ciao raga ne è passato di tempo..
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
non low cost, Beretta ARX160 Elite Umarex
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
nuova di trinca, 2 or 3 mesi
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
0,20 bio Vstorm
-UPGRADES O MODIFICHE:
molla guarder sp100,
gommino silicone madbull con pressore artigianale
rimozione del distruggi pistone (gancetto dello scarrelamento)
motore (corto) high speed revolution della guarder
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
la replica spara benissimo, ottima raffica, il problema è che da quando ho montato il nuovo motore la risposta al grilletto è diminuita di molto
-TEMPO DEL PROBLEMA:
dall'installazione del nuovo motore
-BATTERIA E SPECIFICHE:
7,4V lipo 25c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
misurata solo una volta in campo (non ho un crono) 0,94/0,96J
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
aumentare la risposta del colpo singolo ( e magari migliorare il rof)
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
ho aperto solo un gearbox prima, buona conoscenza teorica (credo! non sono nessuno, ho solo voglia di imparare)
Buongiorno, solo il felice possesore di un arx160 Elite della umarex.
da subito l'asg era fiacca, fortunatamente ha un cambio molla rapido, quella originale era fiacchissima, installata una guarder sp100. subito migliorata gittata
il suo gommino era osceno, cambiato con uno in silicone della madbull fatto entrare con molte molte ma molte bestemmie e molto spray al silicone. effeto hop up anche un pò esagerato ora, basta spostare la ghiera di poco, forse merito del pressore artigianale. pero fantastico cosi. non lo tocco più
dopo 2 giocate la replica inizia a rallentare.. rallentare.. zero... penso di aver scariato la batteria.. ma niente
smonto l'asg e il motore è "in corto". nero dei carboncini ovunque dietro, lo apro, pulisco e riprende ad andare con un pò di scintille ma spariscono dopo un paio di minuti ri rotazione (ho limato i carboncini)
altre 2 partite, stessa storia, cambio i carboncini con nuovi fatti ordinare dal mio negozio di elettronica
1 giocata e andato di nuovo! decido di comprare un motore nuovo, dato che il rof era ok ma desideravo qualcosa in piu ho optato per un High speed (high speed revolution della guarder), dopo un pò di problemi ad adattarlo alla gabbia rimonto tutto (intanto rimuovo la levetta del blowback, basta svitare una vite. odiavo giocare con l'otturatore aperto per evitare quel casino inutile)
ora l'asg funziona ok, non ho aperto il gear e vorrei evitare, però toccando gli ingranaggi senza motore e a riposo sembrano spessorati molto bene, gioco quasi assente, riuscivo a compriemere la molla di poco girando con il pollice sul conico senza il motore. buon ingrassamento (aggiunto un pò di grasso al litio attorno al conico e pignone)
con audacity e microfono ho un rof attorno ai 17/19bbs
il problema è che la risposta del singolo è diminuita molto.. e io adoro giocare in singolo ma mantenere un rof decente per cazzeggiare in urbano/CQB, quando passo in semi ci vuole molto prima che il motore high speed arrivi in coppia (ovviamente!) e faccia un giro completo.. e la cosa mi da molto fastidio. come posso ridurre questo lasso di tempo che sembra infinito? naturalmente senza passare ad un motore high torque.
Pensavo an un mosfet ma di certo non fa miracoli (la replica va su microswitch e non ha fusibile. i cavi sembrano buoni anche se si è pizzicato un faston del motore, scalda un pò) oppure passare ad una 11.1v. ORA, dove l'ho comprato (luce di colore rosso giallo verde) mi è stato sconsigliato di usare le 11.1v per non sgranare... del signore in questione mi fido tanto quanto di un Russo che dice di non volere invadere la Finlandiama ho evitato comuqnue di provare una 11.1. Guardando video di teardown su YT la terna sembra buona, il pistone ha tutti denti in acciaio (meh..) ha una boccola cuscinetta sul conico, piene sugli altri due ingranaggi, regge un 11.1? per ora sono su una 7.4 25c lipo
Se passiamo ad aprire il gear potrei sistemare il gruppo aria. essendo dentro il joule con una sp100 deduco che la prova siringa faccia pena, quindi sistemato il gruppo aria una sp90 più morbida dovrebbe aumentare la risposta.. magare rispessorare e regolare l'angolo di aggancio ma ripeto per ora vorrei evitare di aprirlo
quindi.. che posso fare ragazzi? vi ringrazio infinitamente!!! WUB YOU