Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: compatibilità di alcuni pezzi del gearbox che voglio sostituire

  1. #11
    Spina
    Club
    mietitori
    Iscritto il
    02 Nov 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Cambiare quei pezzi non ti porterebbe alcun miglioramento. Se hai una testa pistone in pvc (o di materiale plastico) con un buon o-ring che garantisce un'ottima tenuta d'aria hai ottimizzato il gruppo aria al 99%.
    Eventualmente, se monti boccole di plastica, fattele sostituire con altre in metallo.

    Per la batteria vai sulle Turnigy Nanotech che sono fra le migliori.
    capito allora vado di super pistone gommino della systema e batterie performanti...a proposito sai un sito dove acquistarle a prezzi ragionevoli ?

    ------ Post aggiornato ------

    si certo ! grazie era per farmi un idea di quanto veniva a costarmi ma evidentemente non è quantificabile di preciso

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Prima compralo... , i pezzi elencati non hanno problemi di compatibilita ..
    si cero grazie ! era per capire quanto mi sarebbe venuto a costare ma non mi sembra possibile quantificarlo ora

  2. #12
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Cambia il minimo indispensabile come ti hanno già detto...se vuoi una stima dei costi

    Pistone shs blu - 10
    Boccole guarder - 8
    Gommino g&g/systema - 10
    Motore - 25/60 in base a marca e prestazioni
    Molla guarder SP90 - 12
    Spessori, grasso, manodopera - in base a quanto è ladro il venditore comunque da 30 a +infinito

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandro1 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ...ma perchè l'alluminio non va bene? ( comunque la testa pistone la volevo cambiare in alluminio perchè ho letto qui su sam che fa un rumore un po' più forte e un po' più realistico per quanto possibile...)
    ciao.
    un po più "baccano" lo fa sicuramente. .e qui non ci piove...ma essendo un po' più pesante rispetto a quella che monta ora che è in pom a lungo andare a sbattete contro l altra testa ti si formeranno crepe sulla testa della gear box e quindi da buttare.
    ora sta poi a te decidere se tenere un asg affidabile e meno chiassosa oppure avere un "testa sfonda cancelli" che ti darà noie in futuro!

    cercare realismo in questo sport..mmm..ti conviene pensare al poligono. ha ha

  4. #14
    Spina
    Club
    mietitori
    Iscritto il
    02 Nov 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    ciao.
    un po più "baccano" lo fa sicuramente. .e qui non ci piove...ma essendo un po' più pesante rispetto a quella che monta ora che è in pom a lungo andare a sbattete contro l altra testa ti si formeranno crepe sulla testa della gear box e quindi da buttare.
    ora sta poi a te decidere se tenere un asg affidabile e meno chiassosa oppure avere un "testa sfonda cancelli" che ti darà noie in futuro!

    cercare realismo in questo sport..mmm..ti conviene pensare al poligono. ha ha

    ah grazie non lo sapevo ahahha il realismo se non va a inficiare sulla "vita" della asg... in qesto caso ben rimanga l'abs

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    ciao.
    un po più "baccano" lo fa sicuramente. .e qui non ci piove...ma essendo un po' più pesante rispetto a quella che monta ora che è in pom a lungo andare a sbattete contro l altra testa ti si formeranno crepe sulla testa della gear box e quindi da buttare.
    ora sta poi a te decidere se tenere un asg affidabile e meno chiassosa oppure avere un "testa sfonda cancelli" che ti darà noie in futuro!

    cercare realismo in questo sport..mmm..ti conviene pensare al poligono. ha ha
    Paje è un gen 3 , tra l'altro "lento" e "leggero" ... che crepe vuoi che si creino .. .?

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Eheheheheheh......
    Spetsnaz ha ragione. I GB di 3a generazione sono praticamente indistruttibili. Se pensi che quelli della Marui reggono una molla da 140 senza problemi.....
    Solo uno dei primi GB di 3a della Kalash mi si è letteralmente disintegrato.

    @ Alessandro, prova con una 7,4 ma, una volta cambiato il pistone con uno con dentatura in metallo (buono) e dopo aver montato boccole in acciaio piene, una 11,1 potresti provarla senza problemi visto che il motore originale CYMA ti darebbe un ROF equivalente all'uso di una batteria da 9,6v classica.

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Eheheheheheh......
    Spetsnaz ha ragione. I GB di 3a generazione sono praticamente indistruttibili. Se pensi che quelli della Marui reggono una molla da 140 senza problemi.....
    Solo uno dei primi GB di 3a della Kalash mi si è letteralmente disintegrato.

    @ Alessandro, prova con una 7,4 ma, una volta cambiato il pistone con uno con dentatura in metallo (buono) e dopo aver montato boccole in acciaio piene, una 11,1 potresti provarla senza problemi visto che il motore originale CYMA ti darebbe un ROF equivalente all'uso di una batteria da 9,6v classica.
    come il mio nick fa intuire, gli AK sono stati il mio primo amore , mi ci sono fatto su le ossa con la meccanica , MAI vista una testa gear crepata , me ne hanno portato una volta uno con molla da 170 che ancora bestemmio quando penso a quanto tempo ho perso per chiuderlo tra grilletto che saltava, pistone che si girava, cilindro che si alzava e sta cacchio di 170 da comprimere tenendo a bada tutto il resto !! ahahaha

  8. #18
    Spina
    Club
    mietitori
    Iscritto il
    02 Nov 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Eheheheheheh......
    Spetsnaz ha ragione. I GB di 3a generazione sono praticamente indistruttibili. Se pensi che quelli della Marui reggono una molla da 140 senza problemi.....
    Solo uno dei primi GB di 3a della Kalash mi si è letteralmente disintegrato.

    @ Alessandro, prova con una 7,4 ma, una volta cambiato il pistone con uno con dentatura in metallo (buono) e dopo aver montato boccole in acciaio piene, una 11,1 potresti provarla senza problemi visto che il motore originale CYMA ti darebbe un ROF equivalente all'uso di una batteria da 9,6v classica.
    molto interessante...e scusa ma sono inesperto nel softair...che rateo mi posso aspettare all'incirca con le 11.1 e il motorino originale cyma ? ( la replica monta boccole in acciaio da 6mm... dici basterebbero?) ah un 'altra domanda il pistone in ergal con 14 denti in metallo della big dragoon è valido ?
    o della element in nylon con i denti in metallo? ---------- che sarebbe lui Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pistone-rinforzato.jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   21.3 KB 
ID: 301427
    Ultima modifica di alessandro1; 07/11/2016 a 15:38

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    11.1 motore cyma originale, ingranaggi originali, no corsa corta, molla da 100 m/s , spessorato "bene", motore cyma originale sarai orientativamente a 19/20 bbs .

    Se vuoi alzare il rof ti sconsiglio componenti metalliche all'interno del gruppo aria, prendi un pistone in pom HS con cremagliera metallica, ed una testa in pom antivuoto .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 07/11/2016 a 15:46

  10. #20
    Spina
    Club
    mietitori
    Iscritto il
    02 Nov 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    11.1 motore cyma originale, ingranaggi originali, no corsa corta, molla da 100 m/s , spessorato "bene", motore cyma originale sarai orientativamente a 19/20 bbs .

    Se vuoi alzare il rof ti sconsiglio componenti metalliche all'interno del gruppo aria, prendi un pistone in pom HS con cremagliera metallica, ed una testa in pom antivuoto .

    mmm no troppo per me... io voglio stare sui 12-15 di rof massimo ... il pistone in nylon della element con i denti tutti in metallo che ho scritto sopra andrebbe bene ?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.