Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: RIS per l85 AFV

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito RIS per l85 AFV

    Buonasera ciurmaglia ,
    era da molto tempo che stavo pensando di effettuare questa modifica e ora ve la spiegherò in breve. In pratica sono possessore di un l85a2 carbine ICS e mi è venuto lo ''schizzo'' di trasformarlo nella versione da difesa personale l85 afv. Prima di passare a studiare la modifica volevo elencarvi un serie di motivi (pro e contro) del perchè ho deciso di iniziarla:
    1) l'l85 a2 carbine nonostante sia molto simile alla controparte reale in realtà non esiste. Non c'è nessuna versione ''carbine'', infatti il fucile è un mitragliatore l86 con la canna ridotta. Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi
    2) Il paramano è si capiente per le batterie, ma è altrettanto poco ergonomico ed esteticamente orribile da vedere
    3) Non si può negare che l'ICS sforni schioppi fantastici, sfido chiunque a trovare un gearbox per l85 cosi ''ben ingegnato'', infatti il fucile non ha mai dato noie in 3 anni di utilizzo. Conosco possessori dell'army armament con svariati problemi cronici. Peccato che la ICS non faccia la versione afv...
    4) Ci sarebbe l'ares che lo produce, ma il costo non giustifica il valore complessivo dell'arma. Internamente il gear box e la cavetteria sono parecchio ''incasinati'', l'ics invece è di facile smontaggio e customizzazione. Infine nell'ares non si trovano parti di ricambio dei gusci esterni o del gearbox, mentre per l'ICS c'è tutto.

    Comunque, tornando alla discussione, il mio pensiero stava appunto nella lavorazione del pezzo con macchine utensili, avendo un buon numero di conoscenti che operano in questo settore. Il problema principale è come prendere le misure, su internet riguardo a questa replica non si trova niente. Vorrei poter creare esattamente questo ris, senza cascare in qualche customizzazione di rail magari per m4.
    Sapendo solo questo, si è già a buon punto. Disegnare il pezzo non è un problema anche se realizzarlo è complicato essendoci molti spigoli o scanalature. Successivamente addattarlo all'ICS non è un problema, essendoci già due inserti per viti nel corpo del fucile. Un'altra soluzione sarebbe quella di comprare un ares usato a buon prezzo e addattare il ris direttamente all'ICS, anche se non ne vedo in giro.
    Signore e signori, io ho finito e se c'è qualcuno che potrebbe darmi una dritta sarei felicissimo .Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pol_pl_Replika-subkarabinka-TGL-L85-AFV-1152198720_7.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   75.3 KB 
ID: 301155Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   images.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   6.6 KB 
ID: 301156

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Ciao,fattelo stampare in 3D..
    Il pezzo dovrebbe essere di dimensioni contenute e dovresti solo modificare i fissaggi per adattarli al tuo..

    Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao,
    non avevo preso in considerazione la stampante 3D e questo potrebbe risolvere la complicata realizzazione . L'unico neo rimangono sempre le misure, che non possono essere prese guardando ''a occhio'' una foto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.