Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: Valutazione asg usato per acquisto

  1. #11
    Spina L'avatar di DocVolt
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    03 Jun 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jubi Visualizza il messaggio
    Come faccio a metterlo?
    youtube ---> carica come "non in elenco" ---> posta il link qui

  2. #12
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    ti consiglio di comprare dell'usato da gente fidata che conosci.non ne vale la pena prenderlo da sconosciuti che non sai come l'hanno trattato,quanto l'hanno usato e se ci hanno paciugato dentro facendo dei casini.Chiedi ai tuoi amici che fanno softair se hanno dei ciufili da venderti o se i loro compagni di team hanno qualcosa

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Stai molto attento, anch'io tempo fa ho valutato l'acquisto di un usato e pensavo di andare sul sicuro visto che a vendermelo era un tipo con un canale youtube con mi pare un paio di migliaia di iscritti. Il fucile era "customizzato" (il tipo aveva anche provato ad aprire un negozio softair e faceva custom su ordinazione...), quindi lo pagai anche discretamente. Il risultato è stato vedermi arrivare una replica con qualche problemino al ris e che sparava bb a 100 m/s... ma erano degli 0.25! quindi largamente overjoule!
    Ovviamente ho dovuto aprirlo, da solo e da neofita perchè il budget era usaurito, per portarlo sotto il limite di legge. Aprendolo mi trovo si i componenti che diceva lui, ma montati a mio parere male, ovvero troppo grasso e non dove serve e tanti altri problemi; poi nel richiuderlo noto anche che il gearbox ha una filettatura spanata che non permette di serrare la grip...
    Sistemata la questione con viti più lunghe il fucile spara, poi magicamente smette... Perchè? Gruppo aria inguardabile: prova siringa pietosa (alla prima apertura ho cambiato la molla e seppure la prova siringa fosse così schifosa la replica ha sparato per altre 2 domeniche (prima di aprirlo era addirittura overjoule)).

    Tutto questo per dirti: evita, o almeno prendilo da qualcuno vicino a te così da toccarlo con mano e poter andare a rompergli le balle se qualcosa non va.
    Buona fortuna

  4. #14
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    Stai molto attento, anch'io tempo fa ho valutato l'acquisto di un usato e pensavo di andare sul sicuro visto che a vendermelo era un tipo con un canale youtube con mi pare un paio di migliaia di iscritti. Il fucile era "customizzato" (il tipo aveva anche provato ad aprire un negozio softair e faceva custom su ordinazione...), quindi lo pagai anche discretamente. Il risultato è stato vedermi arrivare una replica con qualche problemino al ris e che sparava bb a 100 m/s... ma erano degli 0.25! quindi largamente overjoule!
    Ovviamente ho dovuto aprirlo, da solo e da neofita perchè il budget era usaurito, per portarlo sotto il limite di legge. Aprendolo mi trovo si i componenti che diceva lui, ma montati a mio parere male, ovvero troppo grasso e non dove serve e tanti altri problemi; poi nel richiuderlo noto anche che il gearbox ha una filettatura spanata che non permette di serrare la grip...
    Sistemata la questione con viti più lunghe il fucile spara, poi magicamente smette... Perchè? Gruppo aria inguardabile: prova siringa pietosa (alla prima apertura ho cambiato la molla e seppure la prova siringa fosse così schifosa la replica ha sparato per altre 2 domeniche (prima di aprirlo era addirittura overjoule)).

    Tutto questo per dirti: evita, o almeno prendilo da qualcuno vicino a te così da toccarlo con mano e poter andare a rompergli le balle se qualcosa non va.
    Buona fortuna
    Tevere ha ragione,prendilo da gente fidata e soprattutto va a vedere la replica,provala e falla provare a uno che se ne intende così ti sa dire se ne vale la pena o meno

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    Stai molto attento, anch'io tempo fa ho valutato l'acquisto di un usato e pensavo di andare sul sicuro visto che a vendermelo era un tipo con un canale youtube con mi pare un paio di migliaia di iscritti. Il fucile era "customizzato" (il tipo aveva anche provato ad aprire un negozio softair e faceva custom su ordinazione...), quindi lo pagai anche discretamente. Il risultato è stato vedermi arrivare una replica con qualche problemino al ris e che sparava bb a 100 m/s... ma erano degli 0.25! quindi largamente overjoule!
    Ovviamente ho dovuto aprirlo, da solo e da neofita perchè il budget era usaurito, per portarlo sotto il limite di legge. Aprendolo mi trovo si i componenti che diceva lui, ma montati a mio parere male, ovvero troppo grasso e non dove serve e tanti altri problemi; poi nel richiuderlo noto anche che il gearbox ha una filettatura spanata che non permette di serrare la grip...
    Sistemata la questione con viti più lunghe il fucile spara, poi magicamente smette... Perchè? Gruppo aria inguardabile: prova siringa pietosa (alla prima apertura ho cambiato la molla e seppure la prova siringa fosse così schifosa la replica ha sparato per altre 2 domeniche (prima di aprirlo era addirittura overjoule)).

    Tutto questo per dirti: evita, o almeno prendilo da qualcuno vicino a te così da toccarlo con mano e poter andare a rompergli le balle se qualcosa non va.
    Buona fortuna

    Scusami tevere , ma se sai aprire, spessorare, fare prova siringa , sai come ingrassare, che bisogno hai di consigli vari ?!?! te lo dico senza ironia, prendi un fucile in qualche negozio anche low cost e poi te lo customizzi come preferisci , suppongo tu abbia anche un crono disponibile per la prova crono da come dici , quindi vai su un low cost nuovo e te lo sistemi per benino .

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusami tevere , ma se sai aprire, spessorare, fare prova siringa , sai come ingrassare, che bisogno hai di consigli vari ?!?! te lo dico senza ironia, prendi un fucile in qualche negozio anche low cost e poi te lo customizzi come preferisci , suppongo tu abbia anche un crono disponibile per la prova crono da come dici , quindi vai su un low cost nuovo e te lo sistemi per benino .
    Mh... no.
    Quello è stato il mio primo fucile. L'ho aperto forte solo delle guide lette e dei video visti. Fortunatamente sono abbastanza portato per queste cose (più che altro mi piace farlo) e quindi sto "imparando velocemente". Purtroppo il cronografo non ce l'ho.. l'ho dovuto portare in negozio per testare la potenza, ma alla fine sono riuscito a sistemarlo... più o meno (avessi i soldi lo riaprirei per cambiare quasi tutto ciò che rimane della replica che mi è stata venduta)

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    Mh... no.
    Quello è stato il mio primo fucile. L'ho aperto forte solo delle guide lette e dei video visti. Fortunatamente sono abbastanza portato per queste cose (più che altro mi piace farlo) e quindi sto "imparando velocemente". Purtroppo il cronografo non ce l'ho.. l'ho dovuto portare in negozio per testare la potenza, ma alla fine sono riuscito a sistemarlo... più o meno (avessi i soldi lo riaprirei per cambiare quasi tutto ciò che rimane della replica che mi è stata venduta)
    sei riuscito a recuperare il link del masada ? ricordi il link del tipo che ti ha venduto il primo fucile ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/10/2016 a 15:30

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    sei riuscito a recuperare il link del masada ? ricordi il link del tipo che ti ha venduto il primo fucile ?
    pensa che ha chiuso il canale youtube dopo qualche settimana, dovrei poter ritrovare la mail e i suoi dati ma ricontattarlo sarebbe inutile.
    Poi credo che senza il canale non potrà distribuire altre sole

    EDIT 20:17: il canale si chiamava kata softair
    Ultima modifica di tevere; 22/10/2016 a 20:18

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Oct 2016
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Questo è il video! https://youtu.be/ws6Hxf-hmp4
    comunque il tipo che lo vende è delle mie parti, dunque andrei a prenderlo di persona, provarlo e portando con me un mio amico che fa soft-air. Se mi dite che il prezzo è vantaggioso (75€ con batteria - 60€ senza batteria) potrei pensarci, perché come già detto man mano pezzo per pezzo di mani mie potrei migliorarlo! Tutto sta nel prezzo, sinceramente non ho esperienza ne parametri per poter capire se possa essere un affare o meno!

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jubi Visualizza il messaggio
    Questo è il video! https://youtu.be/ws6Hxf-hmp4
    comunque il tipo che lo vende è delle mie parti, dunque andrei a prenderlo di persona, provarlo e portando con me un mio amico che fa soft-air. Se mi dite che il prezzo è vantaggioso (75€ con batteria - 60€ senza batteria) potrei pensarci, perché come già detto man mano pezzo per pezzo di mani mie potrei migliorarlo! Tutto sta nel prezzo, sinceramente non ho esperienza ne parametri per poter capire se possa essere un affare o meno!
    ...con che batteria l'ha provato (voltaggio e mah ) e con quale batteria te lo darebbe ? la prova la deve fare con la batteria che ti darebbe , carica .
    Da meccanico , personalmente ti dico che il rumore non è bello , ma forse (e dico forse) con una regolazione dell'altezza motore migliori un po . .
    Il prezzo è equo ma ricorda che è un fucile non molto diffuso e poco customizzabile, anche a livello smontaggio non è semplice come un m4, rivenderlo sarà molto difficile, soprattutto se un low cost .
    Io non lo prenderei .

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.