Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62

Discussione: guida tecnica.... portiamo un g&g cm16 ad un rof di 30 bb/sec

  1. #41
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Non capisco perché ci si limita alla sola dicitura ht/hs al motore... Un element max torque da 15 spire é veloce praticamente quanto un m120 ma con piu coppia (quindi minori consumi su meccaniche al joule). Ci sono motori ht che vanno piu veloci degli hs, ormai quelle sigle vogliono dire tutto e niente. Motori come il titan con una corsa corta ci vanno vicino ai 30 se tutto é ben preparato e ci arrivano comunque con prestazioni miglioro di motori come m120 ecc
    esatto...
    con molte sigle scritte sopra si fa sempre piu fatica a capirci quel...35000/37000 bla bla...si ok starebbero per giri/m..manalla fine i test sotto varie meccaniche SONO LE MIGLIORI E LE PIU ATTENDIBILI

  2. #42
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ho letto un po qui un po la in queste pagine. Volevo esprimere la mia esperienza che può tranquillamente esser NON PRESA in considerazione.
    Un mio compagno di club aveva un vecchio CM Raider in polimero con GB da 8 mm. Mi ha chiesto se potesse essere possibile crearci un Dual Sector. Conoscendo minimamente i rischi che comporta un dual-sector per quanto riguarda la preparazione interna del GB per quanto riguarda tolleranze , spessoraggio, scorrimento ecc ( anche se in realtà ci vorrebbe la stessa pignoleria sia per un 10 che per un 60bb/s perchè un lavoro va fatto bene a prescindere) ho creato questo bimbo con:
    TUTTO ORIGINALE, aggiungendo boccole piene VFC, molla da 120, spessore Modify(riprodotto al tornio), Settoriale Dual sector con lavorazione all'asta originale G&G, Pistone SHS in metallo. Mi manca da fare il test* perchè lo ha un mio compagno di club ma domenica scorsa si è comportato meravigliosamente, il motore penoso originale G&G gira tranquillamente con lipo 7.4( ma piange di spunto) e lipo 11.1 . Non si sa quanto tutto questo possa durare ma ciò che è sicuro è che la spesa è stata quella minima ( e forse anche meno al momento) con l'idea di acquistare in futuro i pezzi competenti e necessari per raggiungere livelli di tutto rispetto MA attendendo la rottura di quei componenti altrimenti inutilizzabili ( abbiamo pensato ad un GB G&G che si rompe? attendiamo che lo faccia, abbiamo pensato ad un motore G&G originale che non supporta la meccanica e fonde? attendiamo che si fonda , ecc ). Ora, che ci voglia esperienza ecc non lo so... mi son messo li e l'ho creato stando attento a tutto come faccio in genere, i caricatori filati li spara e l'unico a risentirne è la batteria verso la fine che probabilmente viene accusata dal motore per non ricevere il giusto( lipo 11.1 1100mAh, quindi anche bassissima ma questa stava in casa al momento) .

    Spesa complessiva
    boccole VFC 10-12 E
    pistone SHS 10 E
    dual sector SHS + relativa asta 18-22 E
    spessore modify N.D.

    sono circa questi i prezzi. Spero di aver fatto cosa gradita.

    EDIT: * test= testarlo al chrono
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 18/11/2016 a 00:03

  3. #43
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    ho letto un po qui un po la in queste pagine. Volevo esprimere la mia esperienza che può tranquillamente esser NON PRESA in considerazione.
    Un mio compagno di club aveva un vecchio CM Raider in polimero con GB da 8 mm. Mi ha chiesto se potesse essere possibile crearci un Dual Sector. Conoscendo minimamente i rischi che comporta un dual-sector per quanto riguarda la preparazione interna del GB per quanto riguarda tolleranze , spessoraggio, scorrimento ecc ( anche se in realtà ci vorrebbe la stessa pignoleria sia per un 10 che per un 60bb/s perchè un lavoro va fatto bene a prescindere) ho creato questo bimbo con:
    TUTTO ORIGINALE, aggiungendo boccole piene VFC, molla da 120, spessore Modify(riprodotto al tornio), Settoriale Dual sector con lavorazione all'asta originale G&G, Pistone SHS in metallo. Mi manca da fare il test* perchè lo ha un mio compagno di club ma domenica scorsa si è comportato meravigliosamente, il motore penoso originale G&G gira tranquillamente con lipo 7.4( ma piange di spunto) e lipo 11.1 . Non si sa quanto tutto questo possa durare ma ciò che è sicuro è che la spesa è stata quella minima ( e forse anche meno al momento) con l'idea di acquistare in futuro i pezzi competenti e necessari per raggiungere livelli di tutto rispetto MA attendendo la rottura di quei componenti altrimenti inutilizzabili ( abbiamo pensato ad un GB G&G che si rompe? attendiamo che lo faccia, abbiamo pensato ad un motore G&G originale che non supporta la meccanica e fonde? attendiamo che si fonda , ecc ). Ora, che ci voglia esperienza ecc non lo so... mi son messo li e l'ho creato stando attento a tutto come faccio in genere, i caricatori filati li spara e l'unico a risentirne è la batteria verso la fine che probabilmente viene accusata dal motore per non ricevere il giusto( lipo 11.1 1100mAh, quindi anche bassissima ma questa stava in casa al momento) .

    Spesa complessiva
    boccole VFC 10-12 E
    pistone SHS 10 E
    dual sector SHS + relativa asta 18-22 E
    spessore modify N.D.

    sono circa questi i prezzi. Spero di aver fatto cosa gradita.

    EDIT: * test= testarlo al chrono
    Se non si sa a quanto esce in potenza ( presumo molto bassa considerata la m120 abbinata a dual sect) ed il rof raggiunto , è sicuramente un bel lavoro ma di scarsa utilità non sapendo le prestazioni che si raggiungono

  4. #44
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    [QUOTE=Hurricane_gw;4745019]ho letto un po qui un po la in queste pagine. Volevo esprimere la mia esperienza che può tranquillamente esser NON PRESA in considerazione.
    Un mio compagno di club aveva un vecchio CM Raider in polimero con GB da 8 mm. Mi ha chiesto se potesse essere possibile crearci un Dual Sector. Conoscendo minimamente i rischi che comporta un dual-sector per quanto riguarda la preparazione interna del GB per quanto riguarda tolleranze , spessoraggio, scorrimento ecc ( anche se in realtà ci vorrebbe la stessa pignoleria sia per un 10 che per un 60bb/s perchè un lavoro va fatto bene a prescindere) ho creato questo bimbo con:
    TUTTO ORIGINALE, aggiungendo boccole piene VFC, molla da 120, spessore Modify(riprodotto al tornio), Settoriale Dual sector con lavorazione all'asta originale G&G, Pistone SHS in metallo. Mi manca da fare il test* perchè lo ha un mio compagno di club ma domenica scorsa si è comportato meravigliosamente, il motore penoso originale G&G gira tranquillamente con lipo 7.4( ma piange di spunto) e lipo 11.1 . Non si sa quanto tutto questo possa durare ma ciò che è sicuro è che la spesa è stata quella minima ( e forse anche meno al momento) con l'idea di acquistare in futuro i pezzi competenti e necessari per raggiungere livelli di tutto rispetto MA attendendo la rottura di quei componenti altrimenti inutilizzabili ( abbiamo pensato ad un GB G&G che si rompe? attendiamo che lo faccia, abbiamo pensato ad un motore G&G originale che non supporta la meccanica e fonde? attendiamo che si fonda , ecc ). Ora, che ci voglia esperienza ecc non lo so... mi son messo li e l'ho creato stando attento a tutto come faccio in genere, i caricatori filati li spara e l'unico a risentirne è la batteria verso la fine che probabilmente viene accusata dal motore per non ricevere il giusto( lipo 11.1 1100mAh, quindi anche bassissima ma questa stava in casa al momento) .

    Spesa complessiva
    boccole VFC 10-12 E
    pistone SHS 10 E
    dual sector SHS + relativa asta 18-22 E
    spessore modify N.D.

    sono circa questi i prezzi. Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ciao hurry.

    Il tuo dsg sicuramente non durerà come già hai detto tu, far andare un dsg con 7,4 bene o male "sparacchia" sempre,ma come inizierài un domani,se vorrai iniziare a salire... a cambiare motore,lipo,ben altri problemi sorgeranno,credimi!

    Ora non sapendo I risultati al crono,canna,bb usati,C della lipo viene da pensare a Na marea di cose, ma già il tuo dire che il motore cede e si scalda l ambaradan non è una configurazione da poter proporre,visto anche la spesa ..scusa la parola redicola ..con questo NON VOGLIO CREARE FLAME DI NESSUN GENERE sia ben chiaro!ma non capisco nemmeno che centra un dsg con questo th che parla di tutt altro.
    Un saluto pajero

  5. #45
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Apprezzo l attenzione che dedicate a quanto scrivo. I C di scarica son pochi (15-20) cosi come l amperaggio della batteria. Canna utile per dsg originale g&g da cqb ( meno di 270, circa 240). Mai parlato di utilizzo di 7.4 se non per esprimere che anche con essa funzionava, mai parlato di surriscaldamento ma solo ipotizzato visto la scarsa esperienza nel settore. ROF non estremo ma vivacissimo e ottenuto con molla da 120 dsg e Spessore Modify riprodotto (24mm circa) , quindi ok che non so la potenza ma tra dsg e 120 equiparato a dsg 120 e lo spessore che vende la modify per i propri dsg ce ne passa . Ed ho scritto tutto sopra, cosi come ho scritto che quel mio post poteva non essere preso in considerazione era solo per aprire l idea dsg alla proposta 30bb/s , magari qualcuno piu capace poteva trovare all autore una soluzione dsg economica o risolutiva. Buona serata

  6. #46
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Apprezzo l attenzione che dedicate a quanto scrivo. I C di scarica son pochi (15-20) cosi come l amperaggio della batteria. Canna utile per dsg originale g&g da cqb ( meno di 270, circa 240). Mai parlato di utilizzo di 7.4 se non per esprimere che anche con essa funzionava, mai parlato di surriscaldamento ma solo ipotizzato visto la scarsa esperienza nel settore. ROF non estremo ma vivacissimo e ottenuto con molla da 120 dsg e Spessore Modify riprodotto (24mm circa) , quindi ok che non so la potenza ma tra dsg e 120 equiparato a dsg 120 e lo spessore che vende la modify per i propri dsg ce ne passa . Ed ho scritto tutto sopra, cosi come ho scritto che quel mio post poteva non essere preso in considerazione era solo per aprire l idea dsg alla proposta 30bb/s , magari qualcuno piu capace poteva trovare all autore una soluzione dsg economica o risolutiva. Buona serata
    Pe carità hurricane nessuno polemizza ma quel che ti voleva far notare pajero credo sia il fatto che fare un dsg con quella componentistica per avere 30 bb è pressoché inutile..dato che lo otterrebbe con un solo motore bello tosto e una 11.1 invece di mettersi la con molle dsg lavorazioni ecc per stare su 30bb..
    Potresti specificare a che rof arrivi perché dire vivace è troppo generico e va a gusti ..conosco chi per lui 20bb sono piu che vivaci e chi ritiene 45bb accettabili..

  7. #47
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Apprezzo l attenzione che dedicate a quanto scrivo. I C di scarica son pochi (15-20) cosi come l amperaggio della batteria. Canna utile per dsg originale g&g da cqb ( meno di 270, circa 240). Mai parlato di utilizzo di 7.4 se non per esprimere che anche con essa funzionava, mai parlato di surriscaldamento ma solo ipotizzato visto la scarsa esperienza nel settore. ROF non estremo ma vivacissimo e ottenuto con molla da 120 dsg e Spessore Modify riprodotto (24mm circa) , quindi ok che non so la potenza ma tra dsg e 120 equiparato a dsg 120 e lo spessore che vende la modify per i propri dsg ce ne passa . Ed ho scritto tutto sopra, cosi come ho scritto che quel mio post poteva non essere preso in considerazione era solo per aprire l idea dsg alla proposta 30bb/s , magari qualcuno piu capace poteva trovare all autore una soluzione dsg economica o risolutiva. Buona serata
    Il problema di fondo non è il non prendere in considerazione la tua proposta ma è già abbastanza difficile spiegare per messaggio una configurazione standard ad una persona che non è del "mestiere" figuriamoci um dual sector che per sua natura è molto più complesso (pajero ne sá qualcosa)
    Naturalmente sto parlando di configurazioni fatte ad ok altrimenti buttare pezzi in un gear ed aspettare che se ne rompa qualcuno son buoni tutti però io non mi sentirei mai di consigliarlo

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 19/11/2016 a 13:38

  8. #48
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    aspettare che una asg si rompa, quando molti sofgunner cercano rof normali oppure appena vivaci (e il mio vivace inizia ad essere sui 38/40) e assolutamente AFFIDABILITA' ..la tua configurazione pressoché sbagliata (non prenderla come critica e lo ripeto) diventa improponibile pensarla e "girarla" ad un neofita con 0 esperinza in asg.
    è un mio pensiero e come detto nessuna critica ma per avere un rof da 30bbs basta la stessa spesa elencata da te con terna 18/16/13/13..

    e sfatiamo il detto; MASSIMA RESA MINIMA SPESA, non è cosi se uno cerca asg affidabili indipendentemente dal rof che cerca...solo una lipo di buona marca costa sui 40/50 e pensare di spendere la stessa cifra per un dsg, non sono d'accordo o ancora meglio dire un bel over ot! he he

    ps rof vivacissimo, spiega quanti bbs!
    pps canne ideali per dsg non over 200mm!
    Ultima modifica di pajero80; 19/11/2016 a 16:38

  9. #49
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Apprezzo l attenzione che dedicate a quanto scrivo. I C di scarica son pochi (15-20) cosi come l amperaggio della batteria. Canna utile per dsg originale g&g da cqb ( meno di 270, circa 240). Mai parlato di utilizzo di 7.4 se non per esprimere che anche con essa funzionava, mai parlato di surriscaldamento ma solo ipotizzato visto la scarsa esperienza nel settore. ROF non estremo ma vivacissimo e ottenuto con molla da 120 dsg e Spessore Modify riprodotto (24mm circa) , quindi ok che non so la potenza ma tra dsg e 120 equiparato a dsg 120 e lo spessore che vende la modify per i propri dsg ce ne passa . Ed ho scritto tutto sopra, cosi come ho scritto che quel mio post poteva non essere preso in considerazione era solo per aprire l idea dsg alla proposta 30bb/s , magari qualcuno piu capace poteva trovare all autore una soluzione dsg economica o risolutiva. Buona serata
    mi scuso se sono stato frainteso,ma il mio post non voleva essere in alcun modo offensivo,spero sia chiaro

  10. #50
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    buonasera a tutti ragazzi.... ho una domanda a riugardo delle modifiche che a breve andrò a fare...

    ho comprato dei connettori xt-60

    mi consigliate di sostituirli agli attuali mini tamija montati sulle asg e sulle altre lipo 7.4 che ho?

    li ho compraTI PERCHè HO PRESO UNA BATTERIA LIPO 11.1 CON IL CONNETTORE XT-60 E SOLO DOPO MI SONO ACCORTO CHE NON è LO STESSO di quello che ho sulle asg

    grazie a tutti

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294168-guida-tecnica-portiamo-un-g-amp-g-cm16-ad-un-rof-di-30-bb-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.