale (a non sembra tanto buono ma nemmeno malvagio) e come poter sistemare il rumore quando c'è la vite.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Di quale vite parli?

  3. #3
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda un pistone con l'intera cremagliera in metallo genera già di suo un "rumore" maggiore di un pistone di differente costituzione (completamente polimero, 1 solo dente in metallo, 5-7 denti in metallo)... non potendo visionare il tuo video nell'immediato posso darti questo suggerimento di cui tenere conto;
    inoltre se ti riferisci alla vite sotto l'impugnatura:
    quella vite regola l'altezza del motorino e di conseguenza l'accoppiamento pignone - ingranaggio conico, svitandola troppo il rumore sarà più stridente ed acuto, serrandola troppo invece risulterà più cupo e sentirai un grande sforzo da parte del motorino per far girare l'intera meccanica oltre ad un inevitabile surriscaldamento delle parti elettriche interessate.
    P.s. : controlla bene lo spessoramento e la fluidità del ciclo di sparo, su youtube ci sono moltissime videoguide riguardo lo shimming (spessoramento)...

    Spero ti siano utili questi umili consigli!
    "Esistono solamente due tipi di Fucili:I colt e quelli fatti male..." (Pretz - Roots Softair)


    Simone "Manita"
    Roots Softair Anagni

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    parlavo della vite sotto al grip.
    lo spessoramento anche se sono niubbo l'ho rifatto 3 4 volte prima di ri chiudere il gearbox per essere sicuro, e l'ho fatto partendo dal conico. avrò perso 10 minuti a guardare se il conico si alzava quando mettevo il motore e andava benissimo, nè troppo alto nè troppo basso. il resto degli ingranaggi hanno 1/2mm di lontananza nelle parti piatte. non credo sia lo spessoramento il problema. l'unica cosa senza grasso a volte gli ingranaggi "fischiavano" ma penso sia normale. non sapevo che la vite regolasse il motore anche negli ak. stavo pensando di mettere uno spessore fra la vite e l'impugnatura.

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quella vite non regola nulla.
    Serve solo a tenere la grip attaccata al castello motore. La regolazione del motore si effettua agendo sul grano a brugola che si trova sotto il castello del motore (esattamente dove si avvita la vite dell'impugnatura).
    Rimedia una chiave a brugola da 1 o da 1,5mm e allenta/avvita il grano a seconda di quanto di serve.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ok ho trovato la brugola che mi dicevi ma mi potete dare un esempio di come dovrebbe essere il suono giusto perchè altrimenti non lo posso nemmeno cercare.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    con o senza praticamente è lo stesso suono , lo spessoramento del conico a mio avviso è troppo serrato , prova a spessorarlo molto leggermente sopra e normalmente sotto, il motorino salendo tramite la brugoletta si accoppia solo al meglio con il conico . Essendo agli inizi , con rof basso come il tuo , questo sistema va bene !

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    devo seriamente riaprire tutto? vabbè. come principiante lo spessoramento è decente o fa proprio pena?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NikoCJ12 Visualizza il messaggio
    devo seriamente riaprire tutto? vabbè. come principiante lo spessoramento è decente o fa proprio pena?
    lo stridio che senti , ma non è semplice valutarlo da PC, non sembra esagerato quindi come principiante lo spessoramento è accettabile, sinceramente con quella batteria un filino in piu di reattività me la sarei aspettata, quindi non vorrei fossero un po troppo serrati gli ingranaggi . La prova a vuoto di rotazione degli ingranaggi l'hai fatta tenedndo le pacche a mano o serrando bene tutte le viti ?

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Serrando bene tutte le viti.

    ------ Post aggiornato ------

    Siamo sicuri che sia lo spessoramento? Non vorrei aprire il gb inutilemente, sarebbe un spreco di tempo. Aveta altri consigli?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.