Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72

Discussione: primi passi x diventare il meccanico di squadra

  1. #41
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Lex probabilmente mi sono spiegato male..ma se rileggi son convinto che lo troverai. La penso come te..ma con una piccola differenza..il suo è un g&g scarrellante e per provare non è il massimo..alla fine siamo sinceri per mettersi alla prova e fare asg affidabili bisogna spingersi il la e parlo di rof..se ne fai una che a 30/35bbs e dura una vita le altre sistemazioni saranno eterne..sento parlare sempre di preparazioni alte..ma da me non sono richieste per esempio..perciò fare il meccanico dalle mie parti è quasi noioso ahah..però ho continuato dicendo che se spende 120/130€ perun g&g rider magari corto..e con altre 70/80€ di pezzi ne prende..può provare cuscinetti, pistoni in metallo, teste, molle, 11.1, motori e il suo lo lascia intero..almeno l'altro lo fa con calma..anch'io ho imparato su i miei ma la prima volta che aprii il mio primo ed unico fucile..fu una palla..fi corsa a sistemare per la fine della settimana eheh che nottate e imprecazioni..so che suggerire.di spendere 200€ per provare è tanto ma alla fine si ritrova una base su cui sperimentare buona..e customizzabile parecchio..i cuscinetti da 8 sono buoni d 6 meno ecc..robustezza del Gear ecc..

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Lex probabilmente mi sono spiegato male..ma se rileggi son convinto che lo troverai. La penso come te..ma con una piccola differenza..il suo è un g&g scarrellante e per provare non è il massimo..alla fine siamo sinceri per mettersi alla prova e fare asg affidabili bisogna spingersi il la e parlo di rof..se ne fai una che a 30/35bbs e dura una vita le altre sistemazioni saranno eterne..sento parlare sempre di preparazioni alte..ma da me non sono richieste per esempio..perciò fare il meccanico dalle mie parti è quasi noioso ahah..però ho continuato dicendo che se spende 120/130€ perun g&g rider magari corto..e con altre 70/80€ di pezzi ne prende..può provare cuscinetti, pistoni in metallo, teste, molle, 11.1, motori e il suo lo lascia intero..almeno l'altro lo fa con calma..anch'io ho imparato su i miei ma la prima volta che aprii il mio primo ed unico fucile..fu una palla..fi corsa a sistemare per la fine della settimana eheh che nottate e imprecazioni..so che suggerire.di spendere 200€ per provare è tanto ma alla fine si ritrova una base su cui sperimentare buona..e customizzabile parecchio..i cuscinetti da 8 sono buoni d 6 meno ecc..robustezza del Gear ecc..
    Tonce una sola considerazione , se devi prendere un g&g "base" da 120/130 euro (di fatto low cost) , tanto vale prendere un low cost qualsiasi e risparmi pure .. non cambia granche se non il fatto che si chiama g&g ed hai le boccole in ottone da 8 mm ... almeno in molti low cot cinesi adesso trovi le cuscinettate da 7 mm ... , dimenticavo a proposito di cuscinettate parlavi di 6 mm ... io starei lontano 1 km da boccole cuscinettate da 6 mm .. esplodono solo a guardarle !

  3. #43
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    [QUOTE=Tonce Voodoo;4734089]
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti sconsiglio caldamente di aprirlo se non hai fatto prima delle buone esperienze, e con questo parlo di qualche anno di smontaggi, altrimenti fai danni soprattutto al sistema di scarrellamento e relativo finto otturatore mobile che di lamierino .
    Prima di dar consigli a destra ed manca,ed invogliare a far fare qualcosa ad una persona che non ha esperienza , consiglio a tutti di andare a fondo alle questioni , altrimenti con le vostre risposte, rischiate di far male a qualcuno o far danni ad oggetti e cose.

    ------ Post aggiornato ------
    Ora non voglio far polemiche ma devo dirlo..sinceramente bombardiere stai facendo un po troppo complicato quello che non è..anni di esperienza ..ma che cavolata..non vedo che danni possa mai combinare..non sono armi da fuoco..sono giocattoli..se rompe riparerà..e certo non sarebbe colpa dei consigli dati..se uno è intelligente trae le sue conclusioni...capisce chi è che parla per dare fiato alla bocca e chi consiglia per passione..non sono indicazioni del medico ma suggerimenti..sto parlando in generale..
    Scusate l'ot
    Se non sei d'accordo scrivi non concordò e non rispondere quotandomi. Non abbiamo bisogno di ulteriori polemici né di flame. Io ho parlato in maniera generale ed ho dato il mio consiglio. E sopratutto le risposte devono essere relative al post del utente.

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Unico consiglio per evitare grane con i tuoi compagni di squadra, non metterti a fare il meccanico perché servono anni di esperienza per garantire un minimo di affidabilità ai prodotti. Lavoraci e gioca ma lascia stare la figura del meccanico di squadra perché serve tanta tanta esperienza non è solo un monta e smonta

  5. #45
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Siamo al punto in cui ognuno dice la sua .. Io prenderei g&g perché hai una t hop up ottima un gommino ottimo e la canna dritta..gruppo aria idoneo e buono..sedi da 8mm ingranaggi rinforzati minuteria e molle varie robuste e il Gear non lo puoi assolutamente paragonare al jg di turno..le scocche del g&g sono i nylon migliori di qualsiasi lowcost..meglio anche degli ics che low cost proprio non sono..motore decente..i jg e simili non hanno nulla di ciò..eccettuato terne robuste (abbastanza)..se monti una 11 su un g&g per un po ti dura..su un loecost classico spistoni tempo zero..ora però smetto perché sennò sembro un rappresentante g&g..

    ------ Post aggiornato ------

    [QUOTE=bombardiere;4734183]
    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Se non sei d'accordo scrivi non concordò e non rispondere quotandomi. Non abbiamo bisogno di ulteriori polemici né di flame. Io ho parlato in maniera generale ed ho dato il mio consiglio. E sopratutto le risposte devono essere relative al post del utente.

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
    Dato che questo è un forum libero ognuno dice la sua..e dato che sei stato molto diretto (rileggiti) lo sono stato anch'io..dato che quello,che hai detto per me è una grossa cavolata sono in dovere verso me stesso e il resto del forum di dire la mia..dato che hai detto parole tue che prima di aprire un g&g scarrellante ci vogliono anni di esperienza..il ragazzo che ha chiesto lo metti in difficoltà..non siamo robot e perciò capita di uscire dal seminato e se vuoi far passare la mia risposta fuori da seminato fa pure..ma ripeto se leggo ciò che per me è fuorviate per utenti meno esperti devo precisare che non sono assolutamente d'accordo..che tu sia un moderatore o meno non mi fa differenza..la spada di Damocle non mi tange..perciò quando scrivi aspettati opinioni discordanti dalla tua..non è legge ciò che dici ma solo tue esperienze..ora di nuovo come ho scritto anche nella precedente risposta mia scuso del'ot che poi troppo ot non è.
    Altra cosa e poi mi cheto..visto che ti ritieni spesso come fai notare una persona che scrive in un italiano corretto e leggibile rileggiti per come hai scritto passa è un messaggio imperativo..poi se non sei disposto a critiche è problema tuo non nascondiamoci nel fuori thread ..

  6. #46
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    [QUOTE=Tonce Voodoo;4734196]Siamo al punto in cui ognuno dice la sua .. Io prenderei g&g perché hai una t hop up ottima un gommino ottimo e la canna dritta..gruppo aria idoneo e buono..sedi da 8mm ingranaggi rinforzati minuteria e molle varie robuste e il Gear non lo puoi assolutamente paragonare al jg di turno..le scocche del g&g sono i nylon migliori di qualsiasi lowcost..meglio anche degli ics che low cost proprio non sono..motore decente..i jg e simili non hanno nulla di ciò..eccettuato terne robuste (abbastanza)..se monti una 11 su un g&g per un po ti dura..su un loecost classico spistoni tempo zero..ora però smetto perché sennò sembro un rappresentante g&g..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Dato che questo è un forum libero ognuno dice la sua..e dato che sei stato molto diretto (rileggiti) lo sono stato anch'io..dato che quello,che hai detto per me è una grossa cavolata sono in dovere verso me stesso e il resto del forum di dire la mia..dato che hai detto parole tue che prima di aprire un g&g scarrellante ci vogliono anni di esperienza..il ragazzo che ha chiesto lo metti in difficoltà..non siamo robot e perciò capita di uscire dal seminato e se vuoi far passare la mia risposta fuori da seminato fa pure..ma ripeto se leggo ciò che per me è fuorviate per utenti meno esperti devo precisare che non sono assolutamente d'accordo..che tu sia un moderatore o meno non mi fa differenza..la spada di Damocle non mi tange..perciò quando scrivi aspettati opinioni discordanti dalla tua..non è legge ciò che dici ma solo tue esperienze..ora di nuovo come ho scritto anche nella precedente risposta mia scuso del'ot che poi troppo ot non è.
    Altra cosa e poi mi cheto..visto che ti ritieni spesso come fai notare una persona che scrive in un italiano corretto e leggibile rileggiti per come hai scritto passa è un messaggio imperativo..poi se non sei disposto a critiche è problema tuo non nascondiamoci nel fuori thread ..
    Ricapitolando ci sono diverse fasce di g&g , riguardo la t hop up se ritieni che quelle in plastica grigia con rotelline verdi che spesso hanno un doppio buco all'altezza del pressore che ti porta a sfiatare .. siano ottime , io la penso diversamente .
    La canna di alcuni modelli la trovi in alluminio talmente molle che le madbull in alluminio di precisione a confronto sembrano fatte in titanio ... , riguardo i motori nella serie "base" sono penosamente lenti e poco performanti , con una 7,4 sono quantomeno "ansiogeni" da quanto spesso stentano a far girare la meccanica ! i gusci tra quelli in plastica ti do atto che sono di buona fattura , ma quel ris in plastica che fanno è inguardabile oltre che molto "fiacco" tra le mani ...
    Ripeto se parliamo di linea base della g&g , tranne che per le boccole da 8 (schifosamente ottonate) , ed i gusci obbiettivamente di buona fattura non c'e questa grande supremazia su un low cost .... a mio avviso conviene prenderli solo se in promozione e che non abbiano una differeza oltre i 30/40 € da un low cost . Diverso discorso se parliamo di fascia alta .

  7. #47
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    [QUOTE=Spetsnaz73;4734206]
    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Siamo al punto in cui ognuno dice la sua .. Io prenderei g&g perché hai una t hop up ottima un gommino ottimo e la canna dritta..gruppo aria idoneo e buono..sedi da 8mm ingranaggi rinforzati minuteria e molle varie robuste e il Gear non lo puoi assolutamente paragonare al jg di turno..le scocche del g&g sono i nylon migliori di qualsiasi lowcost..meglio anche degli ics che low cost proprio non sono..motore decente..i jg e simili non hanno nulla di ciò..eccettuato terne robuste (abbastanza)..se monti una 11 su un g&g per un po ti dura..su un loecost classico spistoni tempo zero..ora però smetto perché sennò sembro un rappresentante g&g..

    ------ Post aggiornato ------



    Ricapitolando ci sono diverse fasce di g&g , riguardo la t hop up se ritieni che quelle in plastica grigia con rotelline verdi che spesso hanno un doppio buco all'altezza del pressore che ti porta a sfiatare .. siano ottime , io la penso diversamente .
    La canna di alcuni modelli la trovi in alluminio talmente molle che le madbull in alluminio di precisione a confronto sembrano fatte in titanio ... , riguardo i motori nella serie "base" sono penosamente lenti e poco performanti , con una 7,4 sono quantomeno "ansiogeni" da quanto spesso stentano a far girare la meccanica ! i gusci tra quelli in plastica ti do atto che sono di buona fattura , ma quel ris in plastica che fanno è inguardabile oltre che molto "fiacco" tra le mani ...
    Ripeto se parliamo di linea base della g&g , tranne che per le boccole da 8 (schifosamente ottonate) , ed i gusci obbiettivamente di buona fattura non c'e questa grande supremazia su un low cost .... a mio avviso conviene prenderli solo se in promozione e che non abbiano una differeza oltre i 30/40 € da un low cost . Diverso discorso se parliamo di fascia alta .
    Ok spetsnaz..alla fine stiamo discutendo se scegliere la donna con i denti storti o quella guercia ahha..comunque si alla fine puoi scegliere l'uno o l'altro..è che io ho in antipatia gli altri ..ma un po come uno che preferisce i galletti alle macine..sono piene do panna entrambi e costano uguale..magari c'è d dire che i nuovo jg sono migliori delle vecchie linee..ma francamente tutti hanno bisogno di manodopera per avere risultati interessanti e qua converrai..lowcost o high cost.anche un vfc per me è da lavorare ..!

  8. #48
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    [QUOTE=bombardiere;4734183]
    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    Se non sei d'accordo scrivi non concordò e non rispondere quotandomi. Non abbiamo bisogno di ulteriori polemici né di flame. Io ho parlato in maniera generale ed ho dato il mio consiglio. E sopratutto le risposte devono essere relative al post del utente.

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
    No amico. Non ci siamo io ho dato una risposta generica. Ed ho dato il mio personale consiglio all'autore del post. Siccome sono arrivati i più svariati consigli tra cui quello di aprire la asg dell'autore senza prendere in considerazione il modello specifico proprio perché molti di quelli che scrivono qui lo fanno senza ponderare le parole , difatto ho chiesto conferma se fosse un modello di asg con scarrellamento pneumatico , e per questo ho sconsigliato di usare questa asg come prima asg da smontare. Non ho citato nessuno nella mia risposta onde evitare flame. Le tue risposte no , sono aggressive e polemiche e non attinenti al post. Qui tutti possono avere opinioni ma le risposte devono essere poste nel rispetto del regolamento non devono essere polemiche non devono creare flame e devono essere attinenti al post iniziale. Ricordo che l'autore del post vuole iniziare a fare il meccanico di asg ma ad oggi non ha mai aperto una asg. Sinceramente non mi sento di consigliare ad iniziare a smontare un m4 geg blowbsck pneumatico se non prima di aver fatto qualche anno di esperienza. Quindi se non sei d'accordo rispondi che non sei d'accordo senza far polemiche ed attaccarmi di persona. Questo è un forum con regole non è facebook

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami Pajero, con il dovuto rispetto un'asg che sia low cost o no se una volta riparata dura 2/3 settimane vuole semplicemente dire che non è stata fatta bene ! non si tratta di essere o meno sapientoni, semplicemente per il fatto che se apri un gear e capendo che la tua preparazione durerà 2/3 settimane nemmeno dovresti metterci mano .

    Inoltre per dare una risposta completa :

    - la testa del gear è piu facile romperne una marui che una low cost , ma ne ho viste tante rotte anche della g&p e g&g ....
    - sedi boccole allargate , si certo puo capitare ma dipende dalla preparazione e lo stato delle sedi prima di comonciare il lavoro ;

    Quello che tento di dire è che il softgunner medio non vuole fucili da 50 bbs con batterie da camion , ma spesso vuole fucili affidabili , "allegri" (ed un rof da 25/30 bbs va piu che bene) , e che abbiano una buona gittata costante , e per queste configurazioni anche i gear low cost possono tranquillamente essere usati . Ovviamente piu ti spingi con le preparazioni piu hai bisogno di materiale rinforzato e specifico .

    Mi preme dire che qui il 99% di chi consiglia e ripara asg non lo fà per lucro, non hai bisogno di specificarlo ... è a tutti noi chiarissimo . Concludendo nessuno sta dicendo di spendere l'ira di dio , anzi, dire di prendere un gear box da 40€ per far esperienza ed in caso una volta magari messo a punto provarlo sul proprio fucile sarebbe un semplice esercizio di meccanica applicata ....
    Guarda le poche volte (poche per dire) che ho messo mano a g,box low c. Era proprio porcheria di quelle elencate da me,vuoi che abbiano messo mani meccanici frettolose poco esperti, materiale scadente ecc ecc.

    Mentre la marui nemmeno la tocco e manco la voglio in officina, mentre preparare un asg con ricambi low a parere mio non ha senso,e non dico una asg da 50 bbs ma pure da 30,i ricambi interni non fanno la durata che hanno ricambi appena più cari,e cari di qualche euro

    Altra cosa, e non paragoni amo gear g&p alla g&g,qui iniziamo a confondere la m....con il cioccolato ! La differenza di questi due gear si vede ad occhio nudo e io l ho notato ancor di più salda noleggio in testa,forandole,punzonandole e così via.

    Su sam certamente che nessuno lucRa sulle riparazione di asg,anche perché è vietato offrirsi pubblicamente di riparare asg,ma chi vuole mi capisce lostesso!!!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Unico consiglio per evitare grane con i tuoi compagni di squadra, non metterti a fare il meccanico perché servono anni di esperienza per garantire un minimo di affidabilità ai prodotti. Lavoraci e gioca ma lascia stare la figura del meccanico di squadra perché serve tanta tanta esperienza non è solo un monta e smonta
    Ecco un altro sbaglio! !! Cosa serve per ripare/preparare un asg??? Anni? Ma non è assolutamente vero

    Io come ormai sanno anche i muri,dopo pochi mesi non ho nessun problema a riparare asg di squadra e di altre squadre e offrire servizi che mi vengono richiesti pure da persone che hanno un negozio! L esperienza te la fai nel tempo che ci si dedica,non basta 1/2/5 ore al giorno e un m4 g&g per imparare a fare l Archimede taiwanese!!!

    Purtroppo porto in odio alcuni modelli (n.3) che non tocchero' mai più nella mia vita e che a poca gente vedo usare,ma pochissima,ma riparare o preparare altre asg non ho nessun problema,certo che prediligo un m4,anche vero che,ogni asg è più portata a svolgere varie mansioni di cui, quella più precisa ,quella più roffoni quella che non pesca dopo i 30 ecc ecc eccccccccc e porca vacca!!!

    Comunque come al solito,parte uno e via tutti in coda! Mi ci metto pure io e' ....ma che GRAN OT!!!!
    CHIUDERE CIL TH...LA SOLUZIONE MIGLIORE SE NO ' FLAME A JOSA
    Ultima modifica di pajero80; 03/10/2016 a 15:30

  10. #50
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    [QUOTE=pajero80;4734252]Guarda le poche volte (poche per dire) che ho messo mano a g,box low c. Era proprio porcheria di quelle elencate da me,vuoi che abbiano messo mani meccanici frettolose poco esperti, materiale scadente ecc ecc.

    ..scusami avevo capito che quando dicessi che un low cost cinese non lo preparassi perchè dura 2 o 3 domeniche ti riferissi a lavori fatti da te non da altri . Inoltre per come ho capito abbiamo logiche (entrambe rispettabilissime) di come preparare un'asg , tu punti spesso su roffoni con batterie da camion , dsg su 12.1 , motorazzi che potrebbero trainare un tir ed è logico avere materiale di buona qualità ... , invece io preferisco l'ottimizzazione al massimo di quello che mi trovo tra le mani dando un prodotto affidabile che giri allegramente .. ma non troppo

    Perche ce l'hai tanto con i marui ?? hanno delle meccaniche sopraffine , ma delicate .

    ------ Post aggiornato ------

    capisco l'odio per i gen 3 , solamente il grilletto a 2 pezzi è una grande rottura quando continua sempre a saltare .. , ma tra AK, G36, Mp5K, UAR 501 , sono delle belle asg da lavorare con ottimi risultati specialmente AK e G36 (il mio fucile preferito, anche se uso spesso il CXP08 della ICS) .. scusate l'ot !
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/10/2016 a 15:35

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293752-primi-passi-x-diventare-il-meccanico-di-squadra

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.