salve a tutti, eccovi la mia prima recensione.
l'asg recensita ha un anno di gioco alle spalle, aveva una perdita perdita d'aria sulla testa cilindro, due giri di teflon e via, da 0,55j a 0,90j
partiamo con il dire che la replica esteticamente è davero affascinante, il passamano è lavorato molto bene, il calcio da nuovo è molto bello, ha uno strato di gommatura sul grigio chiaro piacevole anche al tatto, ma ahimè è soggetta ad un usura molto rapida. i loghi sono ben fatti e anche dopo un anno intenso di gioco sono ancora lì intatti.
la gommatura del calcio usurata, la grigia è quella rimasta
l'asg è ben bilanciata e solida, non ha giochi di alcun genere, e si presta anche ad un utilizzo "poco ortodosso",come spostare rami o altro, i gusci reggono bene all'usura e non si graffiano.
una cosa che non mi è piaciuta molto (a livello pratico) è il fatto che non è presente lo spengifiamma, la filettatura infatti è assente quindi è impossibile montare silenziatori, a meno che non ci si lavori sopra.
l'impugnatura è tipo psg-1 se non sbaglio, molto comoda.
non avevo mai aperto un king arms, che a detta mia ha fatto un buon lavoro, ingranaggi di ottima fattura, boccole cuscinettate, testa pistone antivuoto, il sistema che loro chiamano pom montato sul settoriale, molla a passo variabile.lo spessoramento è ottimale, il pistone in pvc presenta leggeri segni d'usura, si potrebbe dire che ha al max un mese di vita, la tenuta del pistone è ottima.
il motorino è anonimo, non presenta scritte, il gommino hu è nero e molto morbido, anche dopo un anno di gioco è perfetto, non ho ritenuto necessario cambiarlo.
per chiudere, la replica è davvero molto valida, i 300 euro circa spesi un anno fà, sono stati davvero soldi ben spesi.
per chi volesse un asg con la quale voler fare lo sniper ma allo stesso tempo dare una copertura hai propri compagni durante la fase d'attacco, questa è un ottima scelta.
pro:
- estetica
- solidità
- gear box ben assemblato
contro:
- il calcio, la gommatura va via subito.
- impossibilità di montare silenziatori (anche se l'stetica penso ne risentirebbe)
fino ad oggi è sempre stato usato con una batteria 9,6v 2000
a voi commenti, domande, suggerimenti...ed insulti :d
provvederò ad aggiornare o aggiungere foto.
edit: si è spezzato il calcio, all'interno il tubo che lo sostiene, all'inizio un pò di panico, dopo ragionandoci sopra è stato risolto con una semplice barra filettata, e due dadi.
edit2opo due anni di intenso utilizzo e ad un anno dalla recensione si è verificato il primo porblema serio, dovuto al 99,99% dall'usura e per la restante percentuale dalla sfiga
La molla si è letteralmente distrutta in 5 pezzi! Assurdo, è anche il fatto che si siano intersecati tra loro e permesso di far concludere l'ultimo game di un torneo.
Comunque la meccanica non ne ha risentito, l'unico a rimmetterci è stato ovviamente il pistone...vabbè roba poca per fortuna.
Che dire...dopo due anni di utilizzo davvero intenso questo fucile si è dimostrato una bomba...ed ha resisitito fino all'ultimo..anche dopo ore di acqua incessante!