Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 194

Discussione: TM Desert Eagle

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito TM Desert Eagle

    dopo un anno di fidanzamento con questo cannone mi sono reso conto che sam non ha ancora una sua recensione della suddetta asg.

    iniziamo:
    premetto che mi è stata regalata ed è arrivata già con canna teflonata (almeno così dice il venditore, dato che è stata presa usata) ma per il resto era in ottimissimo stato, non aveva quasi mai sparato e si vedeva.
    ci arriva a casa in una bella scatola in polistirolo nero in cui è incastonata alla perfezione assieme al caricatore e l'astina per pulizia, il polistirolo è sagomato e non si sfrantuma come al solito.
    appena presa in mano, nonostante le dimensioni sembra eccessivamente leggera, poi, mettendo il caricatore ci rendiamo conto che è quasi al punto giusto (dico quasi perchè la vera pesa esattamente il doppio, e personalmente non avrei disprezzato se fosse stata più conforme).
    la pistola è esternamente tutta in abs rigido, molto solido, mentre il caricatore e tutta la meccanica interna è in metallo, così come le minuterie esterne.
    il caricatore è abbastanza capiente, sia per i pallini (28 se non erro) e sia per il gas, anche se quest'ultimo viene perlopiù usato per il pesante scarrellamento.

    smontaggio:
    ci vorranno tipo 3 secondi per dividerla in 3 pezzi, basta premere e ruotare il tastino posto davanti alla guardia e scorrere il carrello in avanti, ovviamente dopo aver tolto il caricatore col solito tasto, il gioco è fatto!
    dentro possiamo notare come, dopo un bel pò di spari, la molla di ritorno del carrello lasci dei segni sul guscio inferiore, dandoci così una stima dell'utilizzo della pistola (nella mia, nonostante sia usata quando l'ho presa non c'era alcun segno). una volta aperta possiamo anche vedere il sistema di funzionamento, abbastanza semplice ma non mi azzardo a smontarlo perchè non ho motivo, facciamo una passata di grasso e richiudiamo.

    proviamola:
    caricare il caricatore è un pò scocciante non potendo usare un bb loader (i bb si inseriscono davanti e non in alto) e bisogna fare attenzione perchè essendo bifilare rischiamo di lasciare un "buco" e quindi infilare qualche bb in meno. una volta fatto anche il pieno di gas possiamo passare al tiro.
    bersaglio: lattina di aranciata sanpellegrino
    prima di aprire il fuoco premetto che l'hop up, accessibile aprendo il carrello (quindi attenzione perchè per regolarlo rischiate di camerare 2 bb insieme) è di ottima qualità, una volta regolato mantiene bene la regolazione e regala belle soddisfazioni.
    apriamo il fuoco contro la lattina da circa 3 metri, e ci regala una bella finestra dopo appena 3 colpi, tutti passanti da parte a parte.
    allontaniamo il bersaglio a una 15ina di metri, tariamo l'hop up e spariamo... centro! il bb entra preciso senza problemi, iniziamo a notare però che sparando velocemente il pensante scarrellamento (da cui "hard kick") influisce sulla mira, ma ci regala una bella sensazione e un bel botto.
    con dei bb da 0,20, non vorrei dire cavolate, ma la gittata è davvero notevole, con l'hop up tarato bene stiamo attorno ai 50 mt di gittata massima, anche se il pallino impenna già a 20, ma con bb più pesanti si ottengono risultati migliori, con meno gittata massima ma + gittata utile.
    recentemente è uscita la versione con canna lunga (10") che vorrei provare.
    le tacche di mira sono entrambe regolabili, anche se non con grande precisione, ma comunque abbastanza utili in tiro, mentre la slitta superiore non la trovo molto utile perchè gli anelli di un eventuale ottica graffierebbero la plastica, e comunque l'arma è già grossa di suo.
    al crono la potenza misurata varia tra 0,996 e 0,965 circa con il gas pieno, ovviamente cala dopo un paio di caricatori, è comunque potentissima. ho anche fatto un test involontario, lasciando la bombola sul davanzale d'estate per alcuni giorni, il calore ha fatto diventare gelida la bombola, e il gas nella pistola ghiaccia letteralmente il caricatore, che quasi non si può toccare, la pistola spara un solo colpo a una potenza allucinante e poi sfiata tutto tramite la valvola di sicurezza, sconsiglio vivamente di provare dato che dopo quella volta mi è ricapitato solo pochi giorni fa... e il caricatore ora perde maledettamente! costa anche un botto uno nuovo!
    torniamo alla pistola in se:
    il meccanismo di sparo è ben diverso dalle solite pistole, questo rischia di portarci a fare male se tentiamo di mettere il cane a riposo tenendolo col pollice mentre tiriamo il grilletto, infatti così facendo la pistola spara, il carrello arretra e ci prende in pieno. dato il peso del carrello è anche sconsigliato avvicinare troppo la faccia alla pistola durante lo sparo, magari per prendere meglio la mira.
    infine avviso chi volesse prenderla che bisogna sbareare un pò per trovare una fondina adeguata, io ho scelto quella da fianco che ne attenua molto l'ingombro, quella ascellare si prende tutto il fianco, dalla spalla alla vita, quella cosciale rischia di portarci a sbattere l'arma, senza contare che una normale cosciale va "sverginata" per farcela entrare.
    infine sconsiglio a tutti la versione cromata, la plastica si graffia facilmente e se si stacca la cromatura credo che sia orribile da vedere senza contare che nel bosco luccicherebbe, dicendo al nemico "spara qui".
    in definitiva:

    pro:
    potenza!!!
    precisione!!
    caricatore capiente
    buon bilanciamento
    buon hop up
    robusta
    bellissima :-d (vabbè questo è personale)
    massiccia (buona anche come spaccanoci)
    slitta integrata

    contro:
    consuma abbastanza gas
    leggermente ingombrante
    da vedere la comodità per chi ha mani piccole
    scarrellamento da imparare a contenere bene
    costo

    il peso non lo metto nè nei pro nè nei contro perchè io l'avrei voluta + pesante, molti la vorrebbero + leggera.
    giudizio finale, con le parole mie e di chi l'ha vista e usata/provata sulla pelle:
    cannone a mano, 10+





    ed infine la sfortunata lattina
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 21:25 Motivo: Aggiunte foto

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    foto pls....

  3. #3
    Recluta L'avatar di fla91
    Club
    TrollSpecialForce-Pralormo TO
    Iscritto il
    01 Apr 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    foto pls....
    quoto, vogliamo tante belle foto, anche di ogni parte descritta magari!

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    mi sono illuso che tutti l'avessimo vista e stravista, cmq no problem, datemi 24 ore e vi riempio di foto.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jul 2007
    Messaggi
    610

    Predefinito

    [
    dentro possiamo notare come, dopo un bel pò di spari, la molla di ritorno del carrello lasci dei segni sul guscio inferiore, dandoci così una stima dell'utilizzo della pistola (nella mia, nonostante sia usata quando l'ho presa non c'era alcun segno).
    proviamola:
    caricare il caricatore è un pò scocciante non potendo usare un bb loader (i bb si inseriscono davanti e non in alto) e bisogna fare attenzione perchè essendo bifilare rischiamo di lasciare un "buco" e quindi infilare qualche bb in meno.
    al crono la potenza misurata varia tra 0,996 e 0,965 circa con il gas pieno, ovviamente cala dopo un paio di caricatori, è comunque potentissima.)


    non per polemizzare allora ci sono tre grandi errori in questa rece allora iniziamo:la molla (che sono 2 trà l'altro) non lasciano segni sul castello dell'arma li lasciano soltanto se si allenta la bruglola sulla quale sono allogiate frontalmente evidentemente tali segni sono dati dall'incuria dell'arma.secondo errore il caricatore si carica anche anteriormente comodamente con un bb loader.terzo errore la potenza al crono del 1mo colpo e 1.2 joule il secondo invece arriva a 1.04 il terzo a 0.99 e poi a scendere e si attesta su valori di 0.95 0.93 un paio di caricatori è impossibile che tu li spari visto che avendo provato diversi caricatori di diverse marche per desert eagle sono arrivato a sparare al max altri 10 colpi oltre il primo caricatore da 27bb.non è una critica ne uno che parla per sentito dire parlo da ex felicissimo possessore di 2 desert eagel una marui e l'altra hfc.la canna della desert marui esce già dalla casa teflonata ok ciao e sono contento per il tuo acquisto

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    ... grazie dei compliementi, come precedentemente ldetto a pistola non l'ho presa ora, ma un anno fa, finora ci avrò sparato 5-6 mila pallini, i segni lasciati dalla molla non credo siano dati dall'incuria, ma dai 2 "denti" che ha la molla (che come hai detto tu sono in realtà 2) per tenerla ferma e non farla scendere dalla sua sede, e sono stati riscontrati su diverse pistole che hanno sparato un bel pò, tutte tenute bene. per quanto riguarda potenza e durata del gas credo che sia molto variabile in base al gas usato, la temperatura e altri fattori, infatti ho anche fatto l'esempio estremo della bombola lasciata sulla finestra. io sono ben sicuro dei miei dati con gas hfc, risultati un pò diversi li ho avuti con un altro gas, di cui non ricordo il nome, contenuto in bombolette da 400cl mimetiche.
    smonta il carrello e guardalo di profilo, vedrai che i dentini della molla sporgono e capirai che non ho detto cazzate riguardo i segni, cambia il gas e vedrai che non ne ho dette nemmeno per il resto.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jul 2007
    Messaggi
    610

    Predefinito

    non ho detto che erano cazzate primo ,erano errori,secondo ho provato anche con la co2 e due caricatori li spari ma parliamo di co2 e ti fermi a quella cifra e diventa pesantemente over terzo le mie desert sono state comprate la prima la marui nel lontano 2002 e l'altra 2 anni fà e ti assicuro che di pallini ne hanno sparati talmente tanti che quelli indicati da tè sono appena il rodaggio e mai segni la brugola che ti dico io serve per tenere le molle ferme ma ricordati che nel momento in cui si allenta una vite dalla sua sede il pezzo che regge hà + gioco e quindi si posiziona fuori asse.

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    tranquillo, che erano cazzate l'ho detto io... cmq per quanto riguarda la brugola io l'unica che vedo è ben fissata ma non tiene presa sul pezzettino che scorre sulle due barrette delle molle, quindi o dal 2002 al 2006 la marui ha cambiato qualcosa oppure la mia e le altre 2 che ho avuto la possibilità di vedere aperte sono anomale...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di GIRO
    Club
    ROS
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    ai tempi d'oro era stata la mia prima pistola....poi ora ne ho cambiate 5-6
    è un vero cannone e l'ho data via perhce ho capito cosa voleva dire portarla in gioco

    recensione sinetetica ma contiene tutto :-d

  10. #10
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    thread spostato in "recensioni".

    ottimo lavoro.

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

beretta302

http:www.softairmania.itthreads29418-TM-Desert-Eagle

https:www.softairmania.itthreads29418-TM-Desert-Eaglepage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.