Salve a tutti, mi presento, sono Gianluca 27enne marchigiano e sono "nuovissimo" di questa sezione. Ho virgolettato nuovissimo perchè ho già spulciato e letto con interesse l'intera Sniper area.
Devo dire di non essere affatto nuovo del softair, gioco da 11 anni e penso di aver provato e giocato con enorme divertimento e soddisfazione gran parte delle tipologie di tornei, dai combat alle 48-36h
Bè in questi 11 anni ho sempre visto il ruolo da sniper come qualcosa di al di fuori della mia portata, non ero pronto a sopportare i rafficoni dopo aver sparato i miei pochi colpi a disposizione prima di essere scoperto (benchè la mia squadra sia da tempo legata ai monofilari).
Da poche settimane invece ho deciso di voler provare questa modalità di gioco, mi sono quindi procurato il mitico vsr10 gspec marui, ed ho avuto la fortuna di trovarlo con diversi pezzi pdi ed un buon gommino hop up già montati.
Ho così iniziato a lavorare prima sulla replica, smontando tutto e riassemblando con attenzione al minimo particolare ( grazie anche a tutte le guide che ho trovato qui su sam). Ho portato al limite del joule il mio vsr con la sua molla pdi da 90 ed ottenuto una buona se non ottima precisione e mi sono messo invece a lavorare sulla ghillie, con la smania di giocare che cresceva ad ogni ciuffetto di juta attaccata.
Per realizzare la mia ghille sono partito dalla discreta base della mfh-webtex accorciandola notevolmente in modo che mi arrivi in vita ed aggiungendo un'asola con cordino in fondo alle maniche per poterle stringere.
Ho ottenuto secondo me un risultato decente per la zona dove andrò a giocare e devo dire di essermi anche divertito ad assemblarla.
Il mio setup finale verrà completato da un piccolo split chest della marz tactical, un produttore di equipaggiamento americano molto poco conosciuto ma fa davvero della bella roba, e da un cinturone ats per le giocate <12h, che verrà sostituito da un kifaru tailgunner per giocate >12 h.
Vi presento un paio di foto del risultato, e spero di aggiornare al più presto con delle foto in game. (purtroppo il telefono ha sparato un pò i verdi che qui sembrano tutti tendenti allo smeraldo, mentre nella realtà sono quasi petrolio).
Saluti a tutti
Gianluca
![]()