Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: La mia prima volta, consiglio su cosa usare per la manutenzione dell'asg

  1. #21

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per gear 6 mm solo ed esclusivo boccole acciaio

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Spina L'avatar di Sgrinzo
    Club
    7lm
    Iscritto il
    26 Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok eccomi a condividere la mia prima vola
    aperto e richiusco in 2 gg
    nell'apertura son riuscito a far saltare meno roba possibile, ovviamente l'antireversal è andato sulla luna, per il resto non male ci stava pochissimo grasso e messo male, per toglierlo mi è stato consigliato il petrolio bianco.
    fatto la prova siringa con il vecchio grasso ed era buona, rifatta senza nulla ed era come lanciare un salame in un corridoio. Ho ancora qualche dubbio per il gruppo aria, ho messo un po di grasso al silicone nella testa cilindro e quando andavo a fare la prova siringa scivolava tutto all'interno, messo un po di teflon ma ora è solo durissima nell'inserimento ma una volta dentro se faccio la prova siringa applicando un po di forza nella testa scivola. è normale?
    Il pistone, dopo il grasso al teflon, risulta ancora un po laschetto tanto che se metto in verticale il gruppo aria scivola subito fuori dal pistone, basta sostituire l'oring?
    Ho acquistato un grasso al litio IMHO un po troppo liquido vediamo come sarà la resa. Per quanto riguarda gli ingranaggi mi sa che dovrò riaprire il tutto quando avrò degli spessori, nel centrale ci stavano dei segni a mezza luna fatti dal settoriale.
    Non ho potuto provare il tutto, lo farò domani, in quanto mi si è spezzato un fast che andava connesso al motorino e quando lo alloggio nel manico non riesco a fargli fare contatto. Ho provato a girare il tutto a "mano" e sembra funzionare, riesco ad applicare la rotazione nel conico che gira solo da un verso (antiorario), ne deduco che l'antireversal sia messo bene, la rotazione riesco a dargliela finché, sempre mi opinione, il settoriale tocca il pistone e da li la forza necessaria diventa molto maggiore visto che ci sta la molla che tiene premuto il pistone. Diciamo che in teoria data la mia minima esperienza, sembrerebbe tutto al suo posto.
    ero quasi convinto di avere un gear di III generazione ma vedendo dove sta il motorino mi sa che mi ritrovo con un seconda.
    Ultima modifica di Sgrinzo; 09/10/2016 a 10:44

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.