Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Settoriale corsa corta e volume d'aria

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Settoriale corsa corta e volume d'aria

    Ciao a tutti,

    MARCA È MODELLO: Custom M16 SPR su base G&G non low cost
    MODIFICHE: Molla Guarder M100 cilindro pieno, canna di precisione da 6,03 di un M14
    VITA: Circa due anni
    PROBLEMA: Vedi sotto

    sto modificando la meccanica del mio SPR volevo renderlo più reattivo nel singolo, volevo utilizzare un settoriale corsa corsa eliminando gli ultimi 3 denti, utilizzo una canna molto lunga, di un M14 per la precisione ed ovviamente um cilindro pieno, la mia preoccupazione è che con la corsa corta l'aria nel cilindro diminuirà, ciò può rendere il tiro instabile dato che il rapporto di aria canna-cilindro cambia? E se si, cosa potrei utilizzare? Ingranaggi 1:13?
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di erduca; 12/10/2016 a 08:00

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto modificando la meccanica del mio SPR volevo renderlo più reattivo nel singolo, volevo utilizzare un settoriale corsa corsa eliminando gli ultimi 3 denti, utilizzo una canna molto lunga, di un M14 per la precisione ed ovviamente um cilindro pieno, la mia preoccupazione è che con la corsa corta l'aria nel cilindro diminuirà, ciò può rendere il tiro instabile dato che il rapporto di aria canna-cilindro cambia? E se si, cosa potrei utilizzare? Ingranaggi 1:13?
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Rimodula il post secondo le regole di posting e fornisci quante più info possibili.una canna più lunga non renderà più preciso il tuo tiro. Occorre una canna dritta di precisione ed un ottimo gruppo aria.ma sopratutto una potenza di uscita molto costante

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto modificando la meccanica del mio SPR volevo renderlo più reattivo nel singolo, volevo utilizzare un settoriale corsa corsa eliminando gli ultimi 3 denti, utilizzo una canna molto lunga, di un M14 per la precisione ed ovviamente um cilindro pieno, la mia preoccupazione è che con la corsa corta l'aria nel cilindro diminuirà, ciò può rendere il tiro instabile dato che il rapporto di aria canna-cilindro cambia? E se si, cosa potrei utilizzare? Ingranaggi 1:13?
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Calcola orientativamente una perdita di 0,05 j a dente , puoi compensare spessrando reggimolla e testa pistone ma entrambe ti daranno non oltre 0,05j in piu ... Puoi aumentare la porenza della molla , o montare una canna di precisione da 6.03 che circa 0,10j te li dovrebbe fornire .

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Post modificato.
    Forse non sono riuscito a spiegarmi: lo so che togliendo i 3 denti perderò potenza, volevo infatti compensare con una molla da 110 la mia domanda era se andavo ad intaccare il rapporto tra aria nel cilindro e aria nella canna, questo rapporto deve essere il più simile possibile per avere un tiro preciso senza turbolenze che deviano il pallino. Avendo una canna molto lunga serve parecchia aria per riempirla e mi chiedevo se togliendo i 3 denti dal settoriale l'aria che il cilindro conterà alla fine non sia troppo inferiore a quella contenuta nella canna.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Post modificato.
    Forse non sono riuscito a spiegarmi: lo so che togliendo i 3 denti perderò potenza, volevo infatti compensare con una molla da 110 la mia domanda era se andavo ad intaccare il rapporto tra aria nel cilindro e aria nella canna, questo rapporto deve essere il più simile possibile per avere un tiro preciso senza turbolenze che deviano il pallino. Avendo una canna molto lunga serve parecchia aria per riempirla e mi chiedevo se togliendo i 3 denti dal settoriale l'aria che il cilindro conterà alla fine non sia troppo inferiore a quella contenuta nella canna.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    ti sei spiegato benissimo, e personalmente ti ho risposto con la soluzione piu pratica, senza tante pippe mentali .. avrai una perdita di aria ovviamente , ma con una 110 compensi con la maggiore compressione di quella rimasta .. , se non bastasse montando una canna di precisione da 6.03 che avendo una tolleranza inferiore dell'originale, (che solitamente è da 6,08) ti fa recuperare ancora, e teoricamente ristabilisci un migliore equilibrio essendo il diametro interno della canna minore . Meglio ?

    PS: sai che piu lunga in un asg è la canna, minore è la precisione dovuta ai rimbalzi che il pallino fa dentro la canna stessa ? Le canne che assicurano maggiore precisione sono quelle tra i 229 e 300 mm , parliamo di asg e non canne di fucili reali con le rigature, e di pallini non proiettili ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/10/2016 a 08:14

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Allora non avevo capito bene io la risposta
    Quindi tagliando i 3 denti non dovrei avere problemi di volumi di aria sballati.
    La cosa della canna corta precisa la sapevo, sinceramente non ho mai approfondito più di tanto la cosa, ma il pallino davvero rimbalza nella canna? Non dovrebbe rotolare sulla superficie superiore per via dell'effetto dato dall'hop-up?

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Allora non avevo capito bene io la risposta
    Quindi tagliando i 3 denti non dovrei avere problemi di volumi di aria sballati.
    La cosa della canna corta precisa la sapevo, sinceramente non ho mai approfondito più di tanto la cosa, ma il pallino davvero rimbalza nella canna? Non dovrebbe rotolare sulla superficie superiore per via dell'effetto dato dall'hop-up?

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    probabilmente, nel tuo caso, non avrai conseguenze dal cambio del rapporto aria cilindro/canna se monti una molla piu potente perchè compenserai con la maggior compressione .
    Si certo "dovrebbe" rotolare sulla superficie superiore ma appunto perchè la canna è lunga comincia a "rimbalzare" ... adesso arriverà qualcuno con le canne Orga ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/10/2016 a 08:42

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    probabilmente, nel tuo caso, non avrai conseguenze dal cambio del rapporto aria cilindro/canna se monti una molla piu potente perchè compenserai con la maggior compressione .
    Si certo "dovrebbe" rotolare sulla superficie superiore ma appunto perchè la canna è lunga comincia a "rimbalzare" ... adesso arriverà qualcuno con le canne Orga ...
    Devo informarmi meglio, per adesso mi tengo la canna luuuuuunga.
    Grazie mille

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Devo informarmi meglio, per adesso mi tengo la canna luuuuuunga.
    Grazie mille

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    contento tuuuuuuuuuuuuuu ....

  10. #10
    Spina L'avatar di ekin04
    Club
    Majella White Wolves
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Questo è un discorso puramente logico ma tempo fa ho letto che la corsa corta non si doveva applicare sulle canne che richiedevano il cilindro pieno per il volume d'aria ridotto. Un dente del settoriale rimosso equivale a -5m/s nel tuo caso sarà qualcosa di più. Quindi almeno una molla da 115 la metterei in conto se vuoi rimuovere 3 denti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293902-Settoriale-corsa-corta-e-volume-d-ariapage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.