... grazie dei compliementi, come precedentemente ldetto a pistola non l'ho presa ora, ma un anno fa, finora ci avrò sparato 5-6 mila pallini, i segni lasciati dalla molla non credo siano dati dall'incuria, ma dai 2 "denti" che ha la molla (che come hai detto tu sono in realtà 2) per tenerla ferma e non farla scendere dalla sua sede, e sono stati riscontrati su diverse pistole che hanno sparato un bel pò, tutte tenute bene. per quanto riguarda potenza e durata del gas credo che sia molto variabile in base al gas usato, la temperatura e altri fattori, infatti ho anche fatto l'esempio estremo della bombola lasciata sulla finestra. io sono ben sicuro dei miei dati con gas hfc, risultati un pò diversi li ho avuti con un altro gas, di cui non ricordo il nome, contenuto in bombolette da 400cl mimetiche.
smonta il carrello e guardalo di profilo, vedrai che i dentini della molla sporgono e capirai che non ho detto cazzate riguardo i segni, cambia il gas e vedrai che non ne ho dette nemmeno per il resto.

Portale
Lo staff