Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ciao a tutti, mi presento!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ciao a tutti, mi presento!

Buonasera a tutti!
    Grazie per avermi accolto nel vostro forum, mi presento: sono Mauro, ho 30 anni e sono di Ancona.
    Mi è sempre piaciuto sparare con le pistole a pallini, ho tanti bei ricordi d'infanzia. Uno di questi, una vecchissima MP-5 comprata nel 1998, ce l'ho ancora ed anche se ormai è spompatissima mi fa piacere tenerla e spararci ancora qualche pallino.
    E così, dopo quasi 20 anni dall'ultimo acquisto (nel frattempo ho praticato molto il tiro con l'arco), Venerdì scorso ho comprato un'altra ASG economica, una carabina M1 che oggi mi è arrivata e con la quale ho già sparato un centinaio di pallini
    Non sono il tipo di softgunner che partecipa ad Associazioni o va a giocare in grandi gruppi per giorni interi, però mi piace molto fare il tiro al bersaglio.
    Gli altri miei hobby oltre al tiro con l'arco e con le ASG sono la subacquea, la forgiatura, navigare, andare in moto e campeggiare.
    Insomma eccomi qua, piacere

IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club

Predefinito

ciao mauro benvenuto cosa ti piace forgiare? che moto hai ?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Oreo, grazie per il Bren-venuto!
    La mia moto è una vecchia Guzzi California che è stata di papà, la uso tuttora nonostante i suoi 43 anni. Ogni tanto provo delle moto moderne perchè mi diverto a scriverne le recensioni su DueRuote, le moto di oggi sono su un altro pianeta rispetto alla mia, ma lei mi diverte ancora
    Per quanto riguarda la forgiatura faccio soprattutto lame di coltelli, ho cominciato per una ricerca universitaria e poi ci ho preso gusto.
    Buona giornata!

Club

Predefinito

interessante :=) scusa la curiosità ma in che cosa sei laureato? sto valutando anche io di iscrivermi o meno all'università :=)

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Oreo, scusa il ritardo.
    Mi sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali, ma non è stata una mossa furba. E' stato un investimento di tempo, denaro e sforzi che alla fine non ha reso, perchè c'è un esubero di laureati e pochissimi posti di lavoro, ci sono baronie di professori ed inoltre è diffusissima una tendenza alla mafia ed al ribasso di preventivi e salari.
    Per fortuna già al secondo anno di università lavoravo in un cantiere navale come meccanico; ho continuato su quella strada.
    Come archeologo, in 5 anni (mi sono laureato nel 2016) ho guadagnato 300 euro per un mese di scavo più altri 600 per un lavoro in soprintendenza e circa altri 300 per didattica e laboratori. Come marittimo, quella cifra la guadagno in due settimane
    Per cui rifletti bene su quale università scegliere, il mio consiglio è di sceglierne una che ti serva per lavorare o, se hai già la possibilità di lavorare da qualche parte, di rimandare gli studi a tempo indeterminato.
    Ciao!

Club

Predefinito

grazie della tua cordialità comunque beni culturali lo fa una mia cara amica ed ero tentato di andare con lei ma ho scartato la scelta per gli stessi motivi che tu hai elencato,pensavo anche a filosofia e storia ma gli sbocchi sono come quelli della laurea in beni culturali quindi non so che fare :/ tra poco devo incominciare a lavorare come elettricista perciò per ora faccio quello grazie ancora !!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Di niente, di sicuro il lavoro non ti mancherà, un elettricista serve sempre. Per ora posso assicurarti che sei già molto fortunato, goditi il lavoro e poi, se un domani vorrai prendere una laurea, potrai iscriverti ed affrontare l'università con calma e senza tutti i timori di chi la frequenta con l'obbiettivo di laurearsi presto per trovare lavoro. In ogni caso divertiti sempre

Club

Predefinito

grazie ancora dei consigli più che altro ho notato che molti miei coetanei appena usciti dalla scuola si sono iscritti a corsi di laurea che magari neanche gli piacciono solo perchè non hanno il coraggio di entrare subito nel mondo del lavoro e rimandare la decisione fra 3/5 anni.Il problema è che fra una manciata di anni sono di nuovo davanti a questo stesso problema che prima o poi tutti dobbiamo affrontare.Anche a me la scuola manca molto,mi mancano tutte le ragazze,i miei amici,le baggianate che facevamo....ma ahimè tutto ha una fine

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.