Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62

Discussione: guida tecnica.... portiamo un g&g cm16 ad un rof di 30 bb/sec

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    nessun tono , anzi.

    ------ Post aggiornato ------


    si agors,
    rimango fermo con le teste cuscinettate a rof elevati, quindi stiamo parlando di questo, e credimi mi spiace che mi prendi per un idiota(perche è sottinteso)
    concordo te che l'antitorsione si puo tranquillamente avere sul guidamolla,
    ma negarmi il contrario con tutto rispetto non posso essere daccordo...
    sono stato uno dei primissimi ad avere il combat squad cnc , con tanto di recensione, e forse uno dei pochi che ha ancora il magnum systema (blu), credo di capirne qualcosina.

    Quindi puo parlarmi di tutto , ma rimarro fermo dove sono è convinto che il settaggio di bombardiere è ottimo, col minimo di spese.

    l'unica cosa che chiedo è "scusa " a tutti perche non dovevo commentare ,
    sapevo che invece di discutere e parlare tra amici, ci sarebbe stato al solito il massacro....
    ma dove sono finiti i tempi di Texzen....
    ciao robkast, mi scuso se i miei modi sono sembrati aggressivi, è chiaro che dietro a delle parole scritte su un monitor spesso non si capisce il tono;
    in questo caso il mio tono era di meraviglia!

    certamente anche il cuscinetto in testa evita la torsione e questo è indubbio, ma non capisco veramente perchè metterlo in testa al pistone e aumentare le masse battenti invece che metterlo sul guidamolla che se ne sta li bello fermo e ha la stessa funzione!

    non lo capisco veramente e vorrei discutere pacificamente di questa cosa, in modo da consigliare al meglio il nostro amico che ha aperto il topic!

    mi scuso ancora una volta se i miei toni sono sembrati aggressivi nei tuoi confronti, non volevano proprio esserlo, essendo questo il tech center è il posto ideale per discutere di argomenti tecnici, ancora meglio se riusciamo ad aiutare un amico che inizia ora con le modifiche!

    non creiamo inutili flame con frasi come "questo è ormai sam" ognuno ha la sua opinione ed è giusto cosi', l'importante è discutere senza prendersela, nello spirito di un forum!

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    No agors i tuoi toni e quello che scrivi sono chiaramente offensivi e di sfottò. Rileggi bene quello che hai scritto.se non vuoi essere frainteso scrivi in modo di non essere frainteso perché molte persone che hanno letto il tuo post hanno inteso quello che volevi chiaramente intendere e questo come tua consuetudine in tutte le rare volte che posti su questo forum. Per cui sei tu che crei volutamente flame e polemiche. Se vuoi aiutare concretamente scrivi senza creare fraintendimenti ed prendere in giro gli altri e vedrai che problemi non se ne creano

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    ciao robkast, mi scuso se i miei modi sono sembrati aggressivi, è chiaro che dietro a delle parole scritte su un monitor spesso non si capisce il tono;
    in questo caso il mio tono era di meraviglia!

    certamente anche il cuscinetto in testa evita la torsione e questo è indubbio, ma non capisco veramente perchè metterlo in testa al pistone e aumentare le masse battenti invece che metterlo sul guidamolla che se ne sta li bello fermo e ha la stessa funzione!

    non lo capisco veramente e vorrei discutere pacificamente di questa cosa, in modo da consigliare al meglio il nostro amico che ha aperto il topic!

    mi scuso ancora una volta se i miei toni sono sembrati aggressivi nei tuoi confronti, non volevano proprio esserlo, essendo questo il tech center è il posto ideale per discutere di argomenti tecnici, ancora meglio se riusciamo ad aiutare un amico che inizia ora con le modifiche!

    non creiamo inutili flame con frasi come "questo è ormai sam" ognuno ha la sua opinione ed è giusto cosi', l'importante è discutere senza prendersela, nello spirito di un forum!
    metterlo sul guida molla è un ottima soluzione ed evita il carico in testa cosa che non nego( ma che è irrisorio , perche usando una testa in polimero , il peso e pari o quasi al nottolino obbligato d'alluminio che viene sostituito dal cuscinetto, p1-p2=x ) ...
    basta sviluppare la formula per capirne il carico..
    ora io concordo con te nel usare il guida in cuscinetto , la tua configurazione non fa una piega ( anche se io preferisco altre soluzioni) ..
    se mi avessi detto" sai invece di montare una testa cuscinettata , perche non provi il guidamolla "
    credimi non ci sarebbe stato nessun flame..






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    metterlo sul guida molla è un ottima soluzione ed evita il carico in testa cosa che non nego( ma che è irrisorio , perche usando una testa in polimero , il peso e pari o quasi al nottolino obbligato d'alluminio che viene sostituito dal cuscinetto, p1-p2=x ) ...
    basta sviluppare la formula per capirne il carico..
    ora io concordo con te nel usare il guida in cuscinetto , la tua configurazione non fa una piega ( anche se io preferisco altre soluzioni) ..
    se mi avessi detto" sai invece di montare una testa cuscinettata , perche non provi il guidamolla "
    credimi non ci sarebbe stato nessun flame..






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    aggiungo che, sono una persona molto cordiale, non grido mai, e cerco sempre di trovare una soluzione .
    quindi non pensare che ero agitato ma piuttosto deluso.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    aggiungo che, sono una persona molto cordiale, non grido mai, e cerco sempre di trovare una soluzione .
    quindi non pensare che ero agitato ma piuttosto deluso.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    figurati, tutto chiarito, mi scuso ancora con te se i miei toni sembravano attaccarti!

    comunque, come ho scritto solo i cuscinetti pesano 5 grammi! un pistone in pom ne pesa 10 circa e una testa in pom 5!
    ridurre il peso totale da 20 a 15 grammi non è cosi' male e aiuterà la vita del gb!

    per quello scrivevo di evitarli in testa e mantenere il pistone leggero, per migliorare i tempi di rilascio del pistone!

  6. #26
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    figurati, tutto chiarito, mi scuso ancora con te se i miei toni sembravano attaccarti!

    comunque, come ho scritto solo i cuscinetti pesano 5 grammi! un pistone in pom ne pesa 10 circa e una testa in pom 5!
    ridurre il peso totale da 20 a 15 grammi non è cosi' male e aiuterà la vita del gb!

    per quello scrivevo di evitarli in testa e mantenere il pistone leggero, per migliorare i tempi di rilascio del pistone!
    assolutamente d'accordo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    ....
    ti ho inviato un pm per una info ..
    la tua configurazione è per me a doc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    buonasera ragazzi..... ho inziato questa discussione qualche tempo fa e vorrei aggiornarvi....

    tra nuovo e usato ho comprato un po di roba.....

    adesso ho 2 asg g&g entrambe gr15

    1) il mio ancora tutto originale
    2) un secondo con gb g&g modificato con pistone 14 denti in metallo boccole in acciaio piene e cavetteria in argento
    3) un gearbox sempre g&g completo come sopra


    in più ho preso qualcosa di nuovo

    un motore shs hight torque, un g&g titan ultra torque altri pistoni shs , altre boccole guidamolla cuscinettata, ingranaggi 13:1 shs, gommino verde hu


    ho ipotizzato, adesso 3 configurazioni col il materiale di cui dispongo....

    vorrei sapere da voi esperti se queste configurazioni sono equilibrate o se devo migliorare qualcosa ... ad esempio... le molle.... vanno bene o rischio fortemente di essere overjoule?

    poi.vi chiedo: se la forza dei joule di una molla è dovuta alla quantità della sua compressione..... perchè in questo caso... credo che limando denti al pistone... posso diminuire la compressione della molla e quindi diminuire anche la potenza in joule di uscita.....

    ditemi se il mio ragionamento è giusto perchè in questo modo non devo comprare altre molle....Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 301728

  9. #29
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    la prima e' sballata...sp 90 con 18.1 - 3 denti sei a 80 m\s se sei bravo e i tuoi motori supertorque al miodio servono solo a finire prima la batteria...terza e' sballat...sp110 con ingra originali corsa completa sei over di brutto e fotti il gb in poco tempo...la seconda se sei bravo parecchio puo' anche andare ma io ai 13-1 taglio 3 denti SEMPRE...I DENTI DEL PISTONE NON LI TOCCARE...DEVI LEVARLI AL SETTORIALE!!!..(il maiuscolo non e' urlare sia chiaro) e il rapporto canna aria deve esserci a prescindere da 10-20-30-50 bbs..anzi...e' la base da cui partire per ogni custom

  10. #30
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    E isando quei pezzi come li configureresti per raggiungere circa 25/30 bb/sec?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294168-guida-tecnica-portiamo-un-g-amp-g-cm16-ad-un-rof-di-30-bb-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.