Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: silenziatori e canne

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito silenziatori e canne

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei che mi toglieste un dubbio per favore.
    Ho da poco comprato un M4 della Wartech, fucile spettacolare preciso e robusto; ora vorrei montare un silenziatore per costumizzarlo sniper e non so se per montare il silenziatore (premetto che intendo un silenziatore di quelli abbastanza lunghi) la canna del fucile deve essere lunga almeno fino alla fine del silenziatore stesso.
    Forse è un discorso un pò contorto ma spero che abbiate capito e che possiate aiutarmi.

  2. #2
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Buongiorno e benvenuto.
    Da esperienza personale e su tutti i fucili che ho visto il silenziatore si applica dopo aver rimosso dall' AEG lo spegnifiamma. Infatti rimuovendolo si scopre la filettatura. Qualora la filettatura non sia identica al silenziatore occorre un adattatore.
    Il silenziatore non copre mai la canna di serie del fucile, tranne quel poco che può sporgere e che era coperto dallo spegnifiamma.
    L'unico caso in cui il silenziatore acquistato da noi, copre la canna è quando si sostituisce la canna originale e se ne monti una più lunga e per nasconderla usiamo il silenziatore.

    L'unico caso in cui di fabbrica il senziatore copre la canna è , ovviamente, su di repliche di armi già silenziate tipo MP5 SD6


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161012_152000.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   58.9 KB 
ID: 300352in questa mia replica smontato lo spegnifiamma si vede che la canna sporge un pò dalla filettatura del copricanna dove posso applicare il silenziatore. Il silenziatore funge solo da appendice.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao
    Ultima modifica di elloboloco; 13/10/2016 a 08:44

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao, grazie mille. Il mio dubbio era che il pallino ,essendo la canna più corta del silenziatore, potesse sbattere contro il silenziatore.

  4. #4
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    No, normalmente è impossibile perchè il foro interno del silenziatore è di almeno 14mm, in più all'interno c'è una molla lunga come il silenziatore che fa sì che gli anelli di gomma piuma non si pieghino e si mettano in mezzo. guarda la foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SILENZIATORE 100 SKULL ARAB NERO ING.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   65.7 KB 
ID: 300385
    il silenziatore ha per lo più funzione di look, più che da apparecchio silenziante vero e proprio.
    Ciao

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Da esperienza personale e su tutti i fucili che ho visto il silenziatore si applica dopo aver rimosso dall' AEG lo spegnifiamma.
    non sempre.

    esistono in commercio diversi silenziatori ad innesto rapido su determianti spegnifiamma.

    o

    esistono silenziatori comprensivi di spegnifiamma dedicato da sostituirsi a quello di serie delle asg.


    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    L'unico caso in cui di fabbrica il senziatore copre la canna è , ovviamente, su di repliche di armi già silenziate tipo MP5 SD6
    errore.

    diverse marche come ad esempio la ClassicArmy propongono un silenziatore, anche se non efficacissimo, che puoi tranquillamente svitare e vedere la volata della canna interna.


    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    il silenziatore ha per lo più funzione di look, più che da apparecchio silenziante vero e proprio.
    non sempre.

    un buon silenziatore riesce a sopprimere parte del suono prodotto da una asg, ma solo quello alla volata della canna, mentre il rumore prodotto dai meccanismi del gear box non ne viene ovviamente influenzato.

    di conseguenza un silenziatore decente, sparando a colpo singolo e non nelle immediate vicinanze del bersaglio, può aiutare a non identificare subito la posizione dello sparatore.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da invictus97 Visualizza il messaggio
    vorrei montare un silenziatore per costumizzarlo sniper
    premettiamo che mettere un silenziatore NON è customizzare....tantomeno rendere "da sniper" una replica, dato che tira ad 1joule come tutte le altre.

    essere sniper, nel softair, risiede più nello spirito del giocatore e nel suo studio di movimento e mimetismo, POI nella scelta della replica che può essere anche elettrica invece del solito bolt-action.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 13/10/2016 a 15:07

  6. #6
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    non sempre.

    esistono in commercio diversi silenziatori ad innesto rapido su determianti spegnifiamma.

    o

    esistono silenziatori comprensivi di spegnifiamma dedicato da sostituirsi a quello di serie delle asg.
    Grazie, ma non sapevo che esistevano silenziatori ad innesto rapido o con spegnifiamma incorporato, non li ho mai visti su nessun aeg in campo.

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    errore.

    diverse marche come ad esempio la ClassicArmy propongono un silenziatore, anche se non efficacissimo, che puoi tranquillamente svitare e vedere la volata della canna interna.
    Non ho proprio capito. Forse come Ares Am-014? che ha un lungo tubo esterno simil silenziatore e se sviti la bocca vedi la canna all'interno? Però così è come ho detto io. Mi fai un esempio di modello che lo guardo?


    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    non sempre.

    un buon silenziatore riesce a sopprimere parte del suono prodotto da una asg, ma solo quello alla volata della canna, mentre il rumore prodotto dai meccanismi del gear box non ne viene ovviamente influenzato.

    di conseguenza un silenziatore decente, sparando a colpo singolo e non nelle immediate vicinanze del bersaglio, può aiutare a non identificare subito la posizione dello sparatore.
    Su questo sì, in effetti la maggior parte del rumore la fà la meccanica del gear. Ma nella maggioranza delle aeg siccome la gente usa frullini da oltre 20bb/sec e caricatori infiniti il silenziatore è solo bello da vedere. Ovvio come dici tu che se uno fa lo sniper e spara 1 bb alla volta allora col silenziatore mascheri di più la provenienza dello stesso.

    Si vede l'eseperienza INVICTUS97?

    Grazie Bersek, mi raccomando se riesci a darmi un esempio del classic army che hai citato
    Ultima modifica di elloboloco; 13/10/2016 a 16:31

  7. #7
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Non ho proprio capito. Forse come Ares Am-014? che ha un lungo tubo esterno simil silenziatore e se sviti la bocca vedi la canna all'interno? Però così è come ho detto io. Mi fai un esempio di modello che lo guardo?



    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Su questo sì, in effetti la maggior parte del rumore la fà la meccanica del gear. Ma nella maggioranza delle aeg siccome la gente usa frullini da oltre 20bb/sec e caricatori infiniti il silenziatore è solo bello da vedere. Ovvio come dici tu che se uno fa lo sniper e spara 1 bb alla volta allora col silenziatore mascheri di più la provenienza dello stesso.
    anche qui dipende.

    ci sono asg come P90 o soprattutto Steyr AUG che hanno molto spazio tra guscio e gearbox e si può mettere del materiale fonoassorbente....se si aggiunte un silenziatore esterno, diventano impercettibili anche a raffica ed a breve distanza.

  8. #8
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio





    anche qui dipende.

    ci sono asg come P90 o soprattutto Steyr AUG che hanno molto spazio tra guscio e gearbox e si può mettere del materiale fonoassorbente....se si aggiunte un silenziatore esterno, diventano impercettibili anche a raffica ed a breve distanza.
    mi spiace ma non vedo la foto.

    infatti nel mio p90 gìà con la testa silenziata il rumore del colpo si è ridotto, e volevo mettere il fonoassorbente. cosa mi consigli di mettere?

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    mi spiace ma non vedo la foto.
    E quest'altra?



    Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    nel mio p90 gìà con la testa silenziata il rumore del colpo si è ridotto, e volevo mettere il fonoassorbente. cosa mi consigli di mettere?
    si trovano tranquillamente in commercio tappetini insonorizzanti di vari materiali e spessori...prendi le dovute misure da riempire e poi compra ciò con cui più facilemnte puoi riempire quegli spazi senza però compromettere la possibilità di manutenzione della replica.

  10. #10
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Questa foto si vede.
    Per il pannello avevo visto dei fogli alti 2 mm che sembra il materiale spugnoso che c'è dentro i silenziatori
    Ancora grazie per i consigli

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293909-silenziatori-e-canne

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.