In attesa della conferma e-mail
mi riferivo alla cybergun a co2, che poi è identica (se non la stessa) a quella della hfc. plastiche più scadenti della marui, tira overjoule e manca della precisione e gittata che contraddistingue la de. il vantaggio è che spara più o meno allo stesso modo sia d'estate che d'inverno.
...a quanto mi sembra di capire quindi non vale i 150 eurozzi che costa... se queste son le premesse, mi sà che sarà meglio che punto sulla taurus a co2... peccato però, esteticamente la desert è altra cosa... sigh.
ma la desert a gas ti fa schifo? considera che la marui tira meglio delle varie co2 che trovi in giro (non come potenza, ma come gittata)
no, non mi fà schifo anzi, è bellissima come tutte le desert... è che oltre al fatto che qui dove abito fà freschino per almeno 6 mesi l'anno vorrebbe dire non poterla usare per il 50% delle giocate, il che è un notevole impedimento... e poi la capsula di co2 già inserita nel caricatore la vedo molto più pratica... come del resto avere poche piccole capsule di ricambio invece del "bombolone" di gas...
comunque principalmente è davvero perchè il gas risente proprio troppo degli sbalzi di temperatura... il mio revolver a gas della hfc quest'inverno faceva davvero cagare, con pallini sparati a massimo 10-15m di distanza e ognuno che andava dove voleva... adesso invece tira benissimo, nonostante la totale assenza di hopup regolabile... insomma, le pistole a gas son troppo inutilizzabili alle temperature che qui ci sono, diciamo, da novembre a marzo (se non da ottobre...).
si ma tieni sempre presente che devi stare nel joule... e col co2 non ci sei ne in inverno e nè in estate... testato!
...con la desert a co2 lo sò... ma la taurus leggo ovunque che è nel joule... no??? o che comunque in ogni caso c'è un modo di "depotenziare" le co2 in generale... che non ricordo quale sia, ma lho letto più volte da qualche parte in giro per sam...
un modo molto approssimativo c'è...spessorare la valvola, ma non sò quanto sia affidabile. cmq la taurus non sò... andrebbe provata, io il problema l'ho avuto con il revolver.
bhè, il revolver perfino il mio a gas è...ehm...un "pochino" overjoule in estate...
...mi sà che è una cosa "tipica"... sarà che i costruttori magari pensano "tanto chi è che usa un revolver da soli 6 colpi in game...?..e allora facciamolo over, tanto..."
mi sà che dipende più dal fatto che i revolver non scarrellano e buttano tutto fuori dal davantiproprio come per i veri.