Buonasera, come da titolo sono a recensirvi un mini chest fatto fare su misura in base alle mie esigenze.
Desideravo un tattico piccolo e poco ingombrante, ma che mi permettesse comunque di portare tutto il necessario.
Ho preso spunto dal minimav,decidendo però di farlo una fila di pala più alto e di mantenere la stessa altezza anche nelle colonne più esterne, inoltre ho optato per una tasca interna con elastici di ritenzione e l’aggiunta di velcro per poterci ,etere delle patch.
I materiali:
Cordura 1000D , nylon webbing mil-spec, filo in nylon, lampo YKK con catena da 10, plastic hardware made in Usa
Questo è quello che mi sono visto recapitare a casa.
IL TATTICO
Piccolo e comodo, permette una buona capienza senza risultare troppo pesante o ingombrante, ottimo per partitelle domenicali o per giornate estive, ancora più versatile abbinato ad uno zaino o ad un belt.
Nell'ottica di aumentare la capacità restando in un ingombro contenuto, ho fatto realizzare anche una tasca aggiuntiva, una "ronin pouch" , una semplice utility con del velcro frontale che va ad agganciarsi al tattico tramite un pannello in velcro ( ottimo anche per il mio jpc).
Gli spallacci come volevo sono semplici senza imbottiture ne altro per poterli portare comodamente sotto gli spallacci di uno zaino.
L'ultimo pezzo è un graditissimo omaggio, un porta batterie agganci abile tramite velcro o attacchi malice
Mi ritengo più che soddisfatto del risultato, il tattico è stato realizzato seguendo ogni mia richiesta.
A livello economico trovo i prezzi più che onesti.
Ringrazio per il prodotto è la disponibilità Davide e la sua Zeta Tailoring.
A breve le prime impressioni dopo averlo provato in campo.
UPDATE post domenica
Provato questa domenica durante una tappa di un torneo:
È stata una giornata piuttosto calda e umida, il che mi ha reso molto felice della scelta un po' azzardata di portarmi un tattico mai provato prima.
Il tattico si è comportato veramente bene, in tutto ci ho messo:
4mag
2 pistol mag
1 radio
1bb leader
1coltellino
1 multitool
Pallini di scorta (all'incirca mezzo sacchetto)
2batterie
Nastro isolante
E altre 2 rosette, e avrei avuto ancora spazio libero.
La tasca ventrale si è rivelata estremamente comoda ed accessibile.
Unica nota dolente ( e già lo avevo messo in conto) e che la tasca inferiore tende a sballonzolare abbastanza in movimento, in compenso però risulta estremamente utile.
Dopo averlo provato,posso solo riconfermare la soddisfazione per il prodotto