Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Un possibile inizio?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Un possibile inizio?

Buonasera a tutti,

Breve premessa:
    Sono nuovo nel forum, e pure nel softair, e voglio cimentarmi fin da subito nella classe dello sniper, tenendo conto del fatto che ho già giocato con ASG varie prestatemi gentilmente da qualche amico.
    NO! Non prendere in mano la tastiera e non scrivere "Devi avere avuto esperienza e bla bla, dev'essere la tua seconda o terza arma[...] eccetera.
    No, per ora vorrei prendere un fucile da cecchino per svago personale (fare qualche sparo per conto mio, per intenderci) e per passare qualche pomeriggio con amici. Un modo di giocare abbastanza casual e se vogliamo dirlo, piuttosto """disinteressato""".
    Sono diversi i motivi per cui voglio comprare un fucile da cecchino, infatti sono sempre stato affascinato dai bolt action in generale e la meccanica con cui essi funzionano; inoltre mi sono già innamorato riguardo al tuning di questi.

La premessa è finita.
    Ora voglio farvi una domanda, la (credo) più importante per quanto mi riguarda:
    Quale fucile da cecchino comprare, in base alle mie esigenze? [Tenendo presente che ho un budget di circa 200-250 euro].

Ho visto innumerevoli video e letto altrettanti thread, eppure non sono ancora ancora sicuro se comprarmi un vsr 10 sottomarca per poi modificarlo,
    oppure un sx9, che linko qua: --> https://www.target-softair.com/cat0_...ing-umarex.php
    Ho notato che quest'ultimo è un prodotto acquistato relativamente poco, infatti non si trovano recensioni o video al riguardo.
    Come mai? Vale veramente la pena acquistarlo per quel prezzo?
    Infatti oltre a questo volevo chiedervi se un sx9 fosse compatibile con pezzi di un vsr 10 marui per esempio.
    Spero che questi dubbi vengano 'assolti'.

Chiedo scusa per eventuali ripetizioni o comunque per un italiano non del tutto corretto.

Buonaserata.
    Ultima modifica di Davide (qcoiv); 18/10/2016 a 22:01

Spina L'avatar di Reaper93
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non lo acquista nessuno perchè come penso tu abbia potuto notare è uno shell ejecting, significa che le cartucce vengono espulse come in un vero fucile, molto poco pratico.
    Se posso consigliarti ti direi di prendere un BAR10 della JG, e pian piano ci metti mani per modificarlo, qualche MOD home made e avrai un buon fucile per poter cominciare a giocare.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Reaper93 Visualizza il messaggio
    Non lo acquista nessuno perchè come penso tu abbia potuto notare è uno shell ejecting, significa che le cartucce vengono espulse come in un vero fucile, molto poco pratico.
    Se posso consigliarti ti direi di prendere un BAR10 della JG, e pian piano ci metti mani per modificarlo, qualche MOD home made e avrai un buon fucile per poter cominciare a giocare.

concordo su tutto !

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ringrazio per le risposte.
    Ho fatto qualche ricerca e ho trovato a fatica questo fucile: https://www.taiwangun.com/en/sniper-...campaign-id=19
    Sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una sola domanda, non è che potrebbe sembrare di armeggiare un giocattolo essendo un fucile che pesa meno di due chili?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[...] è uno shell ejecting, significa che le cartucce vengono espulse come in un vero fucile, molto poco pratico [...]
    In realtà l'SX9 DB della Umarex funziona ANCHE in modalità shell ejecting (con caricatore da 5 bossoli) ma per fortuna può essere utilizzato con un caricatore lineare (compreso nella confezione) che si monta su un lato del castello ed ha una capienza di circa 30-35 bb; in questa modalità il funzionamento non è molto diverso dai modelli VSR e simili. Il vero motivo della scarsa diffusione è probabilmente dovuto al fatto che la componentistica NON è VSR compatibile, quindi le possibilità di modifiche con pezzi aftermarket sono molto limitate. C'è da dire che, ad un costo molto contenuto, la confezione comprende praticamente tutto, incluso bipiede e ottica e due otturatori (uno per il funzionamento a molla e l'altro a gas) oltre ai due tipi di caricatore (lineare e a bossoli, quest'ultimo utilizzabile solo in modalità molla).

Tuttavia, ad oggi, la scelta migliore sembra essere ancora il vecchissimo VSR 10 Prosniper della Marui; lo puoi trovare intorno ai 180-190 euro (quindi ampiamente dentro al tuo budget, e ti avanza abbastanza per un'ottica dignitosa). Si tratta ovviamente di una replica assolutamente da non toccare ovvero da utilizzare così come esce dalla scatola perché la sua meccanica è di norma già perfetta, e qualunque modifica finirebbe facilmente per peggiornarne le prestazioni piuttosto che migliorarle.

Se invece non resisti alla tentazione della customizzazione è meglio che ti orienti per un clone del VSR Marui; i due candidati migliori a questo punto sono il BAR10 della JG o il più economico e vendutissimo MB03 della Well; entrambi montano meccanica Marui compatibile (la differenza è solo estetica principalmente nella forma e lunghezza dell'outer barrel).

Riguardo alla tua seconda domanda...

Quote Originariamente inviata da Davide (qcoiv) Visualizza il messaggio

Una sola domanda, non è che potrebbe sembrare di armeggiare un giocattolo essendo un fucile che pesa meno di due chili?
    ...è un giocattolo...
    Ultima modifica di Duranio; 23/10/2016 a 02:30

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davide (qcoiv) Visualizza il messaggio
    Ringrazio per le risposte.
    Ho fatto qualche ricerca e ho trovato a fatica questo fucile: https://www.taiwangun.com/en/sniper-...campaign-id=19
    Sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

È un giocattolo nel senso che nel softair non si parla di armi ma di repliche (quindi giocattoli), taiwangun ottimo sito ma ricordati se compri da loro di specificare nelle note d'acquisto di abbassare la potenza del fucile a norma italiana. Lo fanno loro gratuitamemte e almeno eviti rogne varie

Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ringrazio di cuore gli utenti che mi stanno dando una mano.

Ho una domanda, potrebbe essere questo fucile https://www.taiwangun.com/en/sniper-...campaign-id=14 un'alternativa al BAR 10 JG o VSR 10?
    Sono un amante della serie M40, gli adoro esteticamente. Ho letto, inoltre, in qualche forum inglese che è Marui compatibile.

Che mi dite al riguardo?

Spina L'avatar di Reaper93
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Well non è compatibile Marui................ Per montare un pistone laylax devi cambiare cilindro, che ha diametro più stretto rispetto al marui.

Sfatiamo il mito che i Marui sono perfetti, cazzate. Sono solo meglio rifiniti... Se ci metti mani lo peggiori? Ma quando mai........................

Il Bar10 è la migliore alternativa economica se non vuoi acquistare un Marui a 200€, che son decisamente troppi.
    Segui la guida per le MOD home made che trovi e prendi un gommino PDI, riuscirai a sparare a 40m con pallini da 0,3 senza grossi problemi.

Una replica più leggera è, e meglio è... Se poi per te il peso è così importante prendi un pezzo di piombo e ficcalo nel calcio.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quell'm40 è a mio parere (lo usa un mio amico) il miglior bolt action economico... pochi euro di upgrade e diventerà anche meglio di un marui.
    Anche se il bar10 rimane più facile da elaborare per diffusione dei pezzi after market
    Qualunque sia la tua scelta, ricordati solo di chiedere il cambio molla

Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jgions; 23/10/2016 a 20:21

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Well non è compatibile Marui................ Per montare un pistone laylax devi cambiare cilindro, che ha diametro più stretto rispetto al marui.

Sfatiamo il mito che i Marui sono perfetti, cazzate. Sono solo meglio rifiniti... Se ci metti mani lo peggiori? Ma quando mai........................

Il Bar10 è la migliore alternativa economica se non vuoi acquistare un Marui a 200€, che son decisamente troppi.
    Segui la guida per le MOD home made che trovi e prendi un gommino PDI, riuscirai a sparare a 40m con pallini da 0,3 senza grossi problemi.

Una replica più leggera è, e meglio è... Se poi per te il peso è così importante prendi un pezzo di piombo e ficcalo nel calcio.

Sono d'accordo, volevo solo sapere se per la replica che ho linkato (APM40A3) ci fosse un buon mercato di pezzi di ricambio.

Grazie ancora per la disponibilità, credo di avere fatto la mia scelta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.