Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Un possibile inizio?

  1. #11
    Spina L'avatar di Reaper93
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Qualcosina c'è. La Hakkotsu fa il pistone mi pare, e la AirsoftPro produce qualcosa, dai una occhiata sui loro siti, magari trovi qualcosa.

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Reaper93 Visualizza il messaggio
    [...] Sfatiamo il mito che i Marui sono perfetti, cazzate. [...]
    Ovviamente qui ognuno ha le sue opinioni; ed io mi guardo bene dal definire "cazzate" quelle degli altri. Ciascuno di noi si basa sulla propria più o meno limitata esperienza. Voglio solo precisare che non parlo per "sentito dire" o perché questa o quella replica le ha provate il compagno di squadra o l'amico dell'amico. Tutti i modelli da te citati fanno parte della mia collezione (di oltre 40 bolt action) e ribadisco che "out of the box" non ce n'è uno che spara come il Prosniper VSR 10 della Marui; ancora adesso a distanza di tanti anni e migliaia di colpi sparati è ancora perfetto con manutenzione minima (trattandolo con la dovuta cura). Se vale 180 euro non saprei; lunga durata, affidabilità , precisione di assemblaggio e zero problemi (di solito) sono caratteristiche che hanno un valore. Posseggo 3 bolt action Marui: il Prosniper, il G-Spec (che è la versione corta del Prosniper) e l'L96AWS e avendoli testati a fondo e confrontati con una quarantina di altre repliche di tutte le marche blasonate o low cost (M24 Classic Army, Blaser 93 King Arms ecc.) ti posso assicurare che il "mito" della Marui ha un suo fondamento almeno per quanto riguarda il Prosniper.

    Detto questo non intendo affatto denigrare il Well MB03 o il Bar10; ho anche quelli e sicuramente valgono il loro prezzo ma la qualità è piuttosto ... "disomogenea" se mi passi il termine: oltre ai miei personali (5 Well e 2 JG) ho avuto modo di aprire per modifiche o sostituzione pezzi molti altri esemplari e ti assicuro che non se ne trovano 2 uguali! Se compri 10 MB03 (magari anche dallo stesso rivenditore) capiterà con buona probabilità di trovare l'esemplare che funzione perfettamente, quello che funziona in maniera passabile, quello che sfiata in modo grossolano, quello che ha qualche difetto di aggancio al pistone e così via. La precisione dei pezzi e dell'assemblaggio è molto incostante e questo in misura minore vale anche per i Bar10 JG; tuttavia di solito questi "difetti minori" non rappresentano un problema nella maggior parte dei casi soprattutto perché chi acquista questi modelli lo fa con il preciso intento di "metterci le mani" e customizzarli.

    Per quanto riguarda l'M40 della Hakkotsu, ho anche quello; anzi acquistai la primissima versione che fu poi ritirata per enormi problemi di caricamento pallino (si inceppava di continuo) e di aggancio pistone; fui costretto a rimandarlo indietro (e fortunatamente ottenni il rimborso); qualche anno dopo ho acquistato la versione successiva (che presumo sia quella attuale) e per quanto la situazione sia leggermente migliorata (hanno modificato il disegno di alcuni pezzi e del gruppo scatto) ha ancora alcuni saltuari problemi di incameramento del pallino; il sistema d'incameramento è infatti un po' più indaginoso rispetto ai modelli VSR, ed è simile a quello dell'L96 Marui e relativi cloni (Well MB4401 e simili) con la differenza che nel Marui non si inceppa mai (almeno a me non è mai capitato) mentre qui succede con una certa frequenza; inoltre dopo poco tempo sono dovuto intervenire anche per rimediare al problema del mancato aggancio pistone verificando una precoce usura dei pezzi coinvolti nell'aggancio. In definitiva mi fa piacere leggere che c'è anche chi si è trovato bene ma, per quella che è la mia esperienza, non lo definirei un modello particolarmente riuscito e considerato che costa molto più dei Well e del JG, l'unico motivo che potrebbe spingerti ad acquistarlo è l'estetica; le prestazioni comunque, out of the box, sono piuttosto deludenti (in ogni caso avendo provato solo due esemplari non mi sento di sconsigliarlo in modo categorico).
    Ultima modifica di Duranio; 24/10/2016 a 13:41

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Oct 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Reaper93 Visualizza il messaggio
    Se poi per te il peso è così importante prendi un pezzo di piombo e ficcalo nel calcio.
    Ci potrei pensare su. AHAHAHAH.


    Scherzi a parte, alla fine mi sono concesso al BAR 10 dell Jing Gong, il quale ha un gran potenziale.
    Consigli per l'ottica? Non saprei proprio da dove cominciare con le ricerche.
    Ultima modifica di Davide (qcoiv); 24/10/2016 a 17:01

  4. #14
    Spina L'avatar di Reaper93
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Una qualunque, tanto si spara a 40 metri.....
    Una 3-9x40 diciamo che è lo "standard". Come prezzo una 30€ è più che onesta.
    Se le cerchi tipo su aliexpress potresti anche risparmiare qualcosina.

    Personalmente consiglio anelli bassi, ma anche quello è soggettivo.

    Se hai intenzione di fare MIL SIM potrebbe risultare utile un reticolo MIL dot.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.