Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: guida tecnica.... portiamo un g&g cm16 ad un rof di 30 bb/sec

  1. #31
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    chi ne capisce di motori e il caro bomba.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Zarrilli Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi..... ho inziato questa discussione qualche tempo fa e vorrei aggiornarvi....

    tra nuovo e usato ho comprato un po di roba.....

    adesso ho 2 asg g&g entrambe gr15

    1) il mio ancora tutto originale
    2) un secondo con gb g&g modificato con pistone 14 denti in metallo boccole in acciaio piene e cavetteria in argento
    3) un gearbox sempre g&g completo come sopra


    in più ho preso qualcosa di nuovo

    un motore shs hight torque, un g&g titan ultra torque altri pistoni shs , altre boccole guidamolla cuscinettata, ingranaggi 13:1 shs, gommino verde hu


    ho ipotizzato, adesso 3 configurazioni col il materiale di cui dispongo....

    vorrei sapere da voi esperti se queste configurazioni sono equilibrate o se devo migliorare qualcosa ... ad esempio... le molle.... vanno bene o rischio fortemente di essere overjoule?

    poi.vi chiedo: se la forza dei joule di una molla è dovuta alla quantità della sua compressione..... perchè in questo caso... credo che limando denti al pistone... posso diminuire la compressione della molla e quindi diminuire anche la potenza in joule di uscita.....

    ditemi se il mio ragionamento è giusto perchè in questo modo non devo comprare altre molle....Allegato 301728
    Mancano come sempre gli obiettivi da raggiungere e con che batterie.induca quindi rof da raggiungere , se cerchi rof alti e reattività o solo reattività e non interessa il rof. Con i motori elencati anche usando una grossa 11,1 volts sarai a rof medi ma buona ottima reattività . potresti essere a 22-23 con ingra 18:1 e sui 27 con ingra 13:1 . entro i 27 bbsec io valuto ma di solito non faccio corsa corta al limite tolgo un solo dente. Le mie sono supposizioni IB base ad una buona preparazione gear e sforzi equivalenti ad una molla di poco inferiore al joule. Cin molle più potenti scendi di rof e reattività e ti consiglio di cronigrafare sempre perché è molto probabile che sarai over

  3. #33
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    l'obiettivo l'ho scritto sia nel titolo del post che nel messaggio successivo a quello in cui postavo le 3 configurazioni...

    vorrei arrivare a scarsi 30bb/sec



    ad ogni modo mi pare di capire che per la prima configurazione ... la molla è poco potente..... magari la sostituisco con una guarder sp110

    inoltre... questa domenica dovrei riuscire a cronografare tutto....

    grazi a tutti per le risposte ... mi state insegnando moltissimo

  4. #34
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    sp 100...13-1 con 2 denti tagliati...shs 14 denti in metallo..il motore piu' veloce dei 3 a...la 11.1 40 c e' grossa prova prima a 7,4....poi per conf da 25 a 30 di solito basta un m120 e una 11.1 20c su mecaniche standard ottimizzate...i toqueoni che hai preso, senza dsg rapportato lungo e una 140 da tirare non li vedo adatti a quello che cerchi

  5. #35
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Zarrilli Visualizza il messaggio
    l'obiettivo l'ho scritto sia nel titolo del post che nel messaggio successivo a quello in cui postavo le 3 configurazioni...

    vorrei arrivare a scarsi 30bb/sec



    ad ogni modo mi pare di capire che per la prima configurazione ... la molla è poco potente..... magari la sostituisco con una guarder sp110

    inoltre... questa domenica dovrei riuscire a cronografare tutto....

    grazi a tutti per le risposte ... mi state insegnando moltissimo
    Configurazione 1 con quei motori e infra 18:1 ed anche una 11,1 volts ed molla SP 100 o altea molla per sforzo equivalente complessivo di 1 joule anche con 3 denti in meno per me non ci arrivi a 30 bbsec. Se ti ho chiesto di ribadire i tuoi obiettivi da raggiungere ed ho specificato anche come ed in che modalità raggiungerli c'è un motivo infatti ho aggiunto la variabile della reattività considerato che hai opzionato solo motori torque neodimio. Per cui se consideriamo che con 18:1 ed quei motori con molla sforzo 1 joule ed ottima 11,1 potresti essere a 24 -25 bbsec , se cambi rapporto ingra con 13:1 dovresti teoricamente arrivare a 30 29 bbsec. A questo puntodevi fare corsa corta con almeno meno 2 denti e valutare la potenza ottenuta con una molla SP 100 se sei a potenza prof al joule allora puoi guadagnare 1 -2 bbsec sempre come ipotesi. Se invece devi aumentare la potenza perché troppo bassa e quindi o aumentare la molla o mettere spessori alla SP 100 e quindi ipotizzare nessun ulteriore incremento di rof

  6. #36
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Siamo sicuri che con 18:1 e un ht tipo shs non arrivi a piu di 25? Secondo me con dei buoni cuscinetti e una lipo 11.1 un po spinta arriva a 28/29 ..e se taglia 2/3 denti penso arrivi ad una 30ina comunque..

  7. #37
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Siamo sicuri che con 18:1 e un ht tipo shs non arrivi a piu di 25? Secondo me con dei buoni cuscinetti e una lipo 11.1 un po spinta arriva a 28/29 ..e se taglia 2/3 denti penso arrivi ad una 30ina comunque..
    18.1-3 e motore ht passi davvero i 25 ma che scherziamo?
    anche con lipo 15c li passi ...poi se metti cuscinetti va che vola!

    ma pure dei 16.1 vanno bene per quel rof e visto il trattori di torque che ha comprato con dei 18.1 avrebbe un singolo doppio pure con lipo bassa di C tipo 25.

    marco ma fatti un bel 13.1-2 e titan..lipo buona e sei li.

  8. #38
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    18.1-3 e motore ht passi davvero i 25 ma che scherziamo?
    anche con lipo 15c li passi ...poi se metti cuscinetti va che vola!

    ma pure dei 16.1 vanno bene per quel rof e visto il trattori di torque che ha comprato con dei 18.1 avrebbe un singolo doppio pure con lipo bassa di C tipo 25.

    marco ma fatti un bel 13.1-2 e titan..lipo buona e sei li.
    Sono d'accordo..30 li ho ottenuti solo con la sostituzione del motore (SHS HT) cuscinettate e una 90sp..

  9. #39
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    I 13.1 mi arrivano forse domani... Insieme ad un element ultra torque..... E altri pezzi.... Tra cui boccole piene . pistone shs guidamolla cuscinettato in allu ecc

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Non capisco perché ci si limita alla sola dicitura ht/hs al motore... Un element max torque da 15 spire é veloce praticamente quanto un m120 ma con piu coppia (quindi minori consumi su meccaniche al joule). Ci sono motori ht che vanno piu veloci degli hs, ormai quelle sigle vogliono dire tutto e niente. Motori come il titan con una corsa corta ci vanno vicino ai 30 se tutto é ben preparato e ci arrivano comunque con prestazioni miglioro di motori come m120 ecc

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294168-guida-tecnica-portiamo-un-g-amp-g-cm16-ad-un-rof-di-30-bb-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.