Non trovando la recensione su questo modello, della Royal, ho pensato di fare la mia prima recensione, sempre se non viene ritenuta un doppio di quella già presente, anche se di marca diversa.
Passando alla recensione, il pacco si presenta nella classica forma di cartone rettangolare, con il frontale trasparente che mostra l'elmetto all'interno (purtroppo non ho la foto dato che la scatola è stata buttata prematuramente).
All'interno della scatola troviamo il nostro elmetto (versione snake skin), due pad aggiuntivi da poter inserire dentro l'elmetto, due slitte da inserire nei due rail laterali, i classici velcri pre inseriti e l'attacco frontale per visore notturno

nel retro del casco troviamo il sistema Oc-Dial, un semplice sistema a rotella che permette la regolazione interna del casco in modo da adattarlo alle diverse dimensioni della testa di ogni operatore

le cuciture e imbottiture del poggia mento sono ben fatte, e sembrano tenere (ho usato l'elmetto tutta una domenica e non ho avuto problemi di nessun genere, il moschetto che chiude le stringhe non è solidissimo, è una semplice plastica e non fa rumore quando si chiude (ciò mi fa pensare che prima o poi si spezza e lo cambierò)

le rifiniture dei colori sono buone, nessuna sbavatura esterna, mentre internamente c'è qualche macchia scura, eccovi la foto dell'interno, con relativi pad personalizzabili in ogni posizione e si può inoltre vedere il sistema Oc-Dial, inoltre davanti, proprio attaccato al polistirolo trova posto il blocco per sistema Oc-Dial che è rimovibile per permettere l'inserimento delle Cuffie Sordin o sue repliche e bloccarle nel casco

Inoltre nelle slitte laterali sono inclusi dei "pulsanti" che possono essere usati per l'inserimento di una maschera in rete, che ho cucito personalmente con ago, filo e elastico per vestiti, vi lascio altre due foto

L'elmetto è davvero comodo, peso contenuto (sui 500 grammi) e nemmeno si sentiva in testa, facile da regolare (massimo 5 minuti), oltre all'effetto scenico, copre dai pallini e da possibili colpi dovuti a cadute o craniate su alberi/rami.

Considerazioni finali
E' un buon elmetto, prezzo magari non proprio bassissimo (49€), ma ottimo compromesso tra qualità prezzo. Consigliato a tutti

Spero che la piccola recensione sia piaciuta