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Discussione: compatibilità di alcuni pezzi del gearbox che voglio sostituire

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  1. #1
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    Predefinito compatibilità di alcuni pezzi del gearbox che voglio sostituire

    buongiorno a tutti !


    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : cyma AK74 TACTICAL Fp LONG FULL METAL (CM040C) con calcio abbattibile pieno ( quello da 160-170 euro per intendersi)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: da comprare a breve
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio 0.20 della BBB
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: voglio fare degli upgrade al gearbox in modo da renderlo molto affidabile e duraturo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: /
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1500
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): dovendolo comprare vi posso dire dalle recensioni che escono tutti ampiamente sopra il joule ( 1.4-1.7) perciò dovrò tagliare la molla o sostituirla portandolo a pelo joule ( 0.97 - 0.98 è l'obbiettivo)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: /
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: lo porto da un negoziante sicchè direi che ci sa fare



    dunque volevo sostituire cilindro , testa cilindro, pistone, testa pistone nel gearbox di terza generazione ... ( ovviamente accompagnati da rispessorizzazzione e ringrassatura)

    io avevo pensato di mettere:


    • CILINDRO PIENO IN ACCIAIO TEMPRATO DELLA LONEX .......
    • TESTA CILINDRO IN ALLUMINIO ANTI-VUOTO PER SERIE AK DELLA ROYAL CON DOPPIO O-RING IN GOMMA E TRATTAMENTO OSSIDAZIONE ANODICA........
    • PISTONE RINFORZATO ULTRA HIGH GRADE CON DENTI IN ACCIAIO CNC DELLA VSTORM, IL PISTONE è IN POLIMERO CON I DENTI IN ACCIAIO TEMPRATO
    • TESTA PISTONE ANTIVUOTO IN ALLUMINIO CON CUSCINETTI DELLA GUARDER

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ID: 301380 ECCO QUESTE SONO LE IMMAGINI DEI PEZZI (TUTTI I COMPONENTI LI ACQUISTEREI DAL SEMAFORO )



    la domanda è: esistono problemi di compatibilità tra questi pezzi o con i gerbox di terza generazione in metallo ?
    Ultima modifica di alessandro1; 06/11/2016 a 14:08

  2. #2
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    Cambia solo il pistone e lascia invariato tutto il resto.
    Al limite cambia il motore dato che i CYMA sono abbastanza lenti e con una 7,4v. girano veramente piano .

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Cambia solo il pistone e lascia invariato tutto il resto.
    Al limite cambia il motore dato che i CYMA sono abbastanza lenti e con una 7,4v. girano veramente piano .
    oddio piano quanto?tipo12-13?

    e cambiando anche cilindro testa cilindro e testa pistone non si avrebbero miglioramenti di performance ? lo chiedo perchè per trenta euro in più già che devo fare la spesa non mi cambia più di tanto e se poi evito di metterci le mani per più tempo o comunque il fucile va meglio li spendo volentieri ! grazie comunque della risposta
    Ultima modifica di alessandro1; 06/11/2016 a 15:14

  4. #4
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    Ciao
    Non vedo incompatibilità tra i prezzi che hai segnalato e la tua replica.
    Piuttosto, ti consiglierei di avere prima l'asg tra le mani, dato che vuoi renderla più affidabile la farai aprire, e da lì capirai quali sono gli interventi più importanti.
    Ammesso ce ne siano.
    Comprando in anticipo, potresti prendere tutta roba che non ti serve, e di contraltare potresti anche trovarti a mancare altri componenti come il gommino hop up e le boccole...


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  5. #5
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    Dipende dalla qualità della batteria.
    Prima vedi (dopo aver sostituito la molla) come gira e poi, eventualmente, sostituisci il motore.
    Ovviamente tutto questo se pensi di usare sempre un 7,4.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Dipende dalla qualità della batteria.
    Prima vedi (dopo aver sostituito la molla) come gira e poi, eventualmente, sostituisci il motore.
    Ovviamente tutto questo se pensi di usare sempre un 7,4.
    grazie farò così ! e riguardo al cilindro testa cilindro testa pistone cambiandoli ( al di la del prezzo aggiuntivo ) ci sarebbero dei miglioramenti nelle performance o nella durabilità ?e per quanto riguarda la qualità della batteria cosa mi consigli sempre su 7.4 lipo?

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da alessandro1 Visualizza il messaggio
    grazie farò così ! e riguardo al cilindro testa cilindro testa pistone cambiandoli ( al di la del prezzo aggiuntivo ) ci sarebbero dei miglioramenti nelle performance o nella durabilità ?e per quanto riguarda la qualità della batteria cosa mi consigli sempre su 7.4 lipo?

    ciao.
    sicuramente se monti quei tipi di teste jn ergal non avrai un arma AFFIDABILE COME CHIEDI DI AVERE
    tieni il consiglio del buon luky...un buon pistone, e magari un motore nuovo oppure vai di lipo 11.1v cn amperaggio non eccessivo e provala in game e vedi se di può soddisfare un pochetto!

    "ROBA IN ERGAL" USALA SOLO PER CUSTOM ESTERNI SE DOVRAI MAI FARNE...MAI USARLA ALL INTERNO DEL G.BOX.

    UN SALUTO
    Ultima modifica di pajero80; 06/11/2016 a 18:56

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    ciao.
    sicuramente se monti quei tipi di teste jn ergal non avrai un arma AFFIDABILE COME CHIEDI DI AVERE
    tieni il consiglio del buon luky...un buon pistone, e magari un motore nuovo oppure vai di lipo 11.1v cn amperaggio non eccessivo e provala in game e vedi se di può soddisfare un pochetto!

    "ROBA IN ERGAL" USALA SOLO PER CUSTOM ESTERNI SE DOVRAI MAI FARNE...MAI USARLA ALL INTERNO DEL G.BOX.

    UN SALUTO

    grazie per la risposta ...ma perchè l'alluminio non va bene? ( comunque la testa pistone la volevo cambiare in alluminio perchè ho letto qui su sam che fa un rumore un po' più forte e un po' più realistico per quanto possibile...)

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da alessandro1 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ...ma perchè l'alluminio non va bene? ( comunque la testa pistone la volevo cambiare in alluminio perchè ho letto qui su sam che fa un rumore un po' più forte e un po' più realistico per quanto possibile...)
    ciao.
    un po più "baccano" lo fa sicuramente. .e qui non ci piove...ma essendo un po' più pesante rispetto a quella che monta ora che è in pom a lungo andare a sbattete contro l altra testa ti si formeranno crepe sulla testa della gear box e quindi da buttare.
    ora sta poi a te decidere se tenere un asg affidabile e meno chiassosa oppure avere un "testa sfonda cancelli" che ti darà noie in futuro!

    cercare realismo in questo sport..mmm..ti conviene pensare al poligono. ha ha

  10. #10
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    ciao.
    un po più "baccano" lo fa sicuramente. .e qui non ci piove...ma essendo un po' più pesante rispetto a quella che monta ora che è in pom a lungo andare a sbattete contro l altra testa ti si formeranno crepe sulla testa della gear box e quindi da buttare.
    ora sta poi a te decidere se tenere un asg affidabile e meno chiassosa oppure avere un "testa sfonda cancelli" che ti darà noie in futuro!

    cercare realismo in questo sport..mmm..ti conviene pensare al poligono. ha ha

    ah grazie non lo sapevo ahahha il realismo se non va a inficiare sulla "vita" della asg... in qesto caso ben rimanga l'abs

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