ti consiglio di comprare dell'usato da gente fidata che conosci.non ne vale la pena prenderlo da sconosciuti che non sai come l'hanno trattato,quanto l'hanno usato e se ci hanno paciugato dentro facendo dei casini.Chiedi ai tuoi amici che fanno softair se hanno dei ciufili da venderti o se i loro compagni di team hanno qualcosa![]()
Stai molto attento, anch'io tempo fa ho valutato l'acquisto di un usato e pensavo di andare sul sicuro visto che a vendermelo era un tipo con un canale youtube con mi pare un paio di migliaia di iscritti. Il fucile era "customizzato" (il tipo aveva anche provato ad aprire un negozio softair e faceva custom su ordinazione...), quindi lo pagai anche discretamente. Il risultato è stato vedermi arrivare una replica con qualche problemino al ris e che sparava bb a 100 m/s... ma erano degli 0.25! quindi largamente overjoule!
Ovviamente ho dovuto aprirlo, da solo e da neofita perchè il budget era usaurito, per portarlo sotto il limite di legge. Aprendolo mi trovo si i componenti che diceva lui, ma montati a mio parere male, ovvero troppo grasso e non dove serve e tanti altri problemi; poi nel richiuderlo noto anche che il gearbox ha una filettatura spanata che non permette di serrare la grip...
Sistemata la questione con viti più lunghe il fucile spara, poi magicamente smette... Perchè? Gruppo aria inguardabile: prova siringa pietosa (alla prima apertura ho cambiato la molla e seppure la prova siringa fosse così schifosa la replica ha sparato per altre 2 domeniche (prima di aprirlo era addirittura overjoule)).
Tutto questo per dirti: evita, o almeno prendilo da qualcuno vicino a te così da toccarlo con mano e poter andare a rompergli le balle se qualcosa non va.
Buona fortuna
Scusami tevere , ma se sai aprire, spessorare, fare prova siringa , sai come ingrassare, che bisogno hai di consigli vari ?!?! te lo dico senza ironia, prendi un fucile in qualche negozio anche low cost e poi te lo customizzi come preferisci , suppongo tu abbia anche un crono disponibile per la prova crono da come dici , quindi vai su un low cost nuovo e te lo sistemi per benino .
Mh... no.
Quello è stato il mio primo fucile. L'ho aperto forte solo delle guide lette e dei video visti. Fortunatamente sono abbastanza portato per queste cose (più che altro mi piace farlo) e quindi sto "imparando velocemente". Purtroppo il cronografo non ce l'ho.. l'ho dovuto portare in negozio per testare la potenza, ma alla fine sono riuscito a sistemarlo... più o meno (avessi i soldi lo riaprirei per cambiare quasi tutto ciò che rimane della replica che mi è stata venduta)
Ultima modifica di tevere; 22/10/2016 a 20:18
Questo è il video! https://youtu.be/ws6Hxf-hmp4
comunque il tipo che lo vende è delle mie parti, dunque andrei a prenderlo di persona, provarlo e portando con me un mio amico che fa soft-air. Se mi dite che il prezzo è vantaggioso (75€ con batteria - 60€ senza batteria) potrei pensarci, perché come già detto man mano pezzo per pezzo di mani mie potrei migliorarlo! Tutto sta nel prezzo, sinceramente non ho esperienza ne parametri per poter capire se possa essere un affare o meno!
...con che batteria l'ha provato (voltaggio e mah ) e con quale batteria te lo darebbe ? la prova la deve fare con la batteria che ti darebbe , carica .
Da meccanico , personalmente ti dico che il rumore non è bello , ma forse (e dico forse) con una regolazione dell'altezza motore migliori un po . .
Il prezzo è equo ma ricorda che è un fucile non molto diffuso e poco customizzabile, anche a livello smontaggio non è semplice come un m4, rivenderlo sarà molto difficile, soprattutto se un low cost .
Io non lo prenderei .