Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Molle

  1. #1
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito Molle

    Ringrazio fin da ora chi, rimproverandomi, posterà link su aree o 3d triti e ritriti: sono pigro
    La domanda: poichè come molti, sono un casinista e l'ordine in officina asg, è una parola sconosciuta, esiste un pratico, semplice ed economico sistema per dare una valutazione alle molle dei gb sparse nei cassetti.
    Ovviamente mi pare che l'aggeggio principe sia il dinamometro, ma suppongo che averne uno ad hoc non costi poco, ammesso poi, esista proprio per la bisogna.
    Visto che siamo un popolo di inventori e sicuramente i softgunner non sono da meno, magari qualcuno ci ha già pensato.
    Io, a digiuno di fatti meccanici, sono arrivato solo ad ideare una basetta con infilata un'asta metallica dove inserire la molla, ma al di là di pure misurazioni empiriche premendo con la manina, non sono arrivato. Suggerimenti?
    Ovviamente mi accontenterei anche di un valore di massima, anche perchè, acquistando una molla "di riferimento" avrei altre molle orfane di dati i valori in più o in meno
    Attendo come sempre speranzoso
    Ultima modifica di zerosoft; 04/10/2016 a 20:15

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ringrazio fin da ora chi, rimproverandomi, posterà link su aree o 3d triti e ritriti: sono pigro
    anche io sono pigro per rimproverarti e per spostare la discussione.

    riesco a malapena a chiuderla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.