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Discussione: guida tecnica.... portiamo un g&g cm16 ad un rof di 30 bb/sec

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  1. #1
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    L'avatar di Robert Castle
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La prima configurazione che ti propongo è la più risparmiosa e permette di sfruttare tutto o quasi quello che c'è nel gear per arrivare a 27-28 bbsec. In primis lavorare il gear box come da mia guida tecnica. Boccole piene in acciaio vanno bene classic army,vfc, lonex etc. Motore gepm120 , ingranaggi originali dopo preparazione con smusso dei denti a seguire uno spessoramento micrometrico. Settoriale tagliare primo dente e aggiungere delayer in plastica opportunamente sagomato o customizzato. Pistone rinforzato in metslllo a 14 denti e rilavorato OK testa pistone originale con cuscinetto interno .come pistone vanno molto bene i shs ed altre marche basta che non siano royal . molla guarder sp100. Tutto alimentato da buona 11,1 volta 1600 ma 25 c. Se la potenza dovesse essere bassa si tara con uno o due spessori dentro al pistone. Se la potenza di uscita è al di sotto dei 95 msec hai qualche problema al gruppo aria. Il gommino hop up di serie non è male se non di comporta bene si mette geg verde

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

    ....
    Ultima modifica di Robert Castle; 03/11/2016 a 19:12

  2. #2
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    Preciso che tutte le configurazioni possano andar bene, se sei tu a deciderlo..ognuno è frutto della propria esperienza. Il punto è: i tui bisogni in gioco e quanto ti "accontenti" o ti basta per giocare.
    Dico la mia, personalmente proverei con:
    1) motore High Torque, vedi te, ma se non vuoi che il fucile "acceleri", che prenda velocità e fidati lo si sente, ma parta tutto e subito, potresti usare un SHS o magari un TITAN (a detta di un amico molto più ferrato di me è meglio dell'SHS che già di per se da buone soddisfazioni, almeno a me, sia per consumi, rof, la coppia insomma).
    2) boccole cuscinettate, le VFC sono buone e reggano a quei rof e guadagni in bb/s, altrimenti le piene e ammattisci meno rischiando meno di "sboccolare" oltretutto.
    3) molla 100sp, altrimenti ti ritrovi troppo moscio e se tagli denti vedrai che perderai troppa potenza
    4)
    ingranaggi originali, li puoi alleggerire degli ultimi due denti, anche uno soltanto volendo, ma puoi lasciare tutto e fare un tentativo con il pistone in pom. originale, se non riaggancia lasci stare i denti e metti il pistone shs.
    5)
    pistone SHS crem. metallica (meno il dente prima del dentone, ma generalmente lo trovi già asportato)
    6) teste originali, ti dirò molti ti consigliano le DM.AC che ammetto di aver montato pure io su con questo rof, lavora e sicuramente qualcosa in precisione guadagni, ma non ho ancora appurato se reggerà la gearbox dato che una testa è in metallo per quanto leggera..ma il tempo solo lo dirà.
    7)
    gommino non ricordo se monta il verde, se non fosse così personalmente lo sostituirei, con il G&G verde, per 6€ vale la pena.
    8)
    delayer, fosse per me lo lascerei intero, non ho avuto mai problemi con la forma originale, quello classio alla king arms per intenderci, poi vedi tu.
    9)
    centralina o mosfet, per forza, salvi i contatti e secondo me va tutto meglio, vai di Gate che stai in una botte di ferro, la merf è divertente costa "poco" e ha il freno attivo. Ricorda che con configurazioni "rozze" cosi hai il doppio triplo colpo, un ab ti leva la noia di lavorare e spendere ulteriormente. Se scegli un semplice mosfet avrai la rogna del doppio colpo, ma se non giochi con il singolo è poco rilevante.
    10) 11.1v, per forza, ma cosi settato consuma il giusto, passi i 2000/2500 bb con una Turnigy Nanotech 1200 11.1 con 25-50c...certo così customizzato non è l'eccellenza, ma spendi il giusto e dovresti rientrare nella spesa, non faccio i calcoli ma ne sono convinto, ottenendo qualcosa di diverso dalla noia dell'out of the box! che lasciatemelo dire sono una m** ahah. ( parere personale ovviamente custom forever! )

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    6) teste originali, ti dirò molti ti consigliano le DM.AC che ammetto di aver montato pure io su con questo rof, lavora e sicuramente qualcosa in precisione guadagni, ma non ho ancora appurato se reggerà la gearbox dato che una testa è in metallo per quanto leggera..ma il tempo solo lo dirà.
    Le teste DM.AC resistono tranquillamente a questi rof e a rof nettamente superiori, sono le più resistenti in commercio e quella in polimero è tra le più leggere in commercio, pesa meno della G&G originale in polimero

    di seguito un video molto ignorante sulla resistenza di alcune teste in polimero

    https://www.youtube.com/watch?v=BwWNrL2Ouoo

  4. #4
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
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    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Le teste DM.AC resistono tranquillamente a questi rof e a rof nettamente superiori, sono le più resistenti in commercio e quella in polimero è tra le più leggere in commercio, pesa meno della G&G originale in polimero

    di seguito un video molto ignorante sulla resistenza di alcune teste in polimero

    https://www.youtube.com/watch?v=BwWNrL2Ouoo
    Gost non fraintendere il punto..non sono le teste a cedere ma la testa del gearbox..e parlo di un uso intenso..magari vuotando un intero caricatore..ora a 30 bb io l'ho fatto e la gear è intera..bisogna vedere se però arriva in fondo all'anno ahah il video lo conoscevo e conosco il prodotto..la testa si è molto leggera ma l'altra è pure di metallo e il metallo trasferisce le vibrazioni..anxhe se è dotata di oring in testa ..comunque vedremo..ok per configurazioni in uso singolo e vediamo se in uso intenso tipo tornei Figt vanno bene lo stesso eheh

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    ....
    ti ho inviato un pm per una info ..
    la tua configurazione è per me a doc


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