
Originariamente inviata da
Luky
A 25 metri il pallino ci arriva grazie all'effetto rotatorio del pallino impresso dall'hop-up altrimenti, senza, già sarebbe un problema prendere un foglio A4 a 10 metri (ovviamente con repliche nel Joule).

La replica che hai scelto per tuo figlio è forse fra quelle più problematiche fra le low-cost dato che monta dei pezzi "proprietari" e, spesso, risulta arduo ottimizzarla al meglio.
I suggerimenti che ti ha dato Spetsnaz sono corretti, ma ho dei dubbi che la molla da 90 possa avvicinarti al Joule proprio per i problemi che le A&K hanno sul gruppo aria. Se puoi cerca di cronografarla prima e dopo gli interventi e poi, casomai, traiamo le conclusioni su come e dove agire. Non prendere per oro colato quanto ti ha detto l'altro proprietario della stessa replica dato che ogni replica fa storia a se e non mi è mai capitato di vedere due repliche identiche sparare alla stessa maniera e con la stessa potenza.
Non so quale sia la tua esperienza nel mettere le mani su un gear-box ma, se non l'hai mai fatto prima, fatti aiutare da qualcuno più esperto perché corri il rischio che le prestazioni peggiorino. Non lo dico per portarti sfiga, ma per esperienza e perché conosco bene le A&K.
Ciao.
P.S. le bustine con gli spessori, a meno di non prendere bustine di un solo spessore specifico, contengono 3 tipi di spessori diversi che ti permetteranno di ottimizzare lo spessoramento degli ingranaggi.