Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: La mia prima volta, consiglio su cosa usare per la manutenzione dell'asg

  1. #11
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Se non hai a disposizione un calibro cerca gli spessori della Wiitech, nel pacco ci sono diverse bustine con i differenti spessori. Appena puoi prendi un calibro digitale che è molto comodo per spessorare.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Se non hai a disposizione un calibro cerca gli spessori della Wiitech, nel pacco ci sono diverse bustine con i differenti spessori. Appena puoi prendi un calibro digitale che è molto comodo per spessorare.

    a che ti serve il calibro per spessorare ?

  3. #13
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Tutti ottimi consigli Sgrinzo, più roba specifica usi meglio è ovvio, anche io all'inizio la pensavo cosi poi viste le mie esigenze di NON professione e di risparmio mi sono adattato a quello che offre il mercato per quanto riguarda i grassi.

    Usavo un tris di grassi specifici di varie marche con ottimi risultati, ho provato arexons al litio e al silicone....poi ho provato il CFG alte prestazione per tutto e andava bene ma tendeva a sporcare troppo, poi sono passato ad un semplice grasso al Bisolfuro di molibdeno per coppie coniche sia per gruppo aria e ingranaggi e mi sto trovando davvero bene, poca spesa massima resa.
    Ultimamente alterno il grasso al bisolfuro con un grasso della DmAc ma solo per sfizio.
    Ho un M7a1 che gira da quasi 3 anni a 22 bbs con il grasso al bisolfuro e non ha mai un problema.

    Io ti consiglio di ascoltare chi ne sa più di me ma se vuoi anche risparmiare e fare della semplice manutenzione allora puoi anche risparmiare qualcosa.

    Poi altra cosa c'è chi odia i cuscinetti, io non la vedo cosi drammatica, se spessori bene e vai a rof umani non avrai problemi di rotture strane. basta fare i lavori bene e con calma.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    a che ti serve il calibro per spessorare ?
    Lo uso per verificare l'esatto spessore dei vari spessori...sono forse esagerato ma essendo un hobby mi piace fare le cose precise e con un mio metodo.

    Tutto qui.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Tutti ottimi consigli Sgrinzo, più roba specifica usi meglio è ovvio, anche io all'inizio la pensavo cosi poi viste le mie esigenze di NON professione e di risparmio mi sono adattato a quello che offre il mercato per quanto riguarda i grassi.

    Usavo un tris di grassi specifici di varie marche con ottimi risultati, ho provato arexons al litio e al silicone....poi ho provato il CFG alte prestazione per tutto e andava bene ma tendeva a sporcare troppo, poi sono passato ad un semplice grasso al Bisolfuro di molibdeno per coppie coniche sia per gruppo aria e ingranaggi e mi sto trovando davvero bene, poca spesa massima resa.
    Ultimamente alterno il grasso al bisolfuro con un grasso della DmAc ma solo per sfizio.
    Ho un M7a1 che gira da quasi 3 anni a 22 bbs con il grasso al bisolfuro e non ha mai un problema.

    Io ti consiglio di ascoltare chi ne sa più di me ma se vuoi anche risparmiare e fare della semplice manutenzione allora puoi anche risparmiare qualcosa.

    Poi altra cosa c'è chi odia i cuscinetti, io non la vedo cosi drammatica, se spessori bene e vai a rof umani non avrai problemi di rotture strane. basta fare i lavori bene e con calma.

    ------ Post aggiornato ------



    Lo uso per verificare l'esatto spessore dei vari spessori...sono forse esagerato ma essendo un hobby mi piace fare le cose precise e con un mio metodo.

    Tutto qui.
    capito , diverse scuole di pensiero, io sono meno "raffinato" nel senso che uso ancora l'occhio, l'udito ed il tatto , mi baso sul lavoro finito non sulla misurazione del singolo spessore prima di usarlo !

  5. #15
    Spina L'avatar di Sgrinzo
    Club
    7lm
    Iscritto il
    26 Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si, in questi 3 giorni di full immersion nelle meccaniche del gearbox avevo sentito di gente che usa il bisolfuro di molobdeno utilizzato dai meccanici d'auto (ho anche un amico meccanico che potrebbe procurarmelo ��) Ma comunque lo consigliavano solo per la zona ingranaggi, visto che si tratta della prima volta prova a fare le robe per bene con teflon e silicone

    devo ancora aprirlo ma essendo che stiamo parlando di un low cost avrà sicuramente il cilindro in ottone liscio, ritenete opportuno lucidarlo per bene con una pasta "abrasiva"?

    e visto che di YouTube è pieno di video utili ma altrettanti di scadenti, uno consigliava di grattare con carta vetrata da 80 le piste del guscio dove scivola il pistone, cosa ne pensate per un low-cost che non ha mai subito nessuna manutenzione da 7 anni?

  6. #16
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Ma si l'importante è ottenere un buon risultato ognuno poi si sa ha i suoi metodi.

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sgrinzo Visualizza il messaggio
    Si, in questi 3 giorni di full immersion nelle meccaniche del gearbox avevo sentito di gente che usa il bisolfuro di molobdeno utilizzato dai meccanici d'auto (ho anche un amico meccanico che potrebbe procurarmelo ��) Ma comunque lo consigliavano solo per la zona ingranaggi, visto che si tratta della prima volta prova a fare le robe per bene con teflon e silicone

    devo ancora aprirlo ma essendo che stiamo parlando di un low cost avrà sicuramente il cilindro in ottone liscio, ritenete opportuno lucidarlo per bene con una pasta "abrasiva"?

    e visto che di YouTube è pieno di video utili ma altrettanti di scadenti, uno consigliava di grattare con carta vetrata da 80 le piste del guscio dove scivola il pistone, cosa ne pensate per un low-cost che non ha mai subito nessuna manutenzione da 7 anni?

    non farti troppe pippe mentali, lascia stare i 7 anni .., da che prestazioni partiamo ? se ancora il gruppo aria fa tenuta o sfiata di poco procurati del semplice nastro di teflon per spessorare , il cilindro lascialo stare non scartavetrare nulla, se le guide pistone vanno bene pulisci e basta . Se vuoi togliere tutto il vecchio grasso dagli ingranaggi , immergili in dell'acqua ragia per qualche minuto , per il resto pistone con cremagliera metallica, pesta pistone antivuoto in pom nel caso in cui quella che hai non lo fosse o l'O-ring è andato, molla sp90 guarder , e grasso quello che trovi tra i vari rivenditori di asg . Inutile comprare tubetti di grasso enormi per un solo fucile ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 06/10/2016 a 10:26

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sgrinzo Visualizza il messaggio
    quindi in definitiva 3 grassi differenti, litio, silicone e teflon

    puramente per curiosità personale, come mai teflon per testa cilindro e silicone per pistone?



    ok grazie del consiglio, ho visto che comunque costano poco per cui potrei prendere sia le g&p in caso mi mancassero pochi millimetri, sia le shs che da quel che ho capito sono molto intuitive per le dimensioni. Le g&p si riescono a distinguere ad occhio? Cioè c'hanno scritto da qualche parte quali sono da 0,1 e quali da 0,2?



    Quindi a parte mettere un cacciavite ch mi tiene fermo il "ferma molla" (non ricordo come si chiama la vite che sta opposta al gruppo aria) non ci stanno altri metodi per non farmi saltare in aria l'intero gearbox durante l'apertura?

    Se riesco a finire ad un orario decente con il lavoro oggi pomeriggio provo
    Tutto il contrario. Grasso al teflon dentro al cilindro e oring testa pistone. Io mi trovo molto bene con grasso dmac è una miscela di grassi a base teflon che puoi mettere ovunque ma che io uso sopratutto dentro gruppo aria e guide di scorrimenti pistone e asta spingi pallino.i motivi del perché del grasso al teflon nelle parti soggette a rapido scorrimento sono principalmente due riduzione attriti e impossibilità nel penetrare nelle parti in polimero e quindi a danggiarle. Il grasso al silicone si USA su parti statiche in gomma perché è tendenzialmente colloso per cui se per esempio si USA il grasso siliconico marui tubetto blu lo metto nella parte interna dello o ring pistone ma non sullesterno

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Gli spessori g&p sono venduti divisi in due bustine con misure indicate.

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Io da gear superiori si 6 mm se posso uso cuscinetti di buona marca .7 mm se gear ed ingranaggi sono di ottima marca ed entro i 27 bbsec con molle o sfiorzo equivalente ad una sp 100 , altrimenti boccole piene in acciaio.da 8-9 mm uso tranquillo cuscinetti ottima marca ma sempre con ingra e gear di buona marca fino a 35-34 bbsec.oltre questo rof solo boccole piene

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.