Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Silenziatore home made

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Silenziatore home made

Ho letto un po di guide, vecchiotte, e visto qualche video su youtube ma niente m ha colpito particolarmente. Vorrei costruire un silenziatore e mi piacerebbe conoscere qualche esperienza e qualche suggerimento dai piu esperti.
    La mia idea è usare un "tubo" deodorante o qualcosa di simile come involucro esterno e all'interno usare un tubo d'acciaio filettato, cosi da avvitare alla canna. Ho letto che il tubo interno è preferibile averlo con qualche buchetto. Per bloccare il tibo interno all'involucro esterno avevo pensato a delle "rondelle" da mettere all'estremita cosi la canna interna rimaneva ferma ed allineata. All'interno del silenziatore invece userei il cotone idrofilo come fonoassorbente. Che ne pensate?

Ho misurato con un righello il diametro esterno della canna del fucile ed è di circa 1,03cm perciò il diametro interno della canna devo farla di 1,03cm e filettato, giusto?
    Come faccio a sapere che tipo di filettatura devo fare? passo e verso? Grazie

p.s. questo è il mio "progetto"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2hr2usi.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   23.2 KB 
ID: 300684

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

....tralasciando che su youtube ne trovi a bizzeffe di tutorial su come fare un silenziatore home made è tutto fattibile, ma considera che devi poi andare da un tornitore per farti filettare la parte che avvita nell'outer avvitatura inversa da 14 ... in sinstesi stante quello che costano nuovi e che alla fine sono al 90% delle volte un vezzo estetico, mettere una bomboletta di deodorante per non silenziare nulla tralasciando l'estetica, puo servirti solo qualora dovessi sudare spropositatamente ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 21/10/2016 a 18:24

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hahaha diciamo che ho l amico tornitore perciò sarebbe a costo 0, avvitatura inversa da 14... questo basta a lui per fare la giusta filettatura? è una misura standard diciamo?
    come hai detto te, essendo solo un vezzo estetico, volevo farlo solo per una cosa personale non per il suo effettivo utilizzo

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

In realtà se fatto bene silenzia pure il problema sta nel fatto che il 99% del rumore è prodotto dal gear e quello, a parte aug e p90, no riuscirai mai a silenziarlo

Comunque se vuoi farlo bene per l'involucro esterno prendi pure ciò che più ti piace come forma e dimensione tanto ha solamente un utilizzo estetico
    Per l'interno sacrifica uno spegnifiamma (in metallo e non zama) saldandoci dalla parte della filettatura una rondella od un tappo di opportune dimensioni mentre dalla parte della volata arrotola e salda un lastrino forato (lo trovi in qualsiasi ferramenta ben fornita)
    Come fonoassorbente va bene qualsiasi cosa che abbia una struttura a celle aperte (spugna, ovatta, lana di roccia, stracci)

Non dimenticare che come ha detto Spetsnaz ci sarà molto da sudare anche considerando il suo reale uso e l'esiguo costo di uno commerciale ma naturalmente con un homemade potrai sempre dire "questo l'ho fatto io"

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Una domanda.. mi hanno chiesto che tipo di filettaturaha il fucile, cosi poi da poter fare la filettatura della canna interna. La filettatura è standard per tutti i fucili? come faccio a sapere che filettatura ho io? Grazie

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Te l'ho detto all'inizio 14 filettatura inversa .

------ Post aggiornato ------

Te l'ho detto all'inizio 14 filettatura inversa .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.