Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: ICS gratta !

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Potrebbe forse trattarsi di un settoriale marca X che risulta di diametro troppo piccolo?
    In unione con un pistone stretto non avrebbe punto di ingaggio

    potrebbe darsi , ma prima funzionava, inoltre l'asta spingipallino ingaggia regolarmente ... mah !

  2. #12
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Hai provato fare la prova a secco? Con il gear montato e il gruppo aria aperto? Almeno vedi se è colpa del rapporto pistone/settoriale..a me è successo su di un mio ics..stesso problema..su un altro ics sempre mio andava mentre sul suo no e alla fine ho risolto spessorando di piu il pistone in testa..ho portato quasi a 90* i denti settoriale dentone..alcuni pistoni accoppiati a settoriali con al tre tanto denti corti fanno quel lavoro..scommetto che se tu usassi terna e pistone (metallo) shs non avresti di questi problemi..

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Hai provato fare la prova a secco? Con il gear montato e il gruppo aria aperto? Almeno vedi se è colpa del rapporto pistone/settoriale..a me è successo su di un mio ics..stesso problema..su un altro ics sempre mio andava mentre sul suo no e alla fine ho risolto spessorando di piu il pistone in testa..ho portato quasi a 90* i denti settoriale dentone..alcuni pistoni accoppiati a settoriali con al tre tanto denti corti fanno quel lavoro..scommetto che se tu usassi terna e pistone (metallo) shs non avresti di questi problemi..
    In sintesi hai regolato l'angolo di ingagio ? Sai che non avevo pensato a questo ? Domani provo !

  4. #14
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Si ma parlo di una correzione forte..dai 2.5 ai 3mm se non di più..solo con ics ho fatto certi spessori..quando basta magari 0.5 1.5 mm generalmente.. Vedrai che risolvi magari

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Si ma parlo di una correzione forte..dai 2.5 ai 3mm se non di più..solo con ics ho fatto certi spessori..quando basta magari 0.5 1.5 mm generalmente.. Vedrai che risolvi magari
    Fatto con almeno 2mm ma non è cambiato nulla ...

  6. #16
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    È capitato pure a me un lower che nonostante combaciasse perfettamente con l'upper raschiava il pistone..in quel caso la colpa era della dimensione errata del bordo del lower o dell'upper (non ricordo) che accoppiati creano troppo spessore tra loro
    Potresti provare a piallare decimo su decimo l'upper finché non hai un accoppiamento decente ma potrebbe anche venire una porcata e poi non so se a quel punto può creare problemi con l'accoppiamento hu

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    È capitato pure a me un lower che nonostante combaciasse perfettamente con l'upper raschiava il pistone..in quel caso la colpa era della dimensione errata del bordo del lower o dell'upper (non ricordo) che accoppiati creano troppo spessore tra loro
    Potresti provare a piallare decimo su decimo l'upper finché non hai un accoppiamento decente ma potrebbe anche venire una porcata e poi non so se a quel punto può creare problemi con l'accoppiamento hu

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

    ... mi spiego meglio, stesso upper e lower con gli stessi gusci funzionavano regolarmente in una precedente configurazione, poi mi sono serviti gruppo aria e pistone per altro fucile ed ho sostituito cilindro, testa, pistone , testa pistone , molla e reggimolla con altri ricambi che avevo a casa , ed ho riposto tutto in una scatola . Ho ripreso tutto qualche gg addietro ed appena ho riassemblato si è presentato il problema , quindi non c'è stato un lento deterioramento che lasciasse presagire , ma di punto in bianco prima funzionava adesso no ... non mi era mai capitato .

    PS: al 99% dipende dal lower, ho 2 upper e con entrambi si presenta il problema , mentre su un altro ICS funzionano .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 26/10/2016 a 13:00

  8. #18
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    A scusa non avevo capito che veniva tutto dalla stessa replica....allora non è come nel mio caso ma il problema è come dici tu sul lower....magari una terna fallata con settoriale di qualche decimo più piccolo

    Visto con chi sto parlando dó per scontato che le boccole siano in perfetto stato e che lo spessoramento sia fatto bene appurato questo non mi viene in mente nient'altro che possa creare un tale problema



    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    A meno che non si siano spanate le sedi del pin posteriore e quindi i due gear una volta in posizione nel body hanno quella libertà di movimento quel tanto che basta per far sì che la forza impressa dal settoriale sollevi l'upper con tanto di sgranamento sul pistone

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 26/10/2016 a 15:30

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    A scusa non avevo capito che veniva tutto dalla stessa replica....allora non è come nel mio caso ma il problema è come dici tu sul lower....magari una terna fallata con settoriale di qualche decimo più piccolo

    Visto con chi sto parlando dó per scontato che le boccole siano in perfetto stato e che lo spessoramento sia fatto bene appurato questo non mi viene in mente nient'altro che possa creare un tale problema



    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    si boccole in acciaio nuove, spessoramento ben fatto .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    A meno che non si siano spanate le sedi del pin posteriore e quindi i due gear una volta in posizione nel body hanno quella libertà di movimento quel tanto che basta per far sì che la forza impressa dal settoriale sollevi l'upper con tanto di sgranamento sul pistone

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk


    azz .... forse hai trovato il problema !! , quando ho rimontato tutto lower ed upper nonostante ben allineati mi hanno fatto innervosire per via del pin che non voleva saperne di allinearsi , per creargli la guida ho usato un cacciavite a croce forzando il buco , vuoi vedere che il problema sta li ?!?!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.